Costo tagliando Cambiato pastiglie da meccanico di fiducia. Ricambio originale bmw, ant e post più sensori e liquido freni 500 euro compresa manodopera. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Iva compresa? in BMW ti avevano chiesto 900€ c'era anche il cambio olio motore e candele... mi sa che avresti risparmiato in BMW....
Costo tagliando Iva compresa. In bmw ci vado venerdì per il resto ma ci ho risparmiato circa 100 euro sulle pastiglie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Costo tagliando Sarei curioso quanto pagate i tagliandi? Io ho fatto fino adesso 3 tagliandi (1 ogni 2 anni) e ho pagato rispettivamente: Primo (dopo 2 anni e 14000 km) : 365 euro Secondo (dopo 4 anni e 28000 km): 376 euro (il più completo con cambio candele) Terzo (dopo 6 anni e 41000 km) : 328 euro Il primo fatto in Italia e gli altri 2 all'estero. Il terzo mi è sembrato costoso rispetto al secondo.
Costo tagliando Cambio candele a 28k mi sembra strano... Di solito durano almeno 80k Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Costo tagliando Mi sembrano molto strani come prezzi, il secondo tagliando l'hai pagato si può dire come il primo ma ti hanno cambiato anche le candele (operazione che solitamente non si fa mai con meno di 30.000km Boh...
Decisamente salato come conto, dovrei guardare i prezzi dei ricambi non tanto come originali Bmw ma di altre marche, gli stessi forniti a Bmw. Ovvio che cambiar liquido freni e' una rottura, pure pericoloso se non si gestisce bene, perche' il liquido e' corrosivo per la vernice e tossico. Le candele si cambiano ogni 30mila circa, a 80 mila le hai cambiate minimo 2 volte e sei prossimo al terzo cambio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In genere ogni 2 tagliandi, se fatti per percorrenza. 28 o 30 infatti e' la stessa cosa. Ti pare che lo fan tornare dopo 2000km per cambiarle con la rottura di lasciare e riprendere la macchina ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non e' fissa la scadenza, la macchina calcola le scadenze tagliandi anche in base all'uso, se piu' gravoso li fa scadere prima.
Costo tagliando Perché decisamente salato husky? Guarda i prezzi dei ricambi originali e poi dimmi. Che senso ha scrivere cose a caso? Le candele ogni 30k da cosa lo ricavi? Su auto moderne fai tranquillo 60k e se non ti danno segnali di cedimento, irregolarità in accensione per capirci, puoi arrivare a 80k. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Costo tagliando Il primo in Italia, il secondo all'estero ( e pure il terzo) Per questo chiedevo quanto avete pagato i vari tagliandi in Italia. Se hanno gli stessi prezzi, il successivo pensavo di tornare a farlo in Italia.
Bho', adesso non ricordo le scadenze esatte allora. Son sicuro fosse ogni 2 tagliandi il cambio candele, ma ovviamente se raggiungi la percorrenza, facendo pochi km come me il tagliando lo faccio ogni 2 anni con pochi km, quindi le candele son perfette. Pero' in Bmw le cambiano lo stesso ogni 4 anni, ovvero al secondo tagliando, se lasci fare a loro secondo il loro programma. Per loro le devi cambiare se fai tanti km ma anche se ne fai pochi. Mi sa che avete ragione, se un tagliando e' ogni 30mila circa, il secondo capita a 60mila. Pero' 80mila son troppi, meglio cambiarle che restare per strada o dover tornare una seconda volta. Ho appena cambiato le candele della mini e in effetti dopo 60mila km sono usurate, arrivare a 80mila e' un azzardo. Ma anche cambia in base al motore. Un motore aspirato normale le usura meno di un turbo. Con il volumetrico e motore pompato ora ho le candele della jcw e il cambio e' prescritto a meta' km rispetto al modello di serie normale.
Costo tagliando Pieno di gente che resta a piedi per candele vecchie.... E comunque te ne accorgi quando iniziano ad andare male perché l'accensione ne risente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Costo tagliando Confermo da manutenzione BMW le candele si cambiano Ogni due cambi olio, i quali sono ogni 2 anni oppure 30k km a seconda di quello che scade prima ovviamente. Io faccio più o meno 15k km anno quindi per me scadenza temporale e chilometrica coincidono abbastanza. Per quanto riguarda le candele, in BMW mi informarono della cosa e mi chiesero se volevo procedere al cambio (era il secondo tagliando, poco meno di 60k km e le candele le ho cambiate ) con me si sono comportati correttamente chiedendomelo prima.
I tagliandi si fanno a scadenze fisse non casuali come per qualsiasi manutenzione, considerata la media della durata. 80mila km son troppi e non aspetto di trovarmi a piedi o con la macchina che ha problemi. Ho cambiato le candele alla mini ancora originali con 60mila km, eran usurate con gli elettrodi quasi azzerati, quindi arrivare a 80mila sarebbe stato un azzardo inutile. Senza contare che una candela troppo vecchia ha anche il rischio di rompersi rilasciando pezzi nel cilindro che possono danneggiare gravemente il motore, perche' quando si usura un elettrodo oltre alle accensioni anomale si hanno danni. La scintilla si crea tramite l'elettrodo, ma quando si usura e la corrente trova un punto migliore di connessione, crea accensioni anomale in altri punti o detonazioni che usurano altre parti o danneggiano il motore. Addirittura su modelli pompati come il mio o i jcw pompati di fabbrica, il cambio candele e' previsto ad ogni tagliando ogni 15mila km.
non capisco cosa centri la potenza del motore con la durata delle candele.... sia che si abbia 50cv che 300 sempre la stessa scintilla deve fare.... cmq a me da il prossimo tagliando fra 4.000km, ossia ne avrò 34.000, sono curioso di vedere se mi cambiano le candele a 34.000Km con poco più di due anni
Costo tagliando Husky se non ti accorgi della necessità di cambiare le candele è anche inutile continuare a parlare... Mai sentito di uno che rimane a piedi per le candele, te ne accorgi al l'accensione che non sono a posto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per niente vero, in base al tipo di motore (turbo, volumetrico, aspirato), potenza e rapporto di compressione, piu' altri parametri, cambiano il tipo di candela e la gradazione termica. Una gradazione termica sbagliata puo' creare problemi di vario genere, tra cui il peggiore se con gradazione termica troppo alta. Sulla mini cooper s ad esempio, di serie hai gradazione termica 6, con motore jcw o preparato scendi a 7 (candela piu' fredda). Se non cambi candele, rischi danni seri al motore. Anche mappando si deve stare attenti, se la differenza di potenza e' molto alta si deve considerare anche se il grado termico sia o meno da cambiare. Su 18i, 20i, 28i, 35i, 35is ad esempio sarebbe interessante sapere le gradazioni termiche se cambiano. Se le candele non sono a posto il motore gira male, fa fatica ad avviarsi, a mantenere il minimo e rischi anche danni. Non me ne sono mai accorto semplicemente perche' faccio manutenzione regolare al motore e sulla golf preparata decidevo io il grado termico della candela dopo varie prove, essendo un motore diverso da quello di serie. Quindi sulle candele sono uno step sopra al comune utente come preparazione tecnica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se una tal manutenzione va fatta a tot km andar oltre significa solo andare incontro a inutili problemi che si possono evitare, non vedo proprio perche' mai rischiare problemi per niente, visto che costa piu' tempo una macchina che ti lascia per strada che un cambio candele che puoi fare da solo nel box. Si, si arriva a restare per strada, prova a trovarti con un elettrodo azzerato e un pistone che non si accende, senza contare la benzina incombusta che va nel catalizzatore rischiando di danneggiarlo. Non si aspetta di "sentire" i problemi per fare la manutenzione, la si fa prima per evitarli.
Costo tagliando husky parli come la maestrina delle elementari.... Una macchina può andare anche a 4/5 cilindri anziché a 6 e non rimani a piedi, capita spesso per le bobine e lo stesso può accadere per le candele. A cosa serve spiegare il grado termico? Davo per scontato che uno metta quello giusto. In pratica hai detto quello che dicevo io, ovvero te ne accorgi all'accensione, aggiungendo una serie di concetti ovvi e alcuni pure sbagliati. Le candele alla Z4 non si cambiano in due minuti, devi smontare un bel po' di roba ed avere una chiave molto lunga che non è proprio comune. Inoltre bmw non te le vende quindi puoi solo prendere altre marche. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk