Parole sante!!!! Vale fare anche 100.000km e passa l'anno.... Però dopo ci devono mettere un poco del loro profumino in macchina..... altrimenti a casa!!!
E che solo il profumo...... madooooo se l'auto potesse parlare mi svergognerebbe sedutastante.... ho collaudato le sospensioni dell'auto piu' da ferma che in movimento......... va bhe' stop!!
Va bè... basta.... stiamo andando proprio O.T. ..... che poi a pensarci bene non è proprio un O.T. Stiamo parlando di TAGLIANDI... del COSTO... e del COSTO DEI TAGLIANDI... quindi mi sembra che ci siamo... Anche questo che dicevi tu Silver è un tagliandino.... Costo?? (tanto per rimanere in tema)!!!
Io in 6 mesi ho fatto 20.000 km.... Il service mi segna ancora 14.000 km di autonomia il BC. Ho un 330d 204cv
Cioè dopo 20.000km non hai ancora fatto l'oilservice? Incredibile! (in teoria bmw dice a 25.000 ma il bc te lo anticipa sempre intorno ai 20.000)
io sarà forse perchè ho il otore più piccolo e benzina, ma a stento mi fa arrivare alla soglia dei 15.000 km prima di segnalarmi il tagliando..
Infatti pare strano pure a me, ho il long life service ma credo che al mio ritorno da Vancouver (parto il12) il 19 vado a prenotare una visitina all'auto. E non cammino tanto pianino...mha!
ho circa 26000km...tra 3000km(mi segnala il computer di bordo)la porto in officina.... cmq,mai portata fino ad ora;ho fatto un rabboco dell'olio intorno hai 23000km.....
se devo esser sincero ho rabbocato a circa 23000km ma la spia non si era ancora accesa...anche se l'astina dell'olio segnava che era quasi al minimo...
Ma è normale che a 20mila Km non cambino il filtro dell'aria su un motore diesel?! non dovrebbe essere sempre il più pulito possibile? a me sembra veramente troppo, quando ho cambiato quello della Saxo a 20mila nell'airbox ho trovato di tutto...
Non ho mai avuto bisogno di rabbocco fino ad ora (controllo l'astina spesso). Sul filtro aria concordo anche io e infatti credo proprio che questa mattina scenderò in garage a controllare! Però credo che non sia facilino accedervi se non in conce BMW.
Re: Io da maggio ad ottobre tenendola ferma tre settimane ho fatto 22000 km perchè mi diverto e vivo in macchina e poi ho la ragazza di Venezia ma che studia a Feltre quindi km km km. Ora ne ho 26000 perchè da ottobre ho capito che se vado avanti così non la rivendo più. Il tagliando ai 2000 km sulla M3 mi è costato 250 euro e mi ha fatto molto arrabbiare perchè l'avevo ritirata e pagata una settimana, speravo di non dover sborsare così tanto. Comunque si, le donne costano tanto...
Ho fatto l'INSPECTION a 65000 km Il prezzo mi sembra un pò altino (l'ho fatto dal meccanico di fiducia e non in conce...ma con ricambi originali). Prezzo totale 470 Eurozzi!!! C'è da dire che mi ha dovuto risolvere anche il problema al clima e quindi vi sono 70 Euro per la ricarica e 35 Euro per una tromba del clacson che non funzionava. Diciamo quindi che alla fine il tagliando sarebbe circa 370 Euro. Eccovi il dettaglio Filtro Aria 29,40 Filtro Olio 11,00 Filtro Benzina 78,00 Filtro Antipolline 29,00 7,5 kg di olio sintetico Long Life 110,25 Lavavetro 2,80 Lampadina 2,00 Carica Condizionatore 70,00 Tromba Clacson 35,00 Manodopera 110,00
Ma che olio ti ha messo dentro il tuo meccanico? E soprattutto DOVE lo ha comprato? quasi 15euri al litro... vuol dire Motul, Bardahl? :question: Adesso ti metterai a ridere , ma di che lampadina si tratta? No perchè se è una di quelle da 12V banalissime dei fanali posteriori a me un BENZINARO l'ha venduta a 1Euro. Ora se il tuo meccanico te la vende a 2Euro ti sta fregando alla grande! Certo sono spiccioli ma la stai pagando IL DOPPIO! E a quel punto si accende la lampadina e uno pensa che se fa la cresta su una lampadina magari la fa anche sull'altro materiale... Vedi l'olio motore... Se è andato LUI a comprarlo in bmw è stato - poco intelligente (per esser gentile) - e comunque essendo meccanico gli fanno un bello sconto che si è pappato alla grande se ti ha messo fuori 14,8 Euro al litro per il Castrol SLX o per il TXT. Se lo hai comprato tu la cosa può essere un attimo più comprensibile anche se comunque non è stata una gran mossa quello di prenderlo in conce. Quell'olio nella grande distribuzione (ipermercati) lo trovi a 8E/litro. Poi se devo pensar male magari il meccanico lo ha comprato da un suo fornitore a 6 e te lo ha messo fuori a 14 come se lo avesse preso in bmw senza alcuno sconto. La manodopera ci può stare invece. Secondo me però se i materiali li ha comprati lui ha fatto la cresta su quelli.
Blinker effettivmente i due valori che mi hanno un pò spaventato sono proprio stati l'olio e il filtro benzina... L'olio se devo essere sincero è di una marca mai sentita, ma lui miha detto di fidarmi che è uno dei migliori. I casi sono due o indago fino in fondo e va a finire che perdo un amico o faccio finta di niente e faccio la figura del pirla!!! Meglio la figura del pirla...comunque domani ti dico che marca è l'olio (dall'etichetta nel cofano è un 5/40). Potrebbe essere che il prezzo maggiorato sia per il fatto che è un Long Life??? Domanda da profano...se il Long life costasse come il normale chi sarebbe il pazzo che metterebbe ancora nel motore il normale??? Quando allo stesso prezzo hai un olio che mantiene le sue caratteristiche fisiche per molto più tempo?