ciao ragazzi, ho appena ritirato l auto da una officina abbastanza seria diciamo, x il tagliando dei 150mila. cambio olio castrol slx long life,filtro gasolio + filtro aria, filtro abitacolo,filtro olio e una lampadina stop. totale 480 euro. 7litri di olio 191euro e' possibile?
Si, se è l'olio di San Gennaro ... Mi dispiace, hai tutta la mia solidarietà .. frequenta più spesso il forum, ne trarrai grandi benefici ! Io ho fatto il tagliando a marzo, ho preso l'olio BMW originale (che poi sarebbe il Castrol, credo l'SLX) 0w40 Long-Life 04, pagato 10 o 11 euro/litro da mapodo.de in Germania, grazie ad un consiglio di un amico del forum. I filtri li ho presi da ebay Italia, in più rispetto al tuo tagliando ho sostituito anche il separatore olio (anche detto filtro recupero vapori) preso in BMW (costo: 50 euro). In tutto ho speso meno di 300 euro, di cui 60 di manodopera, e ho preso 2 litri di olio in più.
i ricambi me li ha messi a prezzo di costo ha detto, e di manodopera ha voluto 75euro. la prossima volta chiedo consigli...anche se nn sono pratico nell acquisto via internet
Allora smebra che l'anomalia stia unicamente nel costo dell'olio, magari la prossima volta lo compri in un autoricambi e glie lo porti.
il mese prox la porto in bmw x fare le cinghie visto che con l oatc ti costa 90 euri...nn ha bisogno ma le cambio ugualmente
Credo di aver speso per le stesse cose i soli 191 euro (con merce spedita a casa) per l'oil service dei miei 220.000. Certo, ho fatto da solo (col senno di poi è veramente una fesseria), ma avendo poca domestichezza con questo tipo di operazioni di manodopera sono due ore nette.
Sono 80 per l'esattezza :wink: L'oil service in OATC viene 220. Ma non comprende la sostituzione del filtro gasolio.
400 euro di materiali...a prezzo di costo e dove li ha comprati? dall'orefice? Per la prossima volta, visto che chiedi consigli, ti suggerisco: - acquistare l'olio dalla germania, tramite ebay, magari chiedi sul forum consiglio per il venditore; inoltre prendilo con anticipo aspettando il prezzo migliore; - i filtri stesso discorso, oppure li prendi da un venditore italiano, non c'è troppa differenza di prezzo; o al limite da un ricambista bosch (come faccio io) - poi se hai un pò di pratica puoi far tutto da solo, ci sono guide sul forum, se hai qualche dubbio ti metti il portatile nelle vicinanze dell'auto; oppure prendi la spesa e vai da un meccanico possibilmente....onesto!
Senza andare dai KruKKi ho preso la un ricambista 8L di Castrol super hedge 0w-40 a 118Eur, ricambi originali Bosch 80 Eur tramite e-bay Tot 200..euri... Arrivare a 480...vuol dire 280Eri di manodoper Quel meccanico è stato un po caro... Intanto che c'ero ho preso pastiglie textar ante e post tot 150eur In totale 350Eur...manodopera zero ( tre ore o poco più per tutto....) e tante soddisfazioni
..a proposito ragazzi sa mica qualcuno se cè un reportage del tagliando x l'E39 525d..nel forum ho trovato quello x l'E46..ma dell'E39 solo il cambio filtro olio vapori e basta..mi servirebbe qualke foto x smontare il filtro gasolio, filtro aria, filtro olio e magari se il carterino sotto da smontare è come x l'E46..dove cè la vite x scaricare l'olio dalla coppa. grazie sempre a tutti :wink:
Stasera ti spiego tutto per filo e per segno. E' di una semplicità disarmante...fatto apposta per un meccanico che lavora in camice bianco in BMW
..sempre disponibile spadiz...grazieeeeeee ..stasera x ke ora dici!??!..xkè cè l'inter.....no dai..quando dici te va bene...è il mio primo tagliando x fatti miei su una auto...ed è una BMW... ..ho tutto l'occorente..tranne il filtrino vapori olio ke devo prendere alla BMW..e ke ora so ke lo danno a decantazione..non più col filtro a spugna e molla giusto?!?!..
:wink::wink:..qualcosa imparo anke io con questo fantastico forum..pensa ke mi cimenterò nel mio primo tagliando con una BMW..e se quello ke afferma Spadiz è vero..cioè ke è semplice..avrò compiuto qualcosa di importante x me..