Il mio mecc al primo tagliando me l'ha svoutato, c'era un bicchiere di acqua mista a schifezze. E l'ho cambiato al secondo tagliando.
il mio mecc l'ultima volta se preso 55euro compreso l'olio motul e il resto lo portato io anke il fitro vapori olio
Visto che è previsto ogni 60k km il cambio, sarà sempre meglio svuotarlo che neanche toccarlo o no?? Anche perchè non mi ha dato problemi..
Beh, una volta pulito è apposto.. Quasi nessuno ha questa premura di verificare com'è messo, non lo toccano e fine, idem in bmw.
no che apposto? è sigillato non pulisci niente... al max lo svuoti per quel che si può dal contenuto in quel momento...mica è un filtro aria che arrivi al materiale filtrante. cioè meglio di niente è ma se era intasato/sporco anche dopo ci rimane.
Ripeto, staccata la canetta in entrata si svuota per circa un bicchiere di gasolio. Se si intasa del tutto vien fuori la spia. Se no è nella norma.
io uso ancora il legno perchè faccio il falegname.. di legna ne ho da buttare...i cavalletti sono più comodi perchè regolabili
da quanto ho capito bmw sui 30d ci mette il castrol edge 5W30,ma questo nn è un olio che va bene dove ci sono temperature molto basse?nn sarebber meglio il classico 10W40 per il nostro paese?chi ne sa qcs?
A dire la verità prescrive uno 0-30. il 10-40 W è un olio semisintetico, quindi non adatto alle nostre biemme. Io uso uno 5-40 della Total.
come detto da sider, no 10w40, solo 0w30 o 40. Le temperature contano fino ad un certo punto, da quel che ho capito contano anche le tolleranze di accoppiamento.
Pensavo di averti tolto ogni dubbio im pm. Castrol edge sport 0w40 ll04 comprato su mapodo.de. è 3 anni e 120milakm che lo uso, ho l'auto mappata e la turbina ancora originale, quindi fai te.
questo messaggio l'ho scritto alle 14.53,mentre in mp ci siam sentiti alle 16 circa...poi la mia domanda era sulle temperature visto che nn viviamo tutti nello stesso posto credevo cambiasse...ad es. lo scorso natale qui da me c'erano 22°c,quindi fa piu caldo e credevo cambiasse...cmq oea dubbi spariti,grazie a tutti..:wink: