Il cambio olio in conce costa 185€ compreso il filtro....cambiando il tutto fai-da-te non sò quanto potresti spendere....comunque non meno di 100€ penso..... Se però vuoi fargli dare una controllata generale ti conviene portarla in officina autorizzata bmw....altrimenti se il tagliando dei 120k è stato fatto come si deve conviene che fai il cambio olio da te....
fallo tu è ora che impari!!! sul serio!!! se lo fai da te risparmi un botto proprio... comprati l'olio in Germania o dove preferisci e i pezzi idem (ma su ebay i prezzi migliori) magari se hai un amico con la stessa auto o conoscente nei paraggi vi dividete le spese di spedizione. ci sono vari tutorial in giro, ma un pò di buon senso e calma e fai tutto. ce l'hai un pò di attrezzi? cmq si è qua ti si da una mano in 50....
sono intenzion a chiamare il vecchio propriet...cosi mi dice...tanto siamo rimasti in ottimi rapporti..
Io prima di acquistare l'olio mi sono informato, dove lo prendo io è un ricambi di fidenza con negozio vero. Ho già comprato 3 volte. Ovvio che bisogna stare all'occhio.
Io su Oil-Center e ora da un'altro, sempre in Germania arriva l'olio sigillato e dove è previsto con le date di produzione sulla tanica. In Germania non c'è tutta sta cultura del falso come da noi... c0'hanno migliaia di feedback positivi.
come dicevo ieri sera sono passato dal ricambista per il castrol edge 0-30,spuntando un 16,50 euro al kg.. oggi su ebay ho ordinato lo stesso olio a 11 euro secchi,spedizione 10 euro. da un altro venditore tutti i filtri bosch compreso l'antipolline ai carboni a 56 euro,spedizione compresa.. come si può notare con 120 euro fai tutto(usando ricambi e lubrificanti di prima scelta) 320d prerest:wink: tra l'altro vedo coi miei occhi cosa ingurgita il mio motore.. ne ho visti pochi metterci olio 15-40 da supermercato....
bravo,fai bene a non fidarti la maggior parte dei meccanici mettono olio dai fusti e non si sa la data di produzione ne specifiche tecniche
Loro la sanno, sia la data di produzione (che cmq lascia il tempo che trova non credo che qualche anno possa incidere su un olio fatto per lavorare in un motore) sia il tipo. Addirittura molti hanno l'olio alla spina con contatori di litri, in modo da farti pagare quanto viene erogato.
io vorrei fare il tagliando da me..ma l'unico problema è che non ho il ponte per tirare su la macchina e quindi cambiare il filtro gasolio e svitare il tappo della coppa dell'olio...
sulla e46 non ci ho ancora provato, ma non credo sia dissimile. sulla e36 bastava sterzare le ruote al max, e con una semplice chiave a cricchetto con 15 cm di prolunga e bussola da 17, risolvevi senza alzare l'auto.
davvero? e per il filtro gasolio? (sfiga che hanno quelli come me con il 150cv perchè il 136cv ce l'ha nel vano motore..)