Amletico dilemma: se in futuro dovrai vendere l'auto, meglio un 50/70€ in più ed un timbro che da tracciabilità del tuo veicolo e dei km presso la conc.Bmw. Se invece vuoi risparmiare, ti consiglio di comprare l'olio su mapodo.de, perchè degli italiani non mi fido tanto, testato da 3 anni e 4 cambi olio; invece per i filtri bosch ok quello di ebay, credo siano prodotti orig. bosch. Marzo; per azzerare l'oil service, ispection e orologino freni c'è una procedura specifica: lo faccio da parecchi anni, qualche contorno di Madonne perchè la dimentico sempre, ma funziona.
si lo so,grazie biondo,a dire il vero credo ci siano 2 modi,dal cruscotto(e anche lì ho visto diverse procedure)nonchè dalla obd,solo che non mi è mai riuscito,mi sa che sono io un po tamburo..
Praticamente sei stato rapinato,guarda qui' http://cgi.ebay.it/OLIO-MOTORE-ORIGINALE-BMW-5W30-LONGLIFE-04-/320543040047?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aa1daa22f
buona! se consideri che stasera sono stato dal ricambista per il castrol edge 0-30 e di listino viene quasi 25 euro..(scontato 16,50)....
Ho contattato personalmente i propietari dell'autoricambi che ho postato e siccome stanno qui' vicino andro' di persona se cerchi nel negozio vedrai il kit di tutti i filtri bosch per e46 150 cv a 55 euri.....Mica male è??
Comico da paura direi, che gente che c'è a sto mondo. Prenderò tutto su ebay come consigliatomi e come ho sempre fatto e poi mi arrangio. Grazie a tutti
ho speso per la mia che tiene 4 kg di olio in più, manodopera di un'ora del mecc. e iva compresa 230 euro. Olio castrol 0w40, in ebay da un ricambista vero che vende anche su ebay, a 12.50 al litro spedito e ivato.
il prezzo ancora più giusto è di 8 euro come costa in Germania. peccato che poi per farlo arrivare da noi devi pagare intorno alle 20 euro, che però se dividi con altri amici...
oltre che da un pò di tempo scaricare l'iva per acquisti fuori italia è un casino, causa carte da compilare e burocrazia extra...in pratica ci sia mangia il vantaggio dovendo pagare di più il commercialista..
ora non so quanto lo paga un meccanico ma credo che alla fine stiamo la, in pratica si potrebbe prendere all'estero senza scalare niente. cmq sono problemi che non mi sono mai posto io sono un privato.
ivan comunque il tagliando dei 150k km è un semplice oil service da neanche 200€.....poi c'è da controllare se c'è da cambiare qualcos'altro tipo pastiglie,puleggia e cose del genere...ma i'intervento in sè è un cambio olio e basta...ovviamente però c'è da controllare anche i flitri e altro se non sei sicuro che l'Ispection II dei 120k km sia stata fatta....
Bè direi proprio di si, io e altri amici sono decine di litri di olio che prendiamo, sigillato e tutto a norma, acquisti in Germania mica in China. I pezzi sono quelli che vuoi che si inventano? Su ebay o altro spesso sono negozi fisici che poi vendono anche on line, tutto qui. PS per correttezza come ogni altro settore ci sono falsi, ma sugli oli mai sentiti e cmq marche ad esempio come Ate hanno dei metodi per controllare se i loro prodotti sono contraffatti.
sai cos'è che mi piacerebbe molto farmelo da solo...nn l'ho mai fatto,ma l'ho visto fare tante volte su altre auto...e poi facendolo da solo credo che spenderei almeno la metà dei 200€ che dici te...o no?? io nn so cosa è stato fatto,ma il vecchio propriet mi disse che quello dei 120k km l'ha fatto in conce nn ricordo per quale motivo...