....dipende da diversi fattori.. 1-è l'oil service o l'inspection(questa costa di piu, ma penso tu debba fare l'oil service) 2-La macchina è italiana o d'importazione(bel secondo caso solitamente di bastonano...esperienza personale) 3-l'hai comprata da loro la macchina?(in questo caso saranno clementi)..ciao
Se è l'inspection I siamo attorno ai 500€, se è l'oilservice la metà. Se paghi cash portane dietro 700 per sicurezza anche e poi magari ne pagherai solo 250 o 500 a seconda di che tagliando si tratta.
Io ho appena fatto un oil service (cambio olio+filtro+filtro abitacolo) sul 320 d 136 CV: 165 euri circa
Ma scusate, io con il 330xd ho speso per il primo a 22.000 km (circa) 250€ circa, e per il secondo a 43.000 km (circa) 420€ con cambio spazzole tergi e programmazione chiave
Che ne pensate di questi interventi: rimappa centralina intercooler maggiorato filtro a pannello centrale + terminale
Il problema poi sarà garantire la trazione, mi riferisco soprattutto alla frizione, al cambio e alla motricità delle ruote posteriori: con 240 cv e + di 500 Nm di coppia mi sa che le gomme post. avranno un bel farsi a non pattinare ..
Il mio consiglio è di lasciar perdere intercooler maggiorato e modifike varie allo scarico: il gioco nn vale la candela :wink: Insieme a centralina e filtro, io kiuderei l'EGR e farei un trattamento completo al teflon
.. di solito viene sempre consigliato l'intercooler maggiorato, fa anche guadagnare qlc cv in + .. trattamento già fatto, io uso il Sintoflon; per qt riguarda il terminale è + che altro una questione estetica ..
Consigliato da ki te lo vuole vendere : oltre 1000 euro per un intercooler + installazione mi sembranno davvero troppi rispetto al guadagno in CV Se poi tiriamo in ballo il discorso AFFIDABILITA' (= 6 uno ke tira x il collo la makkina ) allora sono d'accordo con te Quanto allo scarico, se è x una (sacrosanta) questione estetica ti basta sostituire SOLO il terminale senza cambiare anke il centrale :wink: Ciao Kiedo skiuma a tutti x l'OT
Si, però se togli le spazzole e i 17€ (me li ricordo bene) per la riprogrammazione della chiave suiamo ben sotto le 500€
Sì però se aggiungi il fatto che il prezzo della manodopera non è uguale in tutti i conce, ma è variabile e qui sono a Milano dove c'è una lista di quasi 2 mesi per un tagliando (i clienti non mancano insomma), il costo torna su molto vicino ai miei 500 euro! Mi spiace ma almeno a Milano i prezzi credo di conoscerli molto bene. Se dico una cifra non la sparo a caso! Idem per tutte le altre cose che dico. Liberissimi di credermi o meno, non ci guadagno nulla. Mentre se uno va a pagare con solo (niente carte o altro) 350 euro in tasca e gliene chiedono quasi 500 la figura di merda del pezzente mica la faccio io! Certo se nella sua zona trova un conce che gli fa l'inspection I su un 6 cilindri a 350 euro sono strafelice per lui. Ci sono concessionarie bmw che chiedono 200 euro solo per cambiare la lingua del navigatore, operazione da 10 minuti. Fai un po' tu. P.S. risparmio il tempo di andare a cercare la fattura di uno che ha fatto l'inspection I su un 330d e ha speso sui 500 euro perchè all'occorrenza potrebbe saltar fuori!!! a buon intenditor poche parole!!!
Chiariamo, non ho mica detto che dici palle o che non ti credo! Io ti dico le cose in base alle mie esperienze, ma mai e poi mai mi permetterei di darti del pallista! Si discute e ci si confronta, io per esempio pensavo che la manodopera costasse uguale dappertutto, non sapevo che costava diversamente a seconda del conce. I miei interventi hanno lo scopo di confrontarci, non penso mica di essere il sommo custode della verità.
Mah, un mio conoscente con 320ci e46 ha pagato più di 500 euro per l'inspection. E non siamo a Milano. La lista d'attesa è lunga comunque. Saluti
330d oil service 16000Km + sostituzione liquidi freni e spurgo impianto: 194 euro iva e manodopera inclusi. Concessionario in Veneto, BELLUNO. Piena soddisfazione del lavoro eseguito (prenotato una settimana prima, consegnata la car ore 8.30, ritirata ore 10.00. Unico rammarico: non aver potuto portare l'olio che volevo io a 7 euro/litro pena la decadenza della garanzia...ma il castrol "ufficiale" va comunque benone!