Costo tagliando BMW 330 Cd

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da cinghiale, 9 Novembre 2004.

  1. cinghiale

    cinghiale Kartista

    238
    0
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti, volevo chiedervi quanto costa in media un tagliando per una 330 Cd. :cool:
    Grazie
     
  2. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ....dipende da diversi fattori..
    1-è l'oil service o l'inspection(questa costa di piu, ma penso tu debba fare l'oil service)
    2-La macchina è italiana o d'importazione(bel secondo caso solitamente di bastonano...esperienza personale)
    3-l'hai comprata da loro la macchina?(in questo caso saranno clementi)..ciao
     
  3. cinghiale

    cinghiale Kartista

    238
    0
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    .. datemi un'indicazione di spesa a cui devo prepararmi .. :exclaim:
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    mmmmm a me l'inspection piu cambio pasticche freni è venuto 570€...bho nn so 250€?
     
  5. cinghiale

    cinghiale Kartista

    238
    0
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    .. scusa ma, quanto ti sono costate le pastiglie freni ?!? :eek:
     
  6. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Se è l'inspection I siamo attorno ai 500€, se è l'oilservice la metà.
    Se paghi cash portane dietro 700 per sicurezza anche e poi magari ne pagherai solo 250 o 500 a seconda di che tagliando si tratta.
     
  7. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Io ho appena fatto un oil service (cambio olio+filtro+filtro abitacolo) sul 320 d 136 CV: 165 euri circa :rolleyes:
     
  8. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ma scusate, io con il 330xd ho speso per il primo a 22.000 km (circa) 250€ circa, e per il secondo a 43.000 km (circa) 420€ con cambio spazzole tergi e programmazione chiave
     
  9. cinghiale

    cinghiale Kartista

    238
    0
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    Che ne pensate di questi interventi:
    • rimappa centralina
    • intercooler maggiorato
    • filtro a pannello
    • centrale + terminale

    :mrgreen:
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Quando si comincia??? :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  11. cinghiale

    cinghiale Kartista

    238
    0
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    Il problema poi sarà garantire la trazione, mi riferisco soprattutto alla frizione, al cambio e alla motricità delle ruote posteriori: con 240 cv e + di 500 Nm di coppia mi sa che le gomme post. avranno un bel farsi a non pattinare .. :mrgreen:
     
  12. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Il mio consiglio è di lasciar perdere intercooler maggiorato e modifike varie allo scarico: il gioco nn vale la candela :wink:
    Insieme a centralina e filtro, io kiuderei l'EGR e farei un trattamento completo al teflon :biggrin:
     
  13. cinghiale

    cinghiale Kartista

    238
    0
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    .. di solito viene sempre consigliato l'intercooler maggiorato, fa anche guadagnare qlc cv in + .. trattamento già fatto, io uso il Sintoflon; per qt riguarda il terminale è + che altro una questione estetica .. :mrgreen:
     
  14. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Consigliato da ki te lo vuole vendere :lol: : oltre 1000 euro per un intercooler + installazione mi sembranno davvero troppi rispetto al guadagno in CV :rolleyes:
    Se poi tiriamo in ballo il discorso AFFIDABILITA' (= 6 uno ke tira x il collo la makkina :lol: ) allora sono d'accordo con te :smile:
    Quanto allo scarico, se è x una (sacrosanta) questione estetica ti basta sostituire SOLO il terminale senza cambiare anke il centrale :wink:
    Ciao

    Kiedo skiuma a tutti x l'OT O:)
     
  15. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Infatti guarda caso sono i prezzi che ho indicato a chi chiedeva i costi per un 3.0d!!! :lol: :lol: :lol:
     
  16. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Si, però se togli le spazzole e i 17€ (me li ricordo bene) per la riprogrammazione della chiave suiamo ben sotto le 500€
     
  17. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Sì però se aggiungi il fatto che il prezzo della manodopera non è uguale in tutti i conce, ma è variabile e qui sono a Milano dove c'è una lista di quasi 2 mesi per un tagliando (i clienti non mancano insomma), il costo torna su molto vicino ai miei 500 euro!

    Mi spiace ma almeno a Milano i prezzi credo di conoscerli molto bene. :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

    Se dico una cifra non la sparo a caso! Idem per tutte le altre cose che dico.

    Liberissimi di credermi o meno, non ci guadagno nulla.
    Mentre se uno va a pagare con solo (niente carte o altro) 350 euro in tasca e gliene chiedono quasi 500 la figura di merda del pezzente mica la faccio io!

    Certo se nella sua zona trova un conce che gli fa l'inspection I su un 6 cilindri a 350 euro sono strafelice per lui.

    Ci sono concessionarie bmw che chiedono 200 euro solo per cambiare la lingua del navigatore, operazione da 10 minuti. Fai un po' tu.

    P.S.
    risparmio il tempo di andare a cercare la fattura di uno che ha fatto
    l'inspection I su un 330d e ha speso sui 500 euro perchè all'occorrenza potrebbe saltar fuori!!! a buon intenditor poche parole!!! :mrgreen:
     
  18. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Chiariamo, non ho mica detto che dici palle o che non ti credo! Io ti dico le cose in base alle mie esperienze, ma mai e poi mai mi permetterei di darti del pallista! Si discute e ci si confronta, io per esempio pensavo che la manodopera costasse uguale dappertutto, non sapevo che costava diversamente a seconda del conce. I miei interventi hanno lo scopo di confrontarci, non penso mica di essere il sommo custode della verità.
     
  19. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Mah, un mio conoscente con 320ci e46 ha pagato più di 500 euro per l'inspection. E non siamo a Milano.
    La lista d'attesa è lunga comunque.

    Saluti
     
  20. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    330d oil service 16000Km + sostituzione liquidi freni e spurgo impianto: 194 euro iva e manodopera inclusi. Concessionario in Veneto, BELLUNO.
    Piena soddisfazione del lavoro eseguito (prenotato una settimana prima, consegnata la car ore 8.30, ritirata ore 10.00. Unico rammarico: non aver potuto portare l'olio che volevo io a 7 euro/litro pena la decadenza della garanzia...ma il castrol "ufficiale" va comunque benone!
     

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