BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Costo tagliando Active Tourer | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Costo tagliando Active Tourer

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Simo04, 8 Maggio 2020.

1. Simo04

Simo04 Aspirante Pilota

3
    1
    8 Maggio 2020
    Como
    Reputazione:
    0
    BMW serie2 active tourer
    Salve,
    il prossimo mese dovrò effettuare il tagliando annuale della mia auto, oltre al cambio olio, sostituzione filtro abitacolo , liquido freni e candele, dovrò cambiare le pastiglie dei freni. Credevo che il mio contratto di manutenzione programmata "Service Inclusive", fosse ancora valido, invece mi sono accorto che è già scaduto! Mi sapreste dire a che spesa andrò incontro? E' la prima volta che possiedo una BMW e fino ad ora gli interventi di manutenzione erano in garanzia, perciò non ho idea del costo e vorrei farmi un'idea, anche perché in questo periodo mi trovo ad avere un po' di problemi col lavoro.
    Grazie a chiunque vorrà rispondere.
    Simo

2. William78

William78 Aspirante Pilota

41
    8
    9 Marzo 2020
    Giovinazzo
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d
    Domani alle 9 ho appuntamento in concessionaria per il tagliando......ti farò sapere quanto pagherò

3. William78

William78 Aspirante Pilota

41
    8
    9 Marzo 2020
    Giovinazzo
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d
    Ciao a tutti. Allora ero in debito di una risposta. Questa mattina mi sono recato in concessionaria, personale disponibile e competente. Mi dice che per il tagliando potevo aspettare perché l’avrei potuto fare tra 8k km, ma avendo acquistato l’auto di 2^ mano decido che voglio fare comunque il tagliando per una mia sicurezza personale. Mi dice che era tutto apposto e quindi mi ha fatto solo olio motore e microfiltro.....spesa 208 €(Dopo allego la fattura). I freni erano stati controllati a novembre con sostituzione di pastiglie per cui erano in buono stato. Inoltre mi preleva un po’ di olio dal cambio automatico e mi dice che di norma la bmw non prevede manutenzione del cambio automatico ma che lui comunque consiglia di cambiare olio e filtro tra i 100 e i 150k km. La mia ha 136k km. Venendo da una brutta esperienza con cambio automatico Mercedes è una cosa che voglio assolutamente fare e che farò. Mi ha fatto il preventivo per sostituire olio e filtro e la spesa è di 445€. Ma come dicevo prima essendo ormai paranoico sul cambio automatico farò l’intervento tra un paio di mesi. Inoltre gli ho anche detto dell’annosa questione del volante dissestato ovvero che il piantone dello sterzo non è perfettamente centrato ma che è leggermente spostato a sinistra ( nel mio caso meno di 1 cm), ma siccome sono uno precisino amante delle simmetrie quando guardo il centro del volante ( lo stemma per intenderci) e vedo che non è perfettamente centrato con il cruscotto mi viene l’orticaria. Lui si siede e mi da conferma che in realtà non è centrato. Che non l’aveva mai notato. Per non andare troppo per le lunghe mi ha detto che quando porterò l’auto a fare il cambio olio e filtro del cambio automatico e quindi avrò modo di potergliela lasciare un po’ di più in officina mi sistemerà anche il volante. Che dire di più, ho fatto 150 km da casa mia alla concessionaria tra andata e ritorno ma sono rimasto molto soddisfatto. Ho trovato gente competente oltre che disponibile e cordiale.

P.S. Scusate la pessima qualità dell’immagine

Files Allegati:

Ultima modifica: 9 Maggio 2020
    A GiuseppeA piace questo elemento.
  4. Simo04

Simo04 Aspirante Pilota

3
    1
    8 Maggio 2020
    Como
    Reputazione:
    0
    BMW serie2 active tourer
    Grazie mille per avermi dato un'idea della spesa che dovrò affrontare.

Condividi questa Pagina