a ok grazie per le info! allora me la vedo io ke è mejo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Confermo, qui sul forum c'e' la procedura in un topic per resettare le spie. Attenzione, non resetti coi pulsantini del computer, sia chiaro, c'e' tutta una procedura da seguire passo passo per attivare il reset, senza istruzioni non riesci. 1) Accendere il motore 2) Spegnere il motore 3) Premere il tasto di accensione del motore senza premere il pedale del freno 4) Premere e tenere premuto il tasto reset odometro sul cruscotto 5) Premere più volte il tasto bc (sul comando frecce) fino alla funzione che si vuole resettare 6) Premere brevemente il tasto BC; dovrebbe comparire la scritta RESET 7) Tenere premuto il tasto BC fino a che non appare un orologino (simbolo attesa) di fianco alla scritta reset
In realtà è molto semplice. L'ho fatta per resettare la spia delle pasticche dopo averle sostituite. Aggiungo a quanto detto da Husky che la procedura funziona e resetta anche i km residui solo se si accende la spia service. Se l'intervento viene fatto in anticipo non funziona.
Bravo, e' vero, ma non del tutto, c'e' il metodo. Io ho fatto il cambio pastiglie dietro di mia volonta', eran a meta' e segnava ancora 20mila km di autonomia. Non mi avevan resettato la percorrenza, allora il meccanico Bmw mi ha detto che forse era per il motivo che hai detto. Siam andati nel parcheggio della conce ed e' riuscito lo stesso a resettare i km, quindi si puo' fare. Lui ha fatto una procedura diversa pero', non ho visto cosa faceva dentro, ha armeggiato, senza accendere il motore ma con la chiave nel quadro e ad un certo punto con una penna, a porta aperta, ha fatto scattare la serratura lato guida su chiuso e smaneggiando ha resettato. Poi tirando la maniglia ha fatto scattare in posizione aperta la serratura della porta. Il modo c'e' quindi.
Costo tagliando 50.000km spropositato Confermo che il metodo c'e eccome, anche se non c'e la spia del service! Qualche mese fa ho portato la mia auto in bmw per un controllo post "buca" (x fortuna tutto ok senza danni) Il cbd segnava che mancavano poche migliaia di km al cambio pastiglie Quando ho fatto notare al meccanico che a me sembravano "belle", la sua risposta è stata: "E grazie al pazzo che ti sembrano belle, sono praticamente nuove guardando lo spessore!" Allora ho chiesto il motivo dei pochi km rimanenti del cbd mi ha risposto che il conteggio varia in base alle stile di guida Quindi se vai piano, ti possono durare anche 50/60k km (e il cbd scende in rapporto 1a1) Se scanni come un dannato tutto il gg (come facevo io in quel periodo, avendo appena preso l'auto e godendomela), il contatore scende alla velocita della luce, molto di piu di quanto dovrebbe Roba che 5k km percorsi nella realtà, fanno scendere anche di 15/20k km il contatore In effetti era andata proprio così, e la stessa cosa vale per l'olio (anche se in rapporto diverso) Sapete cosa ha fatto? Ha resettato entrambi i contatori ant e post, e mi ha risposto "se continui cosi, tra qualche mese il contatore sarà arrivato di nuovo a zero, ma le pastiglie probabilmente non saranno ancora da cambiare" Quindi vai tranquillo, e quando si accende la segnalazione riportala qua e te la ricontrollo Se sono ancora buone, rifacciamo la procedura di reset, altrimenti te le cambio Mi ha detto che spesso su certe auto si trovano a cambiare le pastiglie anche quando hanno ancora il 50/60% di vita residua Se il cliente non sa questa cosa, si prende l'inculat@ Se invece gli va di lusso come successo a me, evita spese inutili Tutto sta anche all'onesta della concessionaria e chi ci lavora Io conoscevo il meccanico, e quindi ammetto di aver avuto anche un pizzico di fortuna Send from iPhone by Tapatalk
Io le ho cambiate che eran a meta' dietro, non volevo tornare solo per quelle dietro visto che le anteriori son messe meglio. La z4 e' meglio bilanciata e frena meglio con le posteriori rispetto ad altre auto che puntano col muso in frenata alleggerendo il posteriore e rendendo meno efficace la frenata dietro. Poi, come detto anche in altri post, la Z4 usa i freni posteriori per il cornering brake control, quindi frena per i cavoli suoi per migliorare la stabilita' in curva, cosa diversa dall'esp che agisce solo in caso di sbandata.
Pare sia arrivato il momento pure per me di cambiare le pastiglie posteriori....oggi è arrivato il segnale! Il bc mi dice ancora 3200 km X dietro e 32000 x davanti. Davanti posso fare io ma dietro la porterò in conce. Mi sapete dire il costo compreso manodopera per la sostituzione solo delle pastiglie posteriori?
se non erro intorno ai 300€... per me che consumo più pastiglie che benzina (le posteriori le ho fatte a 17.000Km) mi è convenuto acquistare il pacchetto delle manutenzioni "plus" dove sono incluse anche quelle!!!
Costo tagliando 50.000km spropositato Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, mi sono già presentato nell'apposita sezione. Mi piacerebbe sapere che differenza c'è tra il castrol slx, venduto in concessionaria e l'edge fst . Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatal
Costo tagliando 50.000km spropositato Io passati quasi 4 anni ho confermato il contratto tagliandi per altri 4 anni, santissima cosa! Altrimenti ad oggi avrei speso minimo 5000 euro di tagliandi e freni
Proprio per caso ci avevo guardato qualche giorno fa (devo comperare l'olio perche' devo portare la macchina a fare il tagliando). Sembra che non cambi una mazza. Sintesi del documento qui sotto riportato: http://idparts.com/catalog/images/g2RealPath/Random/Castrol_EDGE_en.pdf
Assolutamente nulla nell'olio, la cosa piu' importante che devi guardare e' il tipo e gradazione di olio. Quindi che sia totalmente sintetico e con gradazione 0w30. La differenza e' solo che SLX andra' fuori produzione sostituito dall'EDGE. Quindi, per non rischiare di beccare flaconi di olio vecchio sullo scaffale o ad esaurimento scorte a magazzino del produttore, prenderei castrol EDGE. Tanto e' che infatti se vai sul sito della castrol e usi il configuratore per cercare l'olio adatto alla tua auto trovi prima di tutto questo, slx manco tra le alternative. CASTROL EDGE 0W-30 TIFST
Costo tagliando 50.000km spropositato Grazie per le informazioni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatal
Domani devo rabboccare la mia usando il flacone di olio che avevo di scorta nel baule, quindi devo comprarne un altro e sara' quindi castol edge 0w30, costa circa 17euro al litro. Ho guardato ancora, il castrol slx non c'e' piu' gia' adesso, sostituito dal tipo edge. Prendere olio slx significa aver la certezza sia olio non recente, quindi fate attenzione.
Questo e' il venditore da cui l'ho preso l'anno scorso e che credo di utilizzare anche quest'anno (devo fare un'ultima verifica sui prezzi) http://www.ebay.de/itm/Castrol-SLX-Edge-BMW-LL04-0W30-10x1-Liter-Motorenoel-/280756622131?ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160