Ecco di questo non ne sono proprio convinto... Ho un Doblo 13 jtd che a parità di km percorsi mi è costato ben più della Z4 tra cambi olio ravvicinati pasticche freni e filtro antiparticolato. La manodopera in Fiat se la fanno pagare 80€/h
Alla faccia...Fiat allora e' più pazza ancora. Io giustamente la penso al mio modo e so che molti non sono daccordo con me. Io purtroppo ho dei ragionamenti contorti... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> io comunque piuttosto di regalare soldi a certe officine ufficiali.preferisco andare da amici che mi fanno pagare 1/4 e perdere la garanzia.tanto in ogni caso la perdo lo stesso truccando l'auto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il venditore che vende su ebay semplicementi ha costi pari a zero! Non ha dipendenti, non ha un negozio, per un ecomerce basta avere un magazzino e sei a posto. Ovvio che rimane piu concorrenziale! In piu in Germania l'iva è al 19 se non ricordo male. Quoto Lohenring... La manodopera costa meno in mercedes che in fiat per esempio...
Ma quanto devi guadagnare su un Kg d'olio???????????????????????? Secondo me un minimo di rispetto per un cliente che ti compra una vettura da 50.000e. dovrebbero averlo, altrimenti poi succede che i clienti disgustati vanno dai meccanici generici. Smart cdi 55e. + IVA. Otto anni fa ho pagato un tagliando 320e. Fenomeni.
eppure siete tutti contenti quando sentite che fanno il 20% di sconto sul nuovo. come credete che debbano campare le concessionarie?
Bmw e' un marchio premium da sempre, c'e' poco da fare, quindi e' a tutti gli effetti blasonata. Si, ma le pastiglie dietro le potrai cambiare solo in Bmw, nessuno si compra il necessario per aprire le pinze elettriche posteriori 1 volta ogni morte di Papa, al modico costo di circa 3mila euro. Sicuramente non mettendo solo 2 euro di ricarico a latta d'olio
Scusa... Ma prendendo come campione il forum... Quante z4 sono state pagate 50k? E dico pagate! Non che a listino vengono 50k! Per me la proporzione è 1 a 5... Così a spanne... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi ragazzi ma lo sapevate che pagate 1€ di caffè al bar a fronte di un costo di poco più di 10-15 centesimi?!? Quello è un furto seguendo i vostri ragionamenti! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vorrà dire che per quelle dietro andrò da BMW a cambiarle.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il resto mi arrangerò altrove.
Io ho il pacchetto tutto compreso, pagato 1850€, per 4 anni o fino a 120.000 km sono sistemato, nn devo preoccuparmi di nulla. la mia auto ha 50.000 km, tre tagliandi, tre cambi freni un cambio dischi,adesso avrei speso circa il doppio. forse conviene pagare prima. tenendo conto che il pacchetto segue l auto, in caso di rivendibilità nn si hanno problemi sui costi d gestione. secondo me la maggior parte dei possessori dovrebbe farlo.
Io ho cambiato le pastiglie dietro per mia volonta' ma erano ancora a meta', il tagliando olio lo faccio ogni 2 anni per scadenza temporale e non per percorrenza e mi costera' al massimo sui 300euro, quindi questo pacchetto per me sarebbero solo soldi buttati via. Ha senso per te o chi fa molti km, considera che la mia l'ho presa con 9000km e dopo 2 anni ne ha 23mila e ne ho fatti gia' tanti, la Saab dopo 4 anni, usata meno perche' non era cabrio, aveva 16mila km ed ha fatto il primo tagliando, solo olio e filtri, dopo 4 anni per scadenza temporale, diversa da Bmw.
beh penso dipenda dal concessionario... vicino Bologna dove vado io (concessionario ufficiale) costa 40€ l'ora...
Ma in BMW non andavano a UL con costo fisso per tutta Italia (unità lavorative di 10 minuti e non a ore intere)? Mi spiegate la storia delle pinze posteriori? 900 € per una macchina che funziona perfettamente sono follia, se avessero prezzi più competitivi farebbero più auto e i conti tornerebbero comunque.
La z4 e89 dietro ha pinze con motorino elettrico. Quando freni la pinza dietro si chiude col liquido, quando tiri il freno a mano e quando interviene il CBC (Cornering Brake Control, non e' ABS o ESP, funziona sempre per correggere la traiettoria in curva frenando le ruote dietro) si chiude col pistone elettrico. Per cambiare le pastiglie dietro si deve aprire tutto il pistone elettrico e per farlo si deve collegare il tester Bmw che hanno solo in officina, non lo hanno i riparatori normali.
Quindi vorresti dirmi che con il fior fior di gente che con un semplice computer ribalta come calzini le BMW non si riesce a cambire una pastiglia?
Sempre riguardo i costi degli interventi le tempistiche di BMW sono già decise per singolo intervento e non dovrebbero essere discrezionali.
R: Costo tagliando 50.000km spropositato Sì /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Purtroppo ci vuole il kit completo, che serve anche per altro, costituito da un pc specifico, software e interfaccia con cavi, il tutto per il modico prezzo di circa 3mila euro, quindi nessun meccanico lo compra e per cambiar le pastiglie dietro devi andar per forza in Bmw. C'e' chi si azzarda lo stesso, chi si rifiuta categoricamente, per il semplice motivo che si rischia di spaccare la pinza che costa un capitale. Quindi, il meccanico poco furbo ci prova e se la rompe paga di tasca sua, quelli intelligenti lasciano perdere e ti dicono di passare in una conce Bmw.
Ma in pratica l'unico limite del meccanico comune è cambiare le pastiglie posteriori? Per il resto non avrà problemi?
Ovvio, ma come detto in conce conoscon meglio la macchina e fanno controlli che un meccanico generico non fa. Per 1 volta ogni 2 anni che devo cambiar olio e filtri vado in Bmw, non e' che un meccanico normale ti fa pagare tantissimo di meno. Poi in caso di vendita il libretto tagliandi e' un must rispetto ad una macchina tagliandata altrove, prima di tutto per la certificazione dei km.