Mah.. boh.. va beh poco male, ho intenzione di comprarmi un fitro k&n, me lo cambio da solo.. Poi non so come un meccanico possa capire visivamente se un filtro è ancora buono o meno.. se dentro è pieno di foglie ok, anche io direi che è da cambiare.. Ma se si usa un'auto normalmente, non si puó capire ad occhio se è da cambiare, io lo cambio in base ai km..bisogna dire inoltre che se si usa in città si sporca prima rispetto ad un uso extraurbano..
Semplicemente perche' quando apri vedi il filtro nero o bianco, e' fatto apposta di colore chiaro :wink: Adesso che ci penso il primo tagliando l'ho fatto che avevo pochissimi km. Il primo proprietario ha immatricolato la macchina fine Novembre 2009, ritirata fine Febbraio per non girare con la neve, usata 7 mesi e data in permuta con 9000km. Io l'ho presa Gennaio 2011, il primo tagliando e' scaduto a fine 2011 non per i km ma perche' passati 2 anni, il filtro aria quindi era quasi come appena messo.