già vendere un'auto, è una bella soddisfazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> penso sempre a un caro amico che, delle 5 macchine che ha avuto finora, ne ha venduta solo una. 3 distrutte e una rubata /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh no, e' la stessa identica cosa, ma con una bella differenza. Falsificare una fattura non per la propria attivita' ma per vendere una macchina e' equiparabile a falsificare il libretto tagliandi. Non esiste un timbro bmw generico, ma il timbro della concessionaria. Non solo poi potresti far causa tu, ma anche la conce di cui hai usato il timbro. Se tu usi un timbro di una concessionaria in modo fraudolento e' come falsificare una firma, stai operando sempre e comunque una frode. Il libretto tagliandi poi non lo falsifichi, non lo trovi in giro, lo trovi solo in dotazione alla macchina. Stampare un libretto falso non e' cosi' facile e non lo fa nessuno per una singola macchina, troppo complicato, come dover fare dei timbri falsi. La fattura invece te le modifico io a pc in 3 secondi, quindi e' molto piu' facile. Poi ovvio, per questo dico che e' sempre meglio farsi dare il telaio della macchina e controllare in bmw o altra conce che sia del marchio che compri, proprio perche' libretto e fatture posson essere falsificati o taroccati.
bene. allora meno male che il tizio a cui ho venduto io la Z4 ha voluto soltanto le fatture. sono stato fortunato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma io ancora non ho capito cosa vuoi dire... che se mi fanno vedere il libretto ma non hanno le fatture di fidarmi uguale?? che il libretto è fondamentale??? tanto fondamentale non mi sembra (visto che già alcuni marchi lo stanno eliminando) e sinceramente se non mi mostrano le fatture io parto con la convinzione che l'auto che ho davanti non ha fatto i tagliandi ufficiali e ciò che ne comporta nel darle una valutazione sinceramente dubito anche che col numero di telaio in BMW siano autorizzati a dirmi la storia di quell'auto, se non ne sono io il proprietario, per lo meno per una questione di privacy
non è che forse i tempi vanno un po avanti e le auto di oggi con la chiave fanno quello che le altre ( z4 2.3 ) compresa non fanno e per l'acquisto dell 'usato tutto ciò fa la differenza
io sono convinto che le informazioni sui tagliandi vengano salvate sia sulle chiavi che sulla centralina dell'auto e che si sincronizzino ogni volta che si inseriscono le chiavi nel quadro... Ovviamente però in fase di vendita un compratore non ha gli strumenti per leggere i dati sulle chiavi e quindi l'unica prova che puoi mostrare sono le fatture che ti hanno rilasciato
Costo tagliando 50.000km spropositato Come dice zazzu, se vai in conce da solo con le chiavi dell auto, non ti danno proprio nessuna informazione (x legge privacy) Discorso diverso se ci vai insieme al proprietario, PRIMA dell'acquisto. Oppure se prendi un auto ufficiale della flotta bmw italia (come la mia) in quel caso ti fanno vedere la documentazione al pc ma raramente te ne danno una copia
No, ti dicono tutto, anche perche' spesso chi chiede lo fa prendendo la macchina da un conce e non da chi la aveva prima. Sicuramente ti dicono i km che segnava all'ultimo tagliando con relativa data. No, e' la stessa identica chiave che hai anche sulla tua x3, e' solo per risparmiare e semplificare la gestione. No, la chiave legge solo i km e scadenze che segna a macchina con dati anomalie dalla centralina. Le fatture sono sul server della conce collegato a Bmw e i dati vengon richiamati in automatico inserendo la chiave, la macchina non memorizza nulla dalla chiave. Ma basterebbe chiedere in conce per aver una certezza, mai dire mai.
Ieri ho modificato il servizio di manutenzione "BMW service inclusive" e sono passato da 4anni/60000km a 10anni/100000km al costo totale di 1.117e. Con il mio ritmo di utilizzo gli interventi arrivano prima per scadenza temporale che per kilometraggio. Alla fine 1100e. in 10anni è veramente poco. Inoltre vuoi mettere il piacere di andare in BMW.
Ma hai pagato 1.100 per l'intero pacchetto di 10 anni o hai pagato 1.100 per l'estensione da 4anni/60000km a 10anni/100000km? Anche in questo secondo caso sarebbe comunque poco, meno di 200 euro all'anno.
Ma cosa comprende? Olio, filtri, freni, frizione, cosa di preciso e' incluso e cosa escluso? Io mediamente spendo poco piu' di 300euro, manco mi avevano cambiato i filtri aria abitacolo e motore giudicandoli ancora nuovi per la bassa percorrenza, cambio quindi solo olio e relativo filtro e liquido radiatore o freni alla scadenza. I freni posteriori li ho fatti cambiare io anche se segnava ancora 20mila km. Di fatto a me non converrebbe, mi ci vogliono 6 anni di tagliandi e forse manco arrivo a coprirla, posto che magari cambio prima macchina. Ho chiesto a un centro Bosch service, il cambio olio sintetico 0w30 e filtro olio per la z4 23i costa 240euro, meno che in Bmw, si risparmiano 100euro.
considerando che quando segna 0, hai ancora mediamente 10 mila km, hai fatto un affare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quelli anteriori segnavano 47mila km, non mi andava di tornare solo per i freni posteriori, quindi dato che ero gia' li' per il tagliando cambio liquido radiatore in fast lane (prenoti e resti in conce, in 1 ora ti ridanno la macchina, meno sbattimenti per lasciarla e riprenderla), ho fatto quelli posteriori e mi son tolto il pensiero, cosi' la prossima scadenza sara' per tutte le pastiglie freno :wink:
:wink: Al momento non avevo ancora deciso di venderla, quindi mi ero regolato di conseguenza. Buon per chi se la piglia, se la trova a 360° senza nessun intervento da fare per un bel pezzo, almeno 20/30mila km.
edit: prezzo rivisto al ribasso http://ww3.autoscout24.it/classified/266890668?asrc=pl|as [MENTION=9096]husky[/MENTION]240wr ma cosa vuol dire "cerchi in lega da 19 assolutamente perfetti senza nessun difetto con dadi antifurto e n°2 bussole per svitarli" ? che ci fai con 2 bussole? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">