piccolo ot...lunedi' scorso ho portato la mia x1 del gennaio 2020 a fare il tagliando dei 25.000 km ,ed avendo acquistato gia' ad ottobre 2020 il pacchetto oil a 195 euro con durata di 40.000 km o 3 anni( quindi gia' ho pagato il cambio olio e relativo filtro anche dei 50.000 km ) ... ora paghero' pochi euro solo x i piccoli rabocchi ( a 22.000 km gia' avevo rifatto il pieno di adblue) e tra le varie lamentele che ho fatto al capofficina e cose da mettere a posto ( mancata apertura del portellone e aggiornamento apple car) ho segnalato la rumorosita' dell'avantreno ed ero gia' pronto alla solita risposta : lo fanno tutte ed invece hanno ordinato l'avantreno che mi cambieranno in garanzia ( non so se tutto) . mi domando e mi chiedo : so stato fortunato o stanno risolvendo finalmente i problemi dell'avantreno???? quando la ritirero' vi sapro' dire !!! p.s. penso proprio che qualsiasi altra marca avrebbero giustificato il tutto ad usura o colpa dell utente !!!
aggiornamento post 1 tagliando dei 25.000 km auto ritirata stamani...costo totale tagliando 89 euro ( filtro antipolline piu' 3 euro di liquido lavavetri e relativa manodopera mentre il cambio olio e relativo filtro con manodopera era ga' incluso nel pacchetto oil). adesso trovatemi un auto di qualsiasi marca che oltre a non avere l'obbligo annuale del tagliando x non far decadere la garanzia sia piu' economica !!!
certo che farti pagare 3 euro di liquido lavavetri non ripone certamente a favore di Bmw In poche parole come si direbbe a Milano......dei barboni
se x questo anche 50 euro piu' iva il filtro aria piu manodopera !!! ma fa parte del gioco....l'importante come diceva toto' e la somma che fa il totale....( euro 195: 2 icambi olio)alla fine il primo tagliando completo mi e' venuto meno di 200 euro. ovvio che se porti l'auto con poco adblu , e senza avere qualche pacchetto preaquistato super scontato e' come portare in giro una bella donna con la minigonna senza mutande !!!!
stavo vedendo adesso per i vari pacchetti...Oil Inclusice 40000/3 anni 199€ effetivamente sembra pure "poco"... sto tentando di capire come fare hahauau tra 15.000Km devo fare tagliando (non ho ide di cosa ne come) ora ne ho 207.000 circa (ho la macchina da pochi giorni presa usata)volevo capire se andare dal mio "meccanico di fiducia" o dal concessionario...ma a sti prezzi...non so nemmeno cosa dovrei fare oltre al cambio olio che ricordo di avere letto sul computer di bordo,non ricordo se c'erano altri interventi mediamente quanto dovrei pagare in base a vostre esperienze (indicativamente ovvio) al mio prossimo dei 220.000 Km Grazie e colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi stanno rispondendo in questi giorni,tutti sempre gentilissimi e disponibili,purtroppo arrivo da una Golf 4 di 20 anni dove facevo il cambio olio SE e quando mi ricordavo... anche dopo 4 anni e decine e decine di migliaia di km Ultimamente però di Km ne faccio pochissimi,ma adoro i Diesel e sopratutto la X1,e mi è uscita l'occasione e l'ho presa...
Penso che avrai una bella botta ……non oso pensare cosa e’ previsto da bmw a quel chilometraggio….ti conviene domandare prima ….inoltre se riesci a fare 2 tagliandi nell arco temporale i 199 euro sono molto ben spesi ….ma se già sai che ne riesci a fare uno solo lascia stare
bo...cerco online e trovo solo cambi olio filtri spurgo freni...forse...dovrei vedere sul cartaceo dell'auto,non c'ho ancora messo mano e non so nemmeno cosa ci sia la dentro,ma se facessi quello da 40000/3 anni non potrei farli quando e come voglio io?cioè il pacchetto prevede 2 cambi olio giusto? metti che allo scadere del terzo anno mi mancano ancora 10.000km non potrei farlo anticipatamente in modo da usufruire del secondo cambio olio gia pagato? o no?
No non puoi farlo ….il 2 tagliando te lo indica il computer dell auto… solo quando e’ in scadenza puoi portarla … il gioco e’ quello
questa ti conviene trattarla meglio, non ha quel trattore di motore montato su golf IV che ben conosco
ah ecco anche questa mi e nuova... ah ok grazie per il consiglio,io in 20 anni solo olio e filtro,2/3 volte filtro gasolio e 1 abitacolo ed andava meglio adesso che 20 anni fa,io avevo il 101Cv il piccolino Va che carino...vernice originale...inurtato...
Quella che non te lo fanno nemmeno a pagamento era una battuta, ma per farti capire che se non sei sotto il chilometraggio/lasso temporale previsto non ti fanno tagliando del pacchetto. Se paghi ti cambiano l’olio anche ogni due giorni…
Solitamente anche se l’auto non ti chiama tagliando, se non erro te lo fanno anche se mancano circa 2000 km. Non so invece sul tempo se scalano qualche mese
Il computer di bordo diventa giallo 2000 km prima sbloccando il tagliando del pacchetto. Se invece viene associato ad altro intervento (esempio cambio olio dei freni, cambio pastiglie, ecc...) può essere anticipato fino a -5000 km rispetto alla scadenza.
Non sono tagliandi ma solo cambi olio e filtro olio. Con il pacchetto 40.000km/3 anni si ha diritto a 2 cambi olio più tutti gli eventuali rabocchi intermedi. Sono sempre 2 cambi perché se non si raggiunge il chilometraggio (30.000km corretti dal BC secondo utilizzo) il cambio è previsto ogni 2 anni.
Sul manuale non troverai nulla, il riferimento utente sono le scadenze notificate dall'auto sul display. Questo è quanto previsto: Olio e filtro ogni 30.000km o 2 anni. Filtro gasolio e filtro aria ogni 60.000km/4 anni Olio freni ogni due anni Verifica veicolo ogni 60.000km/4 anni Cinghie servizi l'intervallo non è specificato, si verifica l'usura durante l'ispezione e verifica. Per sapere cosa costano gli interventi per la tua vettura metti la targa nel sito del servizio valore BMW e trovi i costi. Un tagliando completo, come descritto sopra, con il servizio valore (vetture con 4 anni o più) costa 400-450 euro e include il successivo cambio olio dopo 30.000km/2 anni. https://www.bmw.it/it/fastlane/clienti/panoramica/bmw-service/bmw-servizio-di-valore.html