prova a guardare sul sito delle poste, oltre ai vari paccocelere c'è il pacco ordinario che ha un po meno limiti di ingombro, costa un pochino di più e ci mette più giorni ad arrivare cmq penso costi sempre meno che un trasportatore tipo TNT eccetera...
già chiesto io...il paccocelere non ti consente di andare oltre certe dimensioni (mi pare che la somma dei 3 lati non puo superare 150 cm)..l'unica è l'ordinario per ingombranti o lo spedizioniere (consiglio bartolini)...
si lo so infatti io avevo spedito il sottoparaurti post e paccocelere non potevo farlo.. cmq pacco ingombrante non è molto costoso
vi spiego xkè ho preso (spero) il paraurti m3 da pintu80 e ora son sorti problemi per la spedizione visto ke lui dice ke spedire il paraurti costa intorno i 100 euro...(cosa ke sinceramente mi sembra assurda...) ecco volevo sapere se fosse veritiera questa cosa...non xkè nn mi fidi di pintu è per carità!!! Francesco
da poste italiane: La spedizione di pacchi di dimensioni superiori (lunghezza massima = 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m) ha un costo di 14,00 euro. ora anche ammesso che magari il paraurti supera un po gli 1,5 metri diciamo che esagerando e facendo il doppio dovresti riuscire a spedirlo... digli a pintu che luca318 ha detto che è fuori di testa
calcolando che un paraurti è lungo almeno 180cm, alto 70 e largo 70 così ad occhio non mi sembra ci stia... ups se rientri nei 330cm totali (lunghezza+2xaltezza+2xprofondità) costa 60euro...quindi pintu non ha tutti itorti alla fine...
anche io ho avuto questo problem: bartolini mi ha chiesto solo 300 euro x spedirlo.... tnt 200 e le poste non lo spediscono ho trovato un corrieraccio anonimo quà da me, che con 35 euro me l'è andato a prendere a casa del tipo e me lo ha consegnato a casa.... con quelle misure folli, loro fanno il calcolo lato x lato x lato del peso chissenefott, vengono cifre assurde!
dove?su marte? bartolini ci porta e pezze di tessuto alte 180 cm e molto piu ingombranti di un paraurti..se facesse pagare 300 euro per ogni pezza la ditta che ci da la merce da lavorare potrebbe chiudere baracca anche subito
con le aziende clienti abituali ci sarà una tariffa fissa concordata...niente a che vedere con il privato...
Prova a sentire con il corriere AWS. sito http://www.aws.it/ Purtroppo sul sito non ci sono scritti i prezzi però se dove abiti tu c'è una sede puoi andare a sentire.
vi SCONSIGLIO assolutamente la Executive... penso che GSI16 possa confermare se la differenza di costo è minima, ma sapete che un certo corriere vi fa arrivare la roba intera, spendete quel poco in più...! certo che se la differenza inizia a essere 30-40euro... caricate la roba in macchina e partite
a me non viene nulla, prendi l'elenco e da privato prova a chiedere un prezzo x un ingombro del genere tenendo conto che i cantonali del paraurti son quasi 50 cm + un confezionamento decente se non vuoi che arrivi a pezzi i corrieri, tutti i corrieri, fanno il PRODOTTO dei lati del pacco, poichè devono calcolare il volume e della somma (tranne posteitaliane) poco gli importa... ci son già passato....