esiste un modo certo per diagnosticare se il volano bi-massa è rotto?? premetto che ho 49.000km. gli strappi in partenza specie se carico ed in salita ci sono ma con una pattinata per un mesetto spariscono, il confort di marcia è ottimo e non si avvertono vibrazioni di sorta però ho un notevole scuotimento in spegnimento (unica mia perplessità) puleggia albero e supporti motore sono nuovi sentenziate
Su questo non ti preoccupare , il diesel non sara mai silenzioso all arresto del motore ,come un benzina.Per poter arrestare il diesel bisogna ho tappare l aspirazione ho chiudere la mandata del gasolio ,quindi la vibrazione che senti e dovuta all improvvisa chiusura della pompa alta pressione del gasolio ,in modo cosi di arrestare nel piu breve tempo possibile la combustione ,tutto quello che hai sostituito e ok ,non e un problema di volano ...SALUTI E BUONA PASQUA A TUTTI......:wink:
ok grazie, e buona pasqua e pasquatta in burrasca.....almeno qui iin calabria la puleggia smorzatore era andata e creava lo stridio in accensione ed un ta-ta-ta in spegnimento, i supporti li ho messi per sfizio ma erano intatti ho provato a spegnere un paio di 320d e li ho sentiti molto più docili rispetto al mio...per questo volevo sapere se e come empiricamente si può constatare che il bimassa è andato..
allora ho fatto un'altra prova, freno a mano tirato, prima inserita ed un po frizione come se volessi ripartire, giusto l'attimo un cui si sente che attaccano le pasticche posteriori, spengo la car senza nessun sussulto..allora è il volano????
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosetta...ho il motore che vibra un bel po a folle ma quando premo la frizione il rumore diminuisce...un mio amico dice che è lo spingidisco (????)...voi?che mi dite?...mi muore il cuore quando sento questo rumore...
con 600 eur ho un contatto su milano che vi rifà nuovo sia volano bimassa che gruppo frizione rinforzato con un'attesa umana.
scusate ragazzi sicuro non e il posto giusto ma un'informazione vorrei inserire l'immagine visibile al posto della firma come faccio qua mi mette solo l'indirizzo
risposta salve. ti rispondo subito. non ci sono attrezzature per poter rettificare un bimassa. la rettifica non è altro che una piallata al volano. TE LO SCONSIGLIO. Parola di un corritore nel mondo delle corse
salve luppolo. rettificare il volano significa piallarlo. NON TE LO CONSIGLIO. i volani bimassa sono difficile da rettificare, pur volendo avresti vibrazione in quanto si toglie del materiale e non viene più equilibrato. Parole di corridore nel mondo delle corse
Io devo sostituire volano e frizione e mi hanno consigliato la valeo, buona ed economica rispetto alla Luk, infatti con 600€ mi danno il kit frizione e volano da un rivenditore di fiducia....ma come marca che dite? la valeo è affidabile???
meglio LUK :wink: valeo sono per le Fiat ... se vai in bmw con il programma Tutto Compreso 2010 ti chiedono 970 euro manodopera inclusa :wink::wink: facci un pensierino
... anzi , ho riguardato bene il volantino : .. per la tua la frizione viene 400 euro manod'opera compresa e garanzia direttamente in bmw con pezzi originali :wink::wink: