BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Costo sostituzione batteria motore elettrico 225xe | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Costo sostituzione batteria motore elettrico 225xe

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da birlest, 7 Marzo 2020.

1. birlest

birlest Aspirante Pilota

16
    0
    6 Novembre 2019
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    0
    Active Tourer 225xe
    Qualcuno ha notizie del costi di sostituzione della batteria al servizio del motore elettrico?
    Volendo, si può far installare quella + recente da 10 Kw?
    Su 4Ruote di marzo 2020, c'é un servizio che riferisce che gran parte dei costruttori di ibride hanno inserito un dispositivo di disattivazione della batteria in caso di incidente, irreversibile, che costringe poi a sostituire la batteria, anche se non é rimasta danneggiata (!). Anche sulla 225xe c'é la modalità che costringe poi a sostituire la batteria?

2. serpavy

serpavy Secondo Pilota

861
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    sulle toyota le rigenerano (non so se anche in caso di incidente grave con apertura dell'air-bag) sostituendo solo i componenti difettosi

3. TBGaming

TBGaming Primo Pilota

1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    No, BMW a seguito di un incidente ha una procedura di controllo per riabilitare il modulo ibrido usando ISTA (software di diagnostica). Non c'è da sostituire niente. Comunque per completezza ti posso dire che sulla mia ex F30 330e il costo dei soli moduli del pacco batteria si aggirava sui 5k EUR.

4. gcarlo

gcarlo Aspirante Pilota

6
    4
    29 Novembre 2022
    luxembourg
    Reputazione:
    0
    bmw 225 xe
    Buongiorno, anche io un pò deluso dall'automia in elettrico della mia 225 xe vorrei sapere se qualcuno ha cambiato il pacco da 7,7 in quello da 10kw

5. wewwo

wewwo

22.930
    3.838
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @gcarlo ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie

6. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.800
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Guarda il pb non penso sia cambiarlo fisicamente, ma farlo digerire al sw vettura, li non so proprio come andrebbe a finire.

7. gcarlo

gcarlo Aspirante Pilota

6
    4
    29 Novembre 2022
    luxembourg
    Reputazione:
    0
    bmw 225 xe
    TBGaming ha scritto che il pacco batteria costa circa 5k, detto tra noi non sarebbe poi così male data che la mia 225 xe me la hanno svalutata di 8k dopo solo un mese dall'acquisto, apparentemente i saloni auto vogliono guadagnare più sull'usato che sul nuovo, se la mia BMW facesse 40 km effettivi in elettrico andrebbe più che bene, ho ovviamente chiesto al mio concessionario, ma apparentemente sono il primo a porre qs domanda

8. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.800
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Probabile tu sia il primo, anche perchè la 225xe e la corrispettiva mini son state prodotte in pochi esemplari, l'ibrido ed il plug-in in particolare erano quasi una scommessa.
    Certo, concettualmente sarebbe bello se bastasse solo cambiare una batteria per l'altra...ma son talmente infarcite di elettronica ste auto che il rischio di schiacciare il pulsante e trovarsi "l'albero di natale" di spie ed avvisi, oltre il fatto che se non è fatto dalla casa madre possono farti pb teoricamente anche per la sola manutenzione ordinaria

Potresti sentire i ragazzi di BMW retrofit, scrivono anche qua, ma mea culpa non ricordo il nick, oppure @smercki se ne san qualcosa a livello elettronico.

Ultima modifica: 3 Dicembre 2022

Condividi questa Pagina