La bella macchina piace a tutti, io stesso considero la serie 1 la più bella segmento C uscita negli ultimi anni...però non esiste solo il cuore, ma anche la ragione...e la ragione mi dice che, se stavolta è andata così, in futuro, anche potendo, non sceglierò di spendere così tanto su una macchina :wink: p.s. la mia auto è stata un regalo, un regalo graditissimo a cui non potevo dire di no (anche perchè è stata una sorpresa), ma fosse stato per me sarebbe anche andata bene una 3 coupè usata a 10k euro ed il resto tenerli in tasca o comprarci altro, sarebbe stata comunque una bella auto e mi avrebbe fatto lo stesso servizio
è vero la macchina è un investimento a perdere..... non ci sono dubbi. peccato che lo sia anche la vita un investimento a perdere... non per essere pessimista ovviamente :-P credeo che cmq. molto dipende da quanto e che utilizzo si faccia della macchina io ho amici che fanno 100km l'anno in paese e mi dicono... ma che te ne fai qualunque cosa cammina ecc..ecc.. ma chi cammina molto diciamo spesso usa il tragitto tipo "ferie" e certe "ferie" puoi farle solo con certe macchine.. :-)
Ovvio...però con 40k euro, se proprio uno li vuole spendere su una macchina perchè magari lavora in auto o ci viaggia spesso, allora ce ne scappa una di segmento superiore con gli optionals principali... una 320d costa 36k euro base e già è abbastanza allestita, mettiamo 4 mila euro di optional per arricchirla, una 320i coupè ne costa 35.500, ed ecco che le si porta a casa al prezzo di alcune serie 1...ma è un livello superiore, non so se mi spiego...
il discorso secondo me sta da un'altra parte..... cioè molto dipende da quanto uno "può" e "non può"........(anche 200.000 euro su una ferrari son spesi male) la mia è costata 33.000 euro quindi nella media......ma avessi potuto magari altri 5000 euro li avrei spesi....per prendere un bel 130i...che però sarebbe andato aldilà delle mie possibilità.
cmq da questo sondaggio si capisce che la media delle 1er è sui 32-33 mila euro da scontare (quindi considerando un 10% di sconto medio siamo sui 29500-30.000.....e non come dicono molti 37-40.000)
Non è un discorso di potere o non potere: se uno li ha con 200k euro porta a casa un'auto di prestigio, mentre una segmento c puoi metterci dentro anche i sedili in pelle umana, sempre una "piccola" rimane... :wink: Quindi imho se uno deve prendere una segmento c a caro prezzo, con tutti gli optional diponibili, di cui alcuni superflui, è meglio prendere ad esempio una serie 3 con gli optionals indispensabili, ma è un parere personale ovviamente.
no,non ti spieghi... le tue considerazioni sono puramente soggettive...vuoi spendere meno?allora cambi marchio che fai prima :wink: qui ti sei risposto da solo
quoto, nel momento in cui scegli di comprare una bmw, salta il discorso dei soldi...ma questo , 116i, te lo avevo gia' fatto notare in un altro post.
Il fraintendimento è presto detto. La serie 1 è a tutti gli effetti una macchina di livello superiore, ha solo le dimensioni della compatta, ma quanto a tecnologia, assetto, meccaniche ecc. non invidia niente alla 3er ecc. Per questo il prezzo è quello che è. Poi che la politica dei prezzi delle tedesche in italia sia esagerata è un dato di fatto. Basta vedere il sito www.bmwusa.com e troviamo una serie 1 coupè 128i a 28.600 dollari!!!!! Mica giusto!!!
Ovvio e lapalissiano che ognuno parli secondo il proprio punto di vista, in teoria non ci sarebbe nemmeno bisogno di specificarlo. Per quanto riguarda il "cambiare marchio" non ce n'è bisogno, il mio caso è un esempio evidente che si può comprare una Bmw nuova e completa dui tutti gli optional indispensabili a prezzo solo leggermente più alto della concorrenza...la mia è venuta, nuova, 22.300... Quello che ribadisco è che se uno avesse un budget di 40k euro IMHO farebbe una spesa migliore comprando una serie 3 con gli optional giusti, piuttosto che una serie 1 infarcita di optional che userà ogni morte di papa...gli optionals fanno lievitare il prezzo ma la macchina alla fine è sempre la stessa... :wink: p.s. ovviamente vale per qualunque marca, IMHO è comico anche chi compra un'utilitaria e tra impianti, tuning, cazzi e mazzi, la va a pagare quanto avrebbe pagato un'auto di categoria superiore...
Per me è lo stesso. Ho avuto 2 Audi A3 e ora una 120d, sono sempre molto accessoriate perchè in auto ci "vivo" e in garage non ci sta una berlina (c'è già un Q7 una A6 e due moto) quindi mi devo "accontentare" !!
Ma il punto è quello,se uno ce li vuole tutti gli optional perchè dovrebbe prendere un'altra macchina che è considerata superiore ma senza gli optional.Io non lo vedo tutto questo guadagno!
Rammento che stiamo parlando di macchine che già in versione base offrono tutti gli optional principali, non di macchine che in versione base hanno i vetri a manovella e non hanno nemmeno l'abs.
cioè se uno si volesse prendere una 135i che costa più di 40k dovrebbe rinunciarci per prendere un 320d o peggio?