Qui ad empoli c'è ne conosco solo uno.. si chiama "FRA.EL." e lo trovi appena uscito dalla superstrada allo svincolo empoli centro.. non so però quanto possa costare.. anche se 100 euro per una rullata mi sembra una cifra folle..
a 10 euro neanche lo accendono il banco prova, ma dove vivi se trovi uno onesto ti prende 50 euro :wink:
anche io speravo qualcosa meno..comunque forse ho trovato un officina qua vicino a casa mia..ho mandato una mail, mi faranno sapere...
il fatto è che non avendo la più pallida idea del prezzo , tirando a indovinare avrei sparato una decina di euro, 20 al massimo se proprio ti vogliono ladrare! queste sono le cose che quando vengono scoperte ti rendi conto di quanto ladra la gente... c'è 200000 lire.. non ho parole!
10 euro? Tu hai idea di quanto costi un banco prova, specie se frenato e con rulli e software di buona fattura? Siamo attorno ai 20 mila euro, per un attrezzatura che farà solo rullate al banco. Il costo varia tra i 50 ed i 100 euro a seconda del tipo di banco. Per 10 euro, fosse mia l'officina, nemmeno accenderei la lampadina della sala prova.
Mai dimenticare che siamo nel paese in cui la gente compra delle vetture che costano come monolocali arredati bene e poi non ci mette sù 4 termiche d'inverno nonostante vivano al nord perchè "costano troppo"
Un conto è se uno ti fa dei lavori importanti e rulla prima e dopo. Manco te la fa pagare la rullata, è parte dell'intervento. Ma se vai da un esterno a rullare per 10€ vi manda a quel paese. Ipotizziamo 25€ all'ora di manodopera. Mezz'ora per preparare il tutto e rullare ci vuole come minimo. Ma sono stato basso col prezzo e coi tempi. Un conto è se hai il banco sempre in funzione perchè rulli di seguito tutto il giorno, un conto è se devono aprirlo, montare la ventolona, attaccare il PC, ecc.