Costo primo tagliando... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Costo primo tagliando...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 130iMsport, 2 Settembre 2008.

1. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    è normale il tagliando o lo fai per km o lo fai per tempo....

2. Barrazzi

Barrazzi Kartista

128
    7
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    369.349
    F31 LCI 20d xdrive M sport shadow
    Son passato in conce per delucidazioni riguardanti il sensore dell'olio.

Mi è stato detto che si basa sul consumo medio. Evidentemente vi è una memoria che immagazzina i dati, indipendente dal BC.

Questo può ricollegarsi alla presenza di una memoria che è in grado di memorizzare il proprio stile di guida ed adattare i parametri del motore, che, secondo indiscrezioni si potrebbe resettare o da menù segreto o disconnettendo la batteria.

Evidentemente, però, il valore di consumo medio sull'arco del totale dei km percorsi rimane comunque memorizzato, dato utile per valutare un "Coefficiente di carico" agente sul motore, che può determinare, conseguentemente, la vita utile dell'olio lubrificante.

Spero di aver compreso in modo corretto quanto mi è stato accennato in concessionaria.

Se qualcuno ne sa più di me potrebbe gentilmente farsi avanti?

Grazie a tutti e scusate il tedio.

Ivan

3. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Ho appena ritirato la mia 118d per l'intervento del primo tagliando.

€ 280,00.

sono nella media...

4. rpaggiaro

rpaggiaro Aspirante Pilota

5
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Golf
    Ritirata la mia 118d....260 Euro per il primo tagliando dei 30.000 km, con anche cambio filtro clima e additivo per gli iniettori

5. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    non so perchè insistono con sti additivi...sia il libretto U/M sia sul tappo del rifornimento li sconsigliano....mah:-k

6. serie

serie Kartista

231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    ma solo io ho pagato 496 euro???????

7. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Ah pure la novita' di mettere il Bluediesel allo stesso prezzo del gasolio normale non l' ho capita.. ho visto pure un servizio del tg3 Regione dove stanno puntando a far entrare nel normale quel tipo di GAsolio a dispetto di quello classico, mi sa che tra un po andra' a sparire... cosi' poi voglio vedere come si fara' , visto che giustappunto tutti ne sconsigliano l utilizzo ...

8. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    SIMOSBRAZ, il fatto che il bludiesel fa "male" è un falso mito...

ricordo ancora che 4r fece un test quando saltò fuori la faccenda, risultato, il bludiesel lubrifica meglio del gasolio convenzionale, altro che diesel "secco"..

in più contiene additivi pulenti...

io lo uso da uqando ho preso la macchina, ora ho su 112.000km e va come un violino, e spia particolato non si è mai accesa:wink: (questo gasolio aiuta molto in tal senso)

Ora cmq questo tipo diesel soppianterà il gasolio tradizionanle, in quanto quest'utlimo contiene troppo zolfo che fa male sia all'ambiente che ai filtri anti-particolato

ciao

9. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    SiMOSBRAZ nn ho ben capito sta storia del bludiesel???

10. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Penso che intenda MArcoone, che presto il bludiesel e company, non diverranno più gasoli speciali ma gasoli normali...

ossia il gasolio tradizionale in vendita con zolfo non sarà più ammesso, quindi tutti i gasoli speciali che sono senza zolfo diverranno la norma.

Cmq ciò è un bene, abbassano il prezzo e hai un gasolio migliore, oltretutto lo zolfo fa intasare prima i filtri anti-particolato:wink:

11. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    ragazzi,ke sia chiaro.....è GIà PIU DI UN ANNO KE TUTTI I GASOLI HANNO UN BASSISSIMO TENORE DI ZOLFO. >10ppm

12. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    esatto , ho sentito il caro Formigoni a una conferenza in regione , sempre tramite il TGr ,che avrebbero allineato i prezzi del gasolio per incentivarne l l utilizzo , in effetti sabato sera presso distributore Agip di zona, vado per far gasolio e noto che sia il bluediesel che il diesel sono allo stesso identico prezzo.. ho fatto un 20€ giusto per provare.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

cmq come mai questi test di 4R ,quando poi sui manuali , sui tappi gasolio, pure in BMW quando ti consegnano l auto di dicono espressamente di non Utilizzarlo.....

13. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    In realtà BMW non ti dice di non usare Bludiesel o Vpowerdiesel o Esso E, ma ti dice di NON aggiungere additivi al normale gasolio....

Che poi in concessionaria lo mettano standard al tagliando , è un altro paio di maniche...

Cmq anche su questo ci sarebbe da discutere , ad esempio Audi ha una serie di additivi nel proprio flacone con tanto di logo che consiglia di utilizzare spesso...

Per me anche questi che usano in BMW, saranno qualcosa di analogo...

Se no le concessionarie non si azzardano a fare una cosa del genere..

14. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ottimo prezzo!

15. Anpy80

Anpy80 Aspirante Pilota

17
    0
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    118 D Futura
    MA da chi 6 andatoooooo COSI' NON C VADO!

Anche io devo fare il primo tagliando, e quotano tutti PATRIARCA! (Via Assisi 7, dietro stazione Tuscolana)

16. Giulianmo

Giulianmo Kartista

85
    3
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    24
    Bmw Serie 1 120D E82 M-Sport
    io sono andato a gennaio da Patriarca per il primo tagliando. Escluso filtro aria (Uso il K&N Lavabile) con sostituzione olio freni 400€ :eek: non mi hanno risolto i problemi di scricchiolio al bracciolo e nemmeno il rumore distribuzione, in compenso mi hanno cambiato l'attuatore che a me non aveva mai dato problemi (almeno quello). Un mese dopo sono andato alla Bmw Service di Via Salaria per il rumore distribuzione e li altri 135€ di olio con un mese di vita! =D> mi hanno sventrato il motore per cambiare alberi e catene vari.. per ora sembra abbiano risolto. il prossimo tagliando dal meccanico di fiducia sicuramente..

17. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    dalla mia esperienza di tagliandi auto e moto, quando fai così (cioè che ti porti i ricambi da fuori) a loro non fa piacere e i soldi che pensi di risparmiare te li cacciano dentro in altro modo...se fai casini, diventi un cattivo cliente e magari ti fanno anche male il tagliando per dispetto.

in conce è un po' una mafia...

18. Sheshe

Sheshe Kartista

191
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    27
    118D bianca 3p
    scusate una domanda: ma se porto io stesso l'olio (castrol edge ow30),risparmiando un pò di eurini, in concessionaria potrebbero farmi storie al momento di fissarmi il tagliando?

Condividi questa Pagina