Ciao a tutti, sono arrivato al traguardo del primo tagliando. Ho appuntamento in concessionario martedi e mi hanno sparato la bellezza di 400/450€ Sono in media con i costi o hanno esagerato? Cosa diavolo cambiano per quella cifra??
Andrebbe valutato cosa devono cambiarti.Se fosse solo olio,filtri e liquido lavacristalli,sarebbe un pò esagerato.IMHO
A mè ste robe mi fanno inkazzare!!! Anche con il mio vecchio TT...tegliando all'audi € 500.00 dal mio meccanico di fiducia che inoltre mi aveva trovato un problema che all'audi non erano riusciti a risolvere € 160.00!!! Ma porxa Tro..... ! Boicottiamo i conce!!!!!! ...il problema poi però è che se non sono originali bmw ti tirano fuori casini...grrr
e come hai fatto ad arrivare a 700 euro? mi sa che t'hanno un po' fregato eh:wink: fermo restando che cambierò le pastiglie soltanto dal mio meccanico.
loro ai miei freni non mettono mano.... memore di quanto mi e' successo sull'e46... non devono sfiorarli.... al tagliando dei 65000 km mi dicono... ci sarebbero da cambiare le pastiglie sia davanti che dietro ( erano ancora le originali ) ed io ho detto, ma a dire il vero per me l'auto frena piu' che bene e non mi si e' mai accesa alcuna spia... e loro, ok fabrizio, ma ci rivedremo presto.... behh ci ho fatto sopra altri 60.000 km e l'ho venduta con quelle pastiglie che nella loro testa avrei dovuto cambiare 60.000 km prima... quindi se non vedo la spia rossa accendersi io non le cambio e stop :)
mah, dipende.. se è ancora in garanzia può darsi che te li chiedano. ma a me nessuno ha mai fatto storie. gli ho sempre presentato le ricevute del meccanico
giusto. anche io le cambio quando la frenata non è + sicura. eppoi riesco a controllare visivamente se sono arrivate. si vede tranquillamente senza neanche smontare la ruota
io i tagliandi li faccio volentieri.. ma i materiali originali biemme li porto io eccome... loro sul materiale non ti fanno manco un cent di sconto.. mentre in giro ne trovi di sconto da far paura.... 5 litri di olio castrol per il 123d son 150 euro circa..... poco meno per un 120d.. lo stesso olio castrol al supermercato costa 38 euro... quindi mi dispiace ma loro troveranno l'olio nel baule ( ovviamente della tipologia necessaria ) e con i 110 euro di differenza me ne vado a mangiare il pesce.... non ho voglia di essere fregato, ma pagare l'olio come un moet chandon.. non mi pare giusto.. lo stesso per il resto dei materiali....