Ciao ragazzi, ho appena fatto sostituire le pastiglie solo anteriori per la mia E85 2.5i, costo: manodopera 40 + serie pastiglie ant. 85 + segnalatore usura 25 TOT 150 EURO A voi non sembra eccessivo? Ok che su internet costano meno, ma su ebay le Brembo anteriori per la mia le ho viste a 47 e le posteriori a 43...
Questo è quello che ho speso ioin officina non ufficiale Bmw ma comunque di buon livello. La mano d'opera comprende anche la sostituzione dei dischi anteriori SERIE PASTIGLIE ANTERIORI 34116779652 € 121.00 SENSORE PER PASTIGLIE ANTERIORI 34357836795 € 22.30 MANO D'OPERA € 44.77
se chiedi a me, credo che le mie pastiglie fossero originali. spero almeno. i codici allegati lo farebbero supporre.
Guarda non lo so, ma dubito fortemente che abbia usato pastiglie originali BMW, perchè è un meccanico indipendente con officina e diagnosi BOSCH. Dovrei controllare se riesco a leggere qualcosa tra le razze dei cerchi.
40 euro di manodopera.... è circa un ora. sostituire i pattini porta via nn piu' di 20 minuti, diciamo che nn ti ha fatto un trattamento di favore. per il costo dei ricambi, se nn sai cosa hai montato nn puoi capire se caro o no.... tra marche top di gamma e roba economica puoi raddoppiare o dimezzare il costo. cmq se è un bosch car service DOVREBBE averti montato i pattini bosch codice 0986494015 che al meccanico vengono via sui 50/60 euro
Per la manodopera considera che si è fatto 1 km a piedi per venirsi a prendere la macchina dove lavoro e me l'ha riportata un paio d'ore dopo, quindi si è fatto un altro km a piedi per tornare all'officina. Diciamo che montaggio pastiglie + 2 km a piedi con servizio "car valet" possono anche giustificare 1h di "manodopera" ... In effetti sono i pattini a essermi sembrati cari ! Vabbè le truffe sono altre, ma concordo che sono altri anche i trattamenti di favore !!
Ho appurato di che pastiglie si tratta, sono queste della ATE: Larghezza 1 [mm]: 150,1 Larghezza 2 [mm]: 151,3 Altezza [mm]: 57,3 Spessore [mm]: 17,8 Contatto avvisatore usura: Predisposto per contatto segnalazione usura Contatto avvisatore usura: Contatto segnalazione usura escluso Sistema frenante: ATE Marchio controllo: E1 90R-01517/544 Si trovano su internet a 40-45 euro + spedizione. Al di là del prezzo qualcuno le conosce? Sono buone?
Ho appena trovato sul sito ATE il listino aggiornato, le mie (n° art. 605405) costano 69 + iva, quindi non posso dire di essere stato fregato Quanto al marchio, sono un brand del gruppo Continental. Ora mi sento più tranquillo!