Qualcuno che si è fatto montare la leva delle frecce col pulsante del computer di bordo, mi può dire quanto ha speso? Se possibile in dettaglio: 1 - Acquisto leva 2 - Montaggio leva 3 - Costo aggiornamento software per l'abilitazione del computer di bordo Grazie Orazio
so' di cifre che si aggirano tra i 150 e i 200 euri........ pero' abbi fede che una cifra esatta da qualcuno che l'ha fatto la riceverai vero ragazzi
La leva costa circa 120€ con il sensore della temperatura esterna che non ti serve. Per il montaggio, non ricordo
Azz, era proprio l'info che mi serviva :frown: Io ho acquistato la leva ma prima di spendere più di 150€ solo per la riprogrammazione (montaggio escluso), vorrei essere sicuro che sia una cifra corretta. Tnx
Re: Costo montaggio leva frecce con Computer di Bordo Ciao Orazio, io ho fatto l'operazione: appena recupero la fattura ti informo PS volevo PUBBLICAMENTE ringraziarti per avermi fatto scoprire questo forum, in occasione di una tua domanda riguardo proprio al devio senza BC ke avevo messo in vendita su eBay....... GRAZIEEEEEEEEEEEE
Ai tempi il devioluci lo pagai 125,50 sconto e iva inclusi (sono andato a recuperare la fattura). Per il montaggio quello che ti hanno chiesto è assurdo! A me han fatto tutto gratis (vebeh che siamo clienti da una vita) verso la fine della giornata ed ho assistito sia alla codifica della centralina che al montaggio vero e proprio. Per la programmazione ci vogliono 15 minuti mentre per il montaggio fisico il tipo ce ne aveva messi una decina: il devioluci è a incastro ed è tenuto saldo da due viti, si attacca il connettore e il gioco è fatto. Unica cosa che preclude il fai-da-te è il fatto che è obbligatorio smontare il volante per il quale loro hanno una chiave che lo toglie in tre minuti. Insomma ci vuole al massimo una mezz'oretta di manodopera! Se ti chiedono di più vuol dire che ti stan fregando -> prendi e vai altrove :wink:!
Re: Costo montaggio leva frecce con Computer di Bordo Si si, ricordo quella mail e mi fa tanto piacere aver letto i tuoi ringraziamenti. Appena conosco un bimmer, la prima cosa che faccio è chiedergli se conosce il forum BMWPASSION del mitico ROSSOCORSA (sono proprio un leccaculo ) Aspetto con ansia il dettaglio della fattura..... ovviamente del montaggio de BC. Tnx
Mi hanno detto che ci volevano 150€ per riprogrammare la centralina. Il costo del montaggio della leva non me l'hanno detto. Piuttosto che dargli la soddisfazione di "RUBARMI" i soldi, preferisco rivendere la leva, vista anche la mancata presenza in zona di altre officine BMW. Bye
Allora, la fattura l'ho recuperata ma quando ho montato il BC ho dovuto fare anke altre cose Nel dettaglio: 1. Montaggio devioluci e riprogrammazione centralina (il display del KM); 2. Montaggio sonda temperatura esterna e ripristino cablaggio (la sonda originale era KO per un colpo ricevuto sul passaruota ); 3. Sostituzione portalampada anabbaglianti e regolazone fari. Totale manodopera in fattura = 80 Euro + IVA Quindi ti confermo quanto detto da Blinker: x il solo montaggio del devio e x la riprogrammazione della centralina ci vogliono una 30ina di minuti di lavoro :exclaim: :exclaim: :exclaim: Ci può anke "stare" un'ora di manodopera (se se la prendono con calma) ma nn di più, sarebbe un furto A questo punto nn ti resta ke informarti sul costo orario della manodopera (comprensivo di IVA) del tuo conce poikè nn è uguale in tutti i centri assistenza BMW Ciao
Grazie a tutti per le preziose info; a questo punto ho la certezza che è nelle loro intenzioni, prendermi per i fondelli. Il costo orario della manodopera è più o meno standard, l'avevo verificato tempo fa grazie ad una cartella aperta su questo forum, non mi ricordo da chi. Poi solo il fatto che mi è stato detto: "Ci vogliono 150€ per riprogrammare la centralina", è il chiaro sintomo di volerne approfittare; li per li non ci ho pensato di chiedergli qual'era la famosa centralina da riprogrammare... pffffff Ciao e grazie di nuovo