Io dal mio concessionario mi trovo bene, sono precisi e mi fido, poi da me è più facile che ti incul*** i meccanici non concessionari. Per le pastiglie non originali è vero quello che dice Montoya però è facile che rovinino i dischi originali, io sulla Clio 16v avevo le tar-ox e dopo un pò ho dovuto cambiare i dischi perchè si erano storti
per piegare i dischi, prima li devi aver scaldati per bene e poi raffeddati di colpo ( magari lavando la macchina).... è difficile piegare i dischi a causa delle pastiglie....
No, no è stata una cosa progressiva, hanno cominciato a vibrare poco fino a diventare una cosa insopportabile
Il costo mi sembra esagerato ma soprattutto mi sembra esagerata la sostituzione dei dischi posteriori conta che io ho cambiato i solo i dischi anteriori 2 settimane fa ed avevo 62.000 km quelli posteriori fanno ancora 30.000 km per i dischi anteriori + pastiglie ant e post. e relativi sensori ho speso 300 euro da un meccanico mio cliente non bmw in più mi hanno girato le gomme e sostituito il filtro della nafta tra 8000 km devo fare l' ispection ma non credo di portarla in bmw ciao Longa
eh.. non credo.. penso che in garanzia i tagliandi devi farli o presso i concessionari o presso le officine autorizzate... (che cmq le officine autorizzate sono gia un po meno care..)
Lo so, non metto in dubbio che dal mecc. di fiducia si possa spendere meno cambiando anche i dischi ma la discussione era partita dalla sostituzione solo delle pastiglie e poi se fai il conto con la mia fattura, al costo delle pastiglie( 186€ ) ci aggiungi il costo dei dischi anteriori più o meno fanno 300€
Si ho letto male la fattura ho interpretato "sostituzione ceppi dischi" con sostituzione dischi Ciao Longa