Costo di una bmw 330.. è fattibile mantenerla con un normale stipendio? | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Costo di una bmw 330.. è fattibile mantenerla con un normale stipendio?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da 9Enrico0, 20 Gennaio 2011.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Certo la cosa si amplifica quanto più partenze si fanno. Ma se fai una partenza ad auto calda, sosta, prendi il caffè e riparti, quanto ci mette?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è immediato.

    fra l'altro fa il passaggio solo in funzione della temperatura e non del numero di giri.

    ovvero se accendi, se è calda passa a gpl anche al minimo, senza accelerare
     
  3. 9Enrico0

    9Enrico0 Kartista

    215
    6
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    303.523
    BMW E92 330D
    caspita.. trazione integrale?? :eek: forse ora dico una fesseria.. lo dico per sentito dire.. con la mia bmw non lo sento molto.. ma dicono che con la trazione posteriore si viaggia meglio rispetto alla trazione anteriore.. meno vibrazioni.. viaggio più fluido... se è vera questa cosa.. con la trazione integrale.. la comodità di viaggio.. sicurezza.. vibrazioni... aumentano o diminuiscono?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    restano uguali, cambia il comportamento dell'auto al limite.

    personalmente preferisco di gran lunga la tp, ma alle occasioni non si può dir di no, e non si può parlare di un tipo di trazione se prima non la si è avuta
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Quindi le altre partenze in giornata erano riferite a motore semifreddo. Visto che vieni cmq da altro gassoso, questo è più veloce del normale nel passaggio o è nella media?
     
  6. 9Enrico0

    9Enrico0 Kartista

    215
    6
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    303.523
    BMW E92 330D
    forse con la trazione integrale aumenta la stabilità dell'auto e la sicurezza.. rispetto alla trazione puramente posteriore
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    intrinsecamente sembra più veloce, ma è "rigido"; nel 520i avevo abbassato la temperatura di passaggio a 35gradi; col prins questa modifica non è permessa, passa a gpl a 50 gradi e basta
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sinceramente, no.

    hai qualche vantaggio in più in trazione; in rilascio e frenata si comporta alla stessa maniera, a parte il maggior peso gravante sull'anteriore, che influisce sensibilmente in maniera negativa con assetto stock.
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Azz...ragazzo...ti sei frustato un pò col cilicio #-o
     
  10. 9Enrico0

    9Enrico0 Kartista

    215
    6
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    303.523
    BMW E92 330D
    aaan.. ok.. capito..
     
  11. Flyback

    Flyback Collaudatore

    275
    3
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.160
    325 xi E46
    potresti spiegarmi meglio in cosa consiste questa influenza negativa? Parliamo di un utilizzo "allegro ma non troppo" su strada asciutta. Io non ho mai guidato una TP e come sai a breve potrei salire su una E46 X e non ho quindi dei metri di confronto se non la mia Stilo jtd:mrgreen:
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Pure il Brc, a motore caldo una volta messa in moto, tempo un non nulla è a gas...il mattino con -2/5 gradi mi servono 4/5 km...però sono in montagna e scendo....percorso tutto dai 1300 ai 1800 giri...

    L'auto dopo pur un'ora e mezza risulta ancora calda se pur fuori attorno lo zero e gira a gas in neppure 100 metri..

    Quel che non capisco...come mai dopo 2/4 km di tirate sotto lo zero, ci sia sempre il ventilatore che funziona....ma scalda così tanto? O sono sicurezze dopo lo spegnimento...
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    aumenta il sottosterzo, rispetto alla stess auto con solo tp
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e beh penso si scaldi con "piacere", direi che è normale..personalmente non ci ho mai fatto caso :-k
     
  15. Flyback

    Flyback Collaudatore

    275
    3
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.160
    325 xi E46
    Quindi per assurdo mi ritroverei con reazioni simili a quelle che ho adesso con la stilo TA......
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    può capitare in inserimento di curva.

    le bmw sono sottosterzanti di fabbrica, in inserimento
     

Condividi questa Pagina