Goblin ho fatto la tua stessa considerazione ..... il mio futuro probabilmente sarà un 330ci e durante la settimana mi rassegnerò ad usare un ducato diesel per lavorare ciao Longa
Grande Longa! L'unico "problema" rimane la svalutazione e la difficoltà di vendita... Il 3000cc è molto allettante... ma io volevo puntare al 2500cc... magari con qualche accessorio tipo SMG, tetto, cerchi da 18" ecc... Speriamo che sia questo cambio che il 2.5 litri venga montato sulla 1er 3p/coupè...
Secondo me si rialzeranno le quotazioni del benzina con l'imminente parità di costo dei due carburanti...
...ma vabbe anche se costeranno uguali io con un 2000d faccio ad andatura media 18km/l..minimo che ne faccio 15...e se schiaccio faccio 220km/h ho una coppia eccezzionale e una bella dose d cavalli..vabbe nn arrivo a 6000giri ma fino a 4000 si..
Appunto, io spero che le cose si appianino (intendiamoci con buona pace di tutti i sono molto contento di avere un diesel, BMW ovviamente, però vorrei averlo scelto senza pensare alla svalutazione dei benzina). Anche con il gasolio uguale alla benzina il primo sarà sempre più vantaggioso, penso ci vorrà tempo, molto tempo per una parità vera
per una parità vera si dovrebbe arrivare al gasolio che costa circa il doppio della benzina... un po meno considerando la maggiore assicurazione... ma cmq si siamo lontani da questo... ma di questo passo prima o poi ci si arriverà
Oggi i prezzi che vedevo in giro riportavano differenze tra diesel e benzina di neanche 10 centesimi! Meno di 200 lire!! La mia paura a questo punto non è che arrivino alla pari ma che il diesel superi la benzina. A quel punto perché uno dovrebbe comprare diesel? Se sento puzza di grossa svalutazione mi sa che vendo prima del tempo... Ps: riporto i prezzi benzina/diesel che mi sono segnato alla fine dell'estate scorsa: 1,176 / 0,973 ...
Mah, io già dubito che a breve il diesel costerà come il benzina da tutte le parti, sinceramente non ho mai trovato un benzinaio che abbia gli stessi prezzi...
Ancora no, però credo che già a gennaio ci saranno novità. Ho la sensazione che ci vogliano pian pianino portare alla parità, non tutto su un colpo.
Questione di tempo, io penso che gia a febbraio saranno alla pari, comunque questa parità era stata annunciata gia dal 2003, quindi a me non sorprende più di tanto, me l'aspettavo.
Io intendo alla pari da tutte le parti, quello conta, se lo fa il singolo conta poco, e credo che per questo ci vorrà ancora un pò
Sta di fatto che vorrei capire i motivi che nel prossimo futuro spingeranno ancora verso acquisti di auto diesel... E nel mercato dell'usato che cosa succederà?
il fatto che col diesel ci fai 18km/l e col benzina 12....e per uno che fa 60.000km l'anno sono tanti..e poi c'è chi preferisce la coppia del diesel alla lunga tirata del benzina
il mio con molto misto e pochissima autostrada segna 6,5l/100km...in 5° a 90-100km/h il computer segna come consumo(intendo quello digitale a cui si accede con il menu segreto)3l/100km
Io non so come fate a fare quei consumi... Cmq l'unica cosa che mi consola è che se faccio 13 con il 320cd, credo che con il 320/325ci farei 8