costo alternatore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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costo alternatore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da guddrum, 7 Ottobre 2008.

  1. svizzero49

    svizzero49 Aspirante Pilota

    6
    0
    10 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530
    Beh, sinceramente non so che cacchio e´lo oscilloscopio:eek:..spiegati meglio e in parole povere per i profani cosa vuoi dire...a me sa che ha ragione il dott. jekill:mrgreen: sul fatto che la 530 è povera di spie che avvisano...perfino quella della temperatura dell'acqua non esiste, forse si accende quando fonde il motore:lol::cry2Comunque la mia macchina mi ha piantato venerdi sera alle 17, si trova in officina dalle 18 di venerdi e la potro' riavere solo giovedi :cry2perche a lecce non si riesce a trovare un regolatore di tensione e appunto arriva giovedi. A dire il vero, è da 6 mesi che ho questa macchina e ho fatto tagliando completo appena comprata( usata) per non avere problemi, invece eccomi appiedato..Non se la prendino i piu tosti fan BMW, ma finora e per 30 anni ho sempre guidato Alfa e non sono mai rimasto a piedi:lol:

    Ho cambiato macchina per avere una col cambio automatico e ho optato per la 530 che senzaltro è una bella macchina, ma mi chiedo se non avessi fatto meglio a comprare una alfa 166 col cambio automatico](*,)](*,)

    ah, mia moglie ha una bmw 318 da 10 anni comprata nuova e non abbiamo mai avuto problemi...si vede che sono jellato:biggrin::twisted:
     
  2. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Molti dicono che E39 era un carro armato mentre la e60 e f10 sono copie cinesi ormai(e posso confermare che la f01 è gia stata in garanzia qualche volta)

    Però io con e39 sono rimasto a piedi 5 volte e l'ho venduta con 230.000 mentre con questa nessun problema, mappata e modificata con 372.000, per questo secondo me dipende sempre da come si è svegliato il lavoratore nella fabbrica mente montava la macchina:D

    La temperatura dell'acqua la puoi vedere dal menu segreto( quando faccio viaggi lunghi la accendo sempre per stare più tranquillo, al tassista che conosco si è accesa la spia e tempo di fermarsi nell'aria di servizio ha fuso il motore(famoso problema dei radiatori))
     
  3. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    è quello che sostengo da anni,non ha più senso spendere cifre spropositate per bmw nuove,che tanto ora mai hanno la qualità di altri marchi,che costano però un terzo.Parlando di serie 5 la miglior riuscita rimarra l'E39 il resto cinese misto tedesco......
     
  4. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Poco ma sicuro, piccolo demotivatore:

    [​IMG]

    scherzi a parte, nella vecchia bmw avevo ogni pezzo con scritto sopra "made in germany" mentre sulla f01 di lusso è rimasto poco, siamo a livello delle lancia.

    Per l'alternatore, oltre a trovarlo in Germania a basso costo, rigenerato o nuovo, si può anche andare da un elettrauto ben fornito. Quello sotto casa mia mi ha chiesto sui 200€ per il radrizzatore e spazzole(pezzi che ho chiesto io), mentre a torino siamo già sui 150€(però non ho chiesto se montaggio/smontaggio compreso)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2011
  5. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    La mia oggi è ferma dal meccanico x la sostituzione del famoso alternatore

    È da circa un mese ke appena accesa spie sul kombi a gogó

    La scorsa settimana appena accesa misurata la tesione era a piu di 15v...
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Figa era bella vispa allora...
     
  7. svizzero49

    svizzero49 Aspirante Pilota

    6
    0
    10 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530
    Dubbi atroci

    Mi state facendo venire dubbi parlando sempre di alternatore rotto.....stando a cio' che mi ha detto l'elettrauto, l'alternatore non dovrebbe essere rotto, ma è solo da cambiare l'affare che mantiene costante la tensione...mo mi scappa il nome:mrgreen:, roba da 130 euro piu' montaggio che non so quanto mi verra' a costare....comunque sempre troppo.

    Se poi cè anche da cambiare l'alternatore, mi impicco..

    qualcuno puo' rispondere alle mie domande??

    1) Se il regolatore di tensione funziona male, si puo' rompere la batteria? la mia aveva solo due anni,:cry2

    2)Se mi dovesse servire l'alternatore nuovo ,vi è compreso anche il regolatore di tensione??

    grazie in anticipo
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    caro svizzero, se trovi un pò di tempo tra un messaggio e l'altro ti ricordo che:

     


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

     


    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  9. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    non tanto, mi ha fulminato il circuitino di sblocco del CIC #-o
     
  10. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Ritirata l'auto, speriamo che vada bene (l'alternatore montato è usato)

    costo installazione 100 euro, circa 3,5 ore di manodopera...

    per i modelli senza l'autolivellante posteriore ( E60, berlina) lo smontaggio è molto più semplice
     
  11. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    Perchè autolivellante??

    sapevo che la differenza era l' active steering...( per il serbatoio proprio sopra l' alternatore)

    io senza active steering sostituito da solo in un' oretta... e senza alzare l' auto..
     
  12. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    è quello che mi ha detto il meccanico, infatti gli ho detto, ma ne è sicuro??? :eek:

    (l'autolivellante dovrebbbe avere in più solo il compressore dietro e i due gommoni gonfiabbili sulle sospensioni posteriori, quindi nulla dentro il cofano motore) forse si sarà confuso!

    cmq stamattina dopo circa 1 mese che avevo problemi l'auto è partita senza problemi e allarmi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2011
  13. ciba

    ciba Secondo Pilota

    689
    20
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    13.036
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    ma la tensione corretta di carica con macchina in moto quale sarebbe? anche la mia si aggira sui 15v e il regolatore è nuovo.......
     
  14. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    di solito 13.5-14 volt....ma anche 15 volt è acettabile....
     
  15. ciba

    ciba Secondo Pilota

    689
    20
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    13.036
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    sembra che smercki a 15v avesse l'albero di natale.........
     
  16. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    l'accensione di più spie è dato anche dalla batteria scarica....
     
  17. alcapace

    alcapace Aspirante Pilota

    25
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X5
  18. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.412
    11.402
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Riesumò la discussione

    Oggi accendo l'auto ferma in garage da sabato e GONG SBLONG SBEDENG FANCUL :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Batteria irregolare.

    Messaggio sul ccc la batteria è irregolare e non viene caricata spegnere tutte le utenze non indispensabili e recarsi al più vicino concessionario....

    Penso subito alla puleggia ma il servosterzo funziona.... Comunque controllo, tutto ok.

    Provo a spegnere e riaccendere ma il messaggio si ripresenta

    Apro il menu segreto del BC e constatò voltaggio 11.8 quindi batteria in scarica e alternatore in avaria.

    Mentre mi reco dall'elettrauto il messaggio scompare e infatti il voltaggio passa a 14.8-15v

    Stasera uscendo dal lavoro riprendo la macchina incrocio le dita accendo e tutto sembra ok.

    Aprendo il menu segreto tuttavia noto che il voltaggio e sui 15v abbondanti... Alternatore o più precisamente regolatore KO o può essere normale?

    Allego anche un video.


    PS il triangolino d'allarme non e per la batteria ma aumento emissioni inquinanti in quanto ho il debimetro scollegato... (È alla frutta e scollegandolo va molto meglio)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2013
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non è detto che comunque la batteria sia comunque alla frutta. Probabilmente stando ferma un pò di più del dovuto, allo spunto il voltaggio scende rapidamente dando luogo ai messaggi che ti sei trovato...poi una volta in moto l'alternatore la riporta sui valori "normali".
     
  20. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.412
    11.402
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    La batteria sembra buona, ha giusto un paio d'anni e la spia (occhio) sulla stessa è verde, e a motore spento sono a quasi 13v
     

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