Beh, sinceramente non so che cacchio e´lo oscilloscopio..spiegati meglio e in parole povere per i profani cosa vuoi dire...a me sa che ha ragione il dott. jekill sul fatto che la 530 è povera di spie che avvisano...perfino quella della temperatura dell'acqua non esiste, forse si accende quando fonde il motoreComunque la mia macchina mi ha piantato venerdi sera alle 17, si trova in officina dalle 18 di venerdi e la potro' riavere solo giovedi perche a lecce non si riesce a trovare un regolatore di tensione e appunto arriva giovedi. A dire il vero, è da 6 mesi che ho questa macchina e ho fatto tagliando completo appena comprata( usata) per non avere problemi, invece eccomi appiedato..Non se la prendino i piu tosti fan BMW, ma finora e per 30 anni ho sempre guidato Alfa e non sono mai rimasto a piedi Ho cambiato macchina per avere una col cambio automatico e ho optato per la 530 che senzaltro è una bella macchina, ma mi chiedo se non avessi fatto meglio a comprare una alfa 166 col cambio automatico ah, mia moglie ha una bmw 318 da 10 anni comprata nuova e non abbiamo mai avuto problemi...si vede che sono jellato
Molti dicono che E39 era un carro armato mentre la e60 e f10 sono copie cinesi ormai(e posso confermare che la f01 è gia stata in garanzia qualche volta) Però io con e39 sono rimasto a piedi 5 volte e l'ho venduta con 230.000 mentre con questa nessun problema, mappata e modificata con 372.000, per questo secondo me dipende sempre da come si è svegliato il lavoratore nella fabbrica mente montava la macchina La temperatura dell'acqua la puoi vedere dal menu segreto( quando faccio viaggi lunghi la accendo sempre per stare più tranquillo, al tassista che conosco si è accesa la spia e tempo di fermarsi nell'aria di servizio ha fuso il motore(famoso problema dei radiatori))
è quello che sostengo da anni,non ha più senso spendere cifre spropositate per bmw nuove,che tanto ora mai hanno la qualità di altri marchi,che costano però un terzo.Parlando di serie 5 la miglior riuscita rimarra l'E39 il resto cinese misto tedesco......
Poco ma sicuro, piccolo demotivatore: scherzi a parte, nella vecchia bmw avevo ogni pezzo con scritto sopra "made in germany" mentre sulla f01 di lusso è rimasto poco, siamo a livello delle lancia. Per l'alternatore, oltre a trovarlo in Germania a basso costo, rigenerato o nuovo, si può anche andare da un elettrauto ben fornito. Quello sotto casa mia mi ha chiesto sui 200€ per il radrizzatore e spazzole(pezzi che ho chiesto io), mentre a torino siamo già sui 150€(però non ho chiesto se montaggio/smontaggio compreso)
La mia oggi è ferma dal meccanico x la sostituzione del famoso alternatore È da circa un mese ke appena accesa spie sul kombi a gogó La scorsa settimana appena accesa misurata la tesione era a piu di 15v...
Dubbi atroci Mi state facendo venire dubbi parlando sempre di alternatore rotto.....stando a cio' che mi ha detto l'elettrauto, l'alternatore non dovrebbe essere rotto, ma è solo da cambiare l'affare che mantiene costante la tensione...mo mi scappa il nome, roba da 130 euro piu' montaggio che non so quanto mi verra' a costare....comunque sempre troppo. Se poi cè anche da cambiare l'alternatore, mi impicco.. qualcuno puo' rispondere alle mie domande?? 1) Se il regolatore di tensione funziona male, si puo' rompere la batteria? la mia aveva solo due anni, 2)Se mi dovesse servire l'alternatore nuovo ,vi è compreso anche il regolatore di tensione?? grazie in anticipo
caro svizzero, se trovi un pò di tempo tra un messaggio e l'altro ti ricordo che: prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Ritirata l'auto, speriamo che vada bene (l'alternatore montato è usato) costo installazione 100 euro, circa 3,5 ore di manodopera... per i modelli senza l'autolivellante posteriore ( E60, berlina) lo smontaggio è molto più semplice
Perchè autolivellante?? sapevo che la differenza era l' active steering...( per il serbatoio proprio sopra l' alternatore) io senza active steering sostituito da solo in un' oretta... e senza alzare l' auto..
è quello che mi ha detto il meccanico, infatti gli ho detto, ma ne è sicuro??? (l'autolivellante dovrebbbe avere in più solo il compressore dietro e i due gommoni gonfiabbili sulle sospensioni posteriori, quindi nulla dentro il cofano motore) forse si sarà confuso! cmq stamattina dopo circa 1 mese che avevo problemi l'auto è partita senza problemi e allarmi!
ma la tensione corretta di carica con macchina in moto quale sarebbe? anche la mia si aggira sui 15v e il regolatore è nuovo.......
Ciao a tutti. Mi ricollego a questa discussione perchè aimè è arrivato il momento di sostituire l'alternatore al mio X5 3.0d del 2004. Avrei trovato questo http://www.mister-auto.it/it/alternatore/bmw-x5-e53-3-0-d-218ch_v17625_g4.html a 227€. Vorrei sapere se sia unimpresa epica sostiturlo o se posso tranquillamente farlo da solo? Avendo spazio e attrezzi.
Riesumò la discussione Oggi accendo l'auto ferma in garage da sabato e GONG SBLONG SBEDENG FANCUL /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Batteria irregolare. Messaggio sul ccc la batteria è irregolare e non viene caricata spegnere tutte le utenze non indispensabili e recarsi al più vicino concessionario.... Penso subito alla puleggia ma il servosterzo funziona.... Comunque controllo, tutto ok. Provo a spegnere e riaccendere ma il messaggio si ripresenta Apro il menu segreto del BC e constatò voltaggio 11.8 quindi batteria in scarica e alternatore in avaria. Mentre mi reco dall'elettrauto il messaggio scompare e infatti il voltaggio passa a 14.8-15v Stasera uscendo dal lavoro riprendo la macchina incrocio le dita accendo e tutto sembra ok. Aprendo il menu segreto tuttavia noto che il voltaggio e sui 15v abbondanti... Alternatore o più precisamente regolatore KO o può essere normale? Allego anche un video. PS il triangolino d'allarme non e per la batteria ma aumento emissioni inquinanti in quanto ho il debimetro scollegato... (È alla frutta e scollegandolo va molto meglio)
Non è detto che comunque la batteria sia comunque alla frutta. Probabilmente stando ferma un pò di più del dovuto, allo spunto il voltaggio scende rapidamente dando luogo ai messaggi che ti sei trovato...poi una volta in moto l'alternatore la riporta sui valori "normali".
La batteria sembra buona, ha giusto un paio d'anni e la spia (occhio) sulla stessa è verde, e a motore spento sono a quasi 13v