per la mia esperienza posso dire che M3 consuma esattamente il doppio del 320d stando alle medie del CB. Tuto sommato per me sono consumi accettabilissimi per un 4000 da 420 cv.
Mi auguro che nel vostro lavoro la matematica non assuma particolare rilevanza CiauZ, Rino. P.S. X Spinazzola A 180 orari indicati (menu digitale) siamo sugli 8km/litro. La ///M dubito che a quella velocità riesca a fare meglio dei 6/litro.
Hai ragione, ho riletto quello che hai scritto ed avevo capito male. Hai detto che garantisce il 50% di percorrenza in più, le mie scuse. Per cui con il 335i a 110 stacchi i 14 al litro? Non male.
Sì, in puro stabilizzato siamo da quelle parti. Ovvio però che prima o poi qualcuno più lento (o più veloce ) lo trovi. Tra riaccelerate e sorpassi vari, anche volendo fare molto i bravi le MEDIE in superstrada superano di rado i 12.5km/litro. Io poi faccio fatica a stare sui 9/litro... ma con un bel po' di urbano a motore freddo. Lì c'è poco da economizzare; anche il biturbo si assesta sui 6/litro. A velocità RIGOROSAMENTE costante invece consuma davvero poco. Peccato sia una astrazione...
Si, infatti. Non ti nego che ormai, io stesso dico che mi consuma i 6km/l quando mi fanno questa domanda. Tanto non ha senso star li a spiegare che in autostrada a vel costante consuma x, o y. Conta la mia media.....e tanto è. :wink: