Ciao a tutti, scrivo per informarmi un po' sui costi annuali della 240i, so che é un po' soggettivo ma vorrei un parere, ho 27 anni, premetto che lavorando nel settore dei trasporti, l'auto, la uso poco (quindi sui 6000/7000 kilometri l'anno e qui so che scriverete di virare su una 230i ma la 240i é un sogno) diciamo per svago, arrivo ai 26k/27k l'anno e non ho costi aggiuntivi, come classe di merito ho la prima da diversi anni e soprattutto ora che l'abolizione del superbollo é molto chiacchierata, per me, come auto diventa molto piú appetibile, fatemi sapere cosa ne pensate e grazie in anticipo per i vostri consigli!
Ciao, io ce l'ho da poco più di 1 anno ed è l'unica auto; percorrenza, circa 20000km. Come hai giustamente detto è soggettivo. Se ti riferisci ai consumi, non è proibitiva in autostrada (400 km non sono un'utopia e non serve un piede particolarmente leggero), mentre soffre un poco in città; secondo l'app, mediamente, il mio consumo si attesta sui 12l/100km mensili. Manutenzione: per mia scelta, cambio olio e filtro ogni 10000 km in Bmw, per un totale di circa 360-380 €. Gomme ed altro dipendono dallo stile di guida. Non mi permetto di darti consigli economici, poichè si tratta del tuo portafoglio e nessuno può intromettersi. Buona scelta!
In Sport+, con le valvole aperte, è bello aggressivo e si sentono le botte in accelerazione. In Confort, è più ovattato, ma non è "elettrica".
Temo che questa previsione sia un po' "ottimistica" per una 240i. Credo proprio che 2000 Euro non siano sufficienti per pagare assicurazione, bollo e superbollo. Dopodiché bisogna specificare cosa si intende con la voce "spese". Direi che almeno 1500 Euro di benzina all'anno si debbano mettere in preventivo (anche di più a seconda dei chilometri percorsi). Poi c'è la manutenzione (ordinaria ed eventualmente straordinaria), le gomme, ecc. Insomma, penso che almeno 4000 (o forse 5000) Euro all'anno si debbano mettere in preventivo.
@micspelta Immagino che tu abbia fatto solo l'assicurazione RC Auto, perché se hai fatto anche Incendio e Furto su una 240i nuova, ovvero una vettura che di base costa già più di 60.000 Euro (optionals esclusi), e sei riuscito a stare "ben al di sotto dei 2000 Euro",...beh, complimenti alla tua assicurazione.
Io per una 230i (rimborso in caso di furto € 55.000 se non erro), RC + furto / incendio - Eventi atmosferici - Cristalli pago meno di € 1000,00 (Zurich)
Io ho zurich connect e con la 230 del 2019 sto sulle 700€ solo rc+ furto incendio, prima classe. Tu paghi poco veramente