Buon giorno a tutti, sono in trattativa per una X4 xDrive 30d (3.0) 258 CV Msport aziendale, perfetta e stupenda.Vengo da un 2000 coupe' serie 3 che ormai ha svolto egregiamente la sua mansione. Quello che mi preoccupa di più sono i costi di gestione ,oltre all'eventuale problema quando sarà da permutare. Penso che per una auto di tale portata il motore 2.0 non è sufficiente (a mio parere) e sia indispensabile il 3.0. Il bollo passando da circa 180 cc a 258 dovrebbe essere sui 200 euro in più (dai 400 ai 600 euro) . Considerando il cerchio 20 della x4 e il 18 della mia coupè ho visto che il costo degli pneumatici è di circa 50-60 euro in più . Per l'assicurazione io spendo sui 1000 euro all'anno e ancora non ho chiesto al mio assicuratore il preventivo per il 3.0. Indipendentemente dai consumi di cui già scritto in un altro post ,potete darmi qualche delucidazione su costi , confrontando con un 2000, su assicurazione, tagliandi ed eventuale perdita annuale del valore dell'auto? Ma la rivendibilità dell'auto avviene anche con difficoltà dal rivenditaore o vale solo per vendita tra privati? Apprezzerei eventuli pregi/ e soprattutto difetti dell'auto. Un saluto a tutti e grazie anticipativamente.
Costi di gestione Io andrei senza dubbio per il 30d.....il costo dell'assicurazione in più rispetto al 20d sarà basso, ipotizzo al massimo di 100€. Ahimé devi aggiungere oltre al bollo anche il superbollo (>184kw).
a qunato ammonta il superbollo?? per questo motivo ne esiste una versione 3.0 depotenziata? grazie del contributo BMW-FOR-EVER, questo particolare non mi è stato detto dal rivenditore (che la fannno sempre molto piu facile!!)
Ho controllato e la spesa del super bollo dovrebbe essere di 103 euro. e considerando un costo medio del bollo di 650 (variabile a seconda la regione) si dovrebbe essere sui 750 euro all'anno. Avete idea dei tegliandi rispetto al 2.0? Ci sono eventuali spese aggiuntive o maggiori problemi di rotture/manutenzioni riapetto al 2.0?
Ma è vero che il prezzo dei tagliandi è molto maggiore rispetto ai 2.0? Inoltre secondo voi c'è una differenza maggiore di svalutazione e una maggiore difficoltà di permuta anche dai concessionari?
ho avuto solo bmw 6l ma credo di averle vendute sempre prima dei tagliandi quindi non posso aiutarti....in merito alla svalutazione dipende tra quanto pensi di venderla/permutarla. Purtroppo i conce tendono a mortificare sempre quello che hai e nel mio caso, hanno sempre aperto eurotax blu e letto il numero, sia che avessi un 1.6 o un 3.4. Se l'auto è bella e non stra diffusa (es.320d), al prezzo adeguato, meglio vendere a privato!
Costi di gestione Se non sbaglio ora si può anche optare per il 30d depotenziato a 249cv per non pagare il superbollo Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Costi di gestione Depotenziato di elettronica oppure anche di materiale (iniettori, pompa,..)? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Costi di gestione I tagliandi costano uguali, le uniche spese maggiori sono il bollo e di poco l'assicurazione. Per quanto riguarda le rotture o manutenzioni sono minori. Per la rivendita futura sicuramente rimarra più ostica, ma di pro hai che chi cerca espressamente un 3mila ha un ventaglio di scelta molto più esiguo, quindi avresti più opportunità che venga presa in considerazione
Costi di gestione Quindi modello depotenziato e poi mappatura centralina ed eliminazione FAP così il motore da il meglio di se Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto....il 30d è risultato più affidabile del 20d....il superbollo è pari a 120€ annuali, poi col tempo calerà.....come costi di manutenzione saranno leggermente più cari poichè il 6 cilindri ha una coppa olio più grande quindi pagherai l'olio in più (circa 60€ a tagliando). Attualmente il 30d depotenziato a 249cv è disponibile per l'X4 per cui ti consiglio altamente di fare quest'ultima scelta:wink:
In realta io avrei trovato la 258 CC. Non penso che il superbollo possa incidere sulla scelta dell'auto, essendo solo circa 130 euro di differenza all'anno. Il mio problema era il costo di gestione (tagliandi e assicurazione) rispetto al 2.0. Tra i 258cc e 249 cc penso si possa risparmiare tra tutto sui 250 euro all'anno. E comunque per il momento non riesco a trovare un punto di incontro con il rivenditore visto che vuole vendere a più di quanto quotato su quattroruote , essendo l'auto con meno di 1 anno di vita.
Di superbollo sono 100euro!!!!x i primi 4 anno d immatricolazione poi va a diminuire!!!tot bollo con 190kw sono in Lombardia 706 euro tot!!606 + 100=706euro!!