mamo direi che è un po' prestino per fare delle considerazioni... ...al max si potrebbe tentare con i dati dichiarati ricavandoli dal pdf made in Germany!:wink:
come benzina penso che costi di più poi anche bollo e assicurazione saranno più alti (niente di eclatante cmq) per i tagliandi e altro non so però
Questo lo credo pure io... ...visto che quando ho avuto modo di averlo in mano il 335i il trip computer dava una media molto buona per le prestazioni offerte. Per quanto concerne bollo e assicurazione penso anche in questo caso di più vista la maggior cilindrata e potenza... ...per i tagliandi forse sono lì come valore... ...e forse però ci sarebbe da vedere se con l'acquisto della nuova emmona ti danno assieme pure il corso guida gratuito alla Motorsport Academy.
Bèh nel primo anno credo di sì vista l'IVA che si perderebbe... ...però ho paura per il 335i che sul lungo andare terrebbe nettamente meglio l'emmona visto che si differenzierebbe di più dalla produzione per così dire normale.
finora la storia ci ha inseganto che le cose non stanno proprio così io non ho mai visto una M che tiene meglio il mercato di una normale anche a causa di un costo d'acquisto elevato... però considerare il 335i una normale mi sembra un pò riduttivo ...
Diciamo che se spendi ad es. 65.000€ sia per una 335i che una M3 E92 adesso IMHO credo che tra tre/quattro anni quella che avrà ancora un valore residuo maggiore e più mercato sarà ancora l'emmona.:wink:
peccato che la 335i viene 46.000 euro mentre l'm3 70.000 (prezzi di listino) e se l'emme segue la strada delle m5 m6 fra tre/4 anni varrà meno della metà :wink: probabilmente la emme avrà si un valore residuo superiore alla 335i... ma ciò dipende dal maggior costo d'acquisto.:wink: (24.000 euro)
sai cosa, facciamo il confronto più corretto prendendo la 335i Msport, quindi 51.680 euro la differenza resta di circa 20.000 euro :wink:
Giusto!!:wink: Però c'è anche da considerare che come interesse penso che l'emmona sia un gradino sopra rispetto alla 335i... ...e quindi nella legge della domanda e offerta dovrebbe tendere a rimanere più in alto come tenuta. Cmq prima di poter fare questi ragionamenti bisogna un po' vedere come verrà accolta dal mercato dopo il primo periodo che è sempre legato all'effetto novità... ...se effettivamente manterrà ciò promesso o di più penso che anche le quotazione dell'usato seguiranno di riflesso questo andamento!:wink: P.S.: Cmq mamo a 46.000 € il 335i è piuttosto povero come dotazione tantovero che quello che ho avuto in mano sfondava i 58.000€ e non era full-optional.:wink:
infatti ho detto di considerare la versione Msport che mi pare come allestimento simile all'M3... la differenza resta di 20.000 euro
Hai postato mentre stavo postando io... Dai mamo gira e rigira lo sai pure te che la differenza di prezzo tra 335i sta in quello che ha in più in termini di telaio, assetto, sterzo, motore, differenziale e pacchetto handling nel complessivo... ...quindi in fondo il cliente di una 335i e una M3 teoricamente di fondo dovrebbero avere due obbiettivi differenti in base all'obbiettivo differente per cui sono state progettate le due vetture.:wink:
46.000 è il prezzo di listino del 335i, come 70.000 sarà il prezzo di listino della nuova M senza nessun optional. i confronti mi sembra giusto farli appunto da prezzi di listino senza optional. :wink:
beh dipende, se l'm3 ha di serie roba che il 335 ha come optional bisogna aggiungere tali oggetti al 335 per avere un confronto ad armi pari...(poi ancora non ho visto che roba ha l'm3 di serie rispetto al 335, parlo in linea teorica)
Accessori in più? Si, sedili sportivi volante pomello e partolari M ma per il resto avrà la stessa lista accessori che ha il normale coupè, come è stato per l'E46. Fino ad ora ho visto delle foto di M3 E92 addirittura con i cerchi da 18 della E46 e mi sa che di prima fornitura daranno proprio quelli