Sbaglio o per quanto riguarda i costi di mantenimento non c'è molta differenza tra la M3 E46 e le varie 325i/330i? Come consumi penso che non ci sia grande differenza tra un 330i e una m3, o sbaglio? Come assicurazione nemmeno, mentre cambierebbe il costo del bollo, ma non penso che ci siano problemi a pagare qualche centinaia di € in più all'anno Quello che cambia considerevolmente è il costo d'acquisto
Anche io apporto il mio contributo 330D per 20.000 km / anno € 2.000 di nafta € 900 assicurazione + incendio furto e atti vandalici. 472 bollo 300 tagliandi 1000 imprevisti 500 1/2 gomme = circa 5.200 euro azz.... ma quanto mi costa! quasi quasi prendo l'emmona!
z3m coupe a roma Bollo 875 assicurazione e furto 1500 garage 1100 Gomme mi sembra sui 740 le pilot ps2,le khumo semislick 600 seminuove ,le 048 stiamo sui 1100 tagliandi 350 inspection I,sui 700 il inspection II Km al anno 7-8000 Tutto dipende anche da come la usi:wink: Se ci vai in pista,le pasticche durano 5000km e le gomme semislick anche Presa come seconda auto, i costi non sono altissimi se ci fai 5000-6000km al anno,se la usi come auto unica con 15/2000km al anno non costa poco Se ci vai in pista costa parecchio Per la benzina almeno sulla mia c'e' scritto di mettere almeno la 98 ottani....
Per quanto riguarda i consumi vediamo le spese su 20.000km: con l'm3/330i, calcolando una media di 8 km/litro e benzina a 1.35, la spesa sarebbe di circa 3400€ Con un 330d, calcolando una media di 12 km/litro e diesel a 1.2€, la spesa sarebbe di circa 2000€ Quindi la differenza per quanto riguarda i consumi tra un 330d e una m3 sarebbe di circa 1500€ ogni 20.000km e poi, parere personale, non so quanto convenga "sprecare" una m3 per macinare un sacco di chilometri, anche potendoseli permettere. Mi spiego: non penso che sia bello sprecare 343 cavalli per andare a 30 km/h intasati nel traffico, piuttosto penso sia bello utilizzarla in belle stradine con pochissimo traffico. Poi ognuno la pensa come vuole, questo è solo il mio parere. Fatto stà che per macinare molti chilometri (20-30 mila/anno) restando comunque su motorizzazione prestanti vedo meglio altre motorizzazioni (330i/d), ho torto?
Esco un attimo fuori tema ma la tua firma mi ha suscitato una riflessione... "Se un uomo non è in grado di portare avanti le proprie idee, o non valgono nulla le sue idee o non vale nulla lui." Prova a pensare a tutti i coglioni sicuri di sè che ci sono in giro...Sarà per quello che viviamo in una specie di delirio? No, perchè...A volte, è una fortuna che certi uomini valgano poco...Ti faccio un esempio: se Bin Laden fosse meno determinato sarebbe meglio per tutti...Anche dal punto di vista dei costi di gestione della M3 (petrolio, etc...)
Apro e chiudo subito la parentesi per non inquinare il topic. Punto 1° Essere sicuri di se non centra assolutamente nulla col portare avanti le proprie idee,ma sarebbe un discorso molto lungo e non è il luogo adatto per discuterne. Punto 2° Il prezzo del greggio nulla centra con Bin(bum bam),non credere alle palle che dicono. :wink:
non vado così piano... purtroppo non ci riesco però per consumare un po di meno a girare in città io a 3000 cambio, col pieno che avevo fatto quando sono andato a milano ho fatto 520km! e adesso che sono sempre a girare in città ho fatto 280km e maca una tacca.... tutto sommato sono contento perchè la mia macchina di prima faceva + o - gli stessi km
si si scherzavo. comunque la città è un postaccio per i consumi, ritieniti abbastanza fortunato :wink:
Sulla carta una m3 dovrebbe consumare più di un 330i, ma penso che in realtà si parla di massimo 1-2 di km/litro di differenza, soprattutto nell'uso cittadino. In autostrada in sesta marcia l'm3 dovrebbe consumare addirittura meno del 330i a 5 marcie
Mi diresti dove spendi 575€ all'anno di assicurazione in 1° categoria? io ne spendo circa 900€ all'anno. ho la tua stessa auto e se la differenza è tanta di assicurazione mi sa mi stanno inculando a sangue da quando l'ho comprata. Per che dice che non 'c'è molta differenza tra mantenere un 323ci ed un m3... che lavoro fai? quanto guadagni al mese? io arrivo hai 1200€ quando va bene la mia la mantengo egregiamente.. vedi tu...:wink:
io parlavo soprattutto per quanto riguarda i consumi. Adesso, non so che media hai tu con il 323ci, ma penso che con un uso normale non superi i 9-10 km/litro, o sbaglio? Quindi non siamo molto lontani dai 7-8 della M3. Se vogliamo parlare anche del resto, l'unica "mazzata" è il bollo ( tassa di possesso, aumentato ancor più grazie al grande governo ) poichè come assicurazione e tagliandi non penso che siano molto differenti, forse qualche centinaia di euro in più all'anno. E poi ovviamente il costo per benzina, gomme e tagliandi dipende moltissimo da quanti chilometri si fanno in un anno, ma è un discorso che vale anche per il tuo 323. Io ovviamente sto parlando di mantenimento, non di prezzo d'acquisto del mezzo, che è tutt'altro discorso.
la mia in citta siamo sui 5 (solo citta) e si passa agli 8 nel misto e i 10/11 in autostrada (mi piace godermi il sole con la capote aperta sui 120)