Ciao a tutti, è da circa una settimana che frequento e leggo questo forum e voglio farvi i complimenti perchè è molto bello, utile e competente. Vi disturbo per qualche consiglio-informazione: devo cambiare l'auto e mi sono recato da un multimarca della mia zona(che conosco a livello di amicizia), la mia intenzione era quella di comprare una A3 sportback 2000 tdi nuova, ma dal concessionario ho visto una BMW 330 xd del 11/2003 e me ne sono innamorato. L'auto ha 66.000 km(non pochi!!!) è grigia scura(bellisimo colore) in allestimento attiva, il motore è quello da 204cv ed il prezzo è buono. Vorrei qualche commento da parte di chi la possiede tra di voi su: - consumi-prestazioni - Tenuta di strada, soprattutto neve(abito in valtellina) - Come è ripartita la trazione? C'è qualche ripartitore di trazione tipo torsen? - è possibile montare l'ipod(con l'icelink) anche sulla e46? Un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno. A presto con la speranza di entrare nella "Grande" famiglia BMW
-consumi buoni, prestazioni ottime -tenuta di strada molto buona, su neve non male meglio con termiche -trazione 38% ant. e 62% post. -ipod si può mettere ciao
ciao, aggiungerei che se non è touring e non è automatica preparati a non rivenderla MAI più (chiedi a me o a Vegeta330 ). Il 330xd è un prodotto eccellente ma che il mercato NON identifica come modello sportivo, pertanto la versione SW accoppiata al cambio automatico (si, l'agghiacciante steptronic........) è l'unica con una buona rivendibilità
grazie per le risposte, mi sono dimenticato di aggiungere che è una touring ma ha il cambio manuale(mi sembra 6 marce), sulla rivendibilità non mi preoccupo molto perchè acquistandola già a 66.000 Km la porterei ad esaurimento. La mia unica preoccupazione è che ho sempre avuto macchine con trazione anteriore e non ho idea di come potrei trovarmi con un integrale, inoltre non ho mai avuto una Bmw e sarebbe la prima(ho guidato Vw-audi-volvo).
Grazie a tutti per i commenti. Purtroppo in questo periodo sono pressisimo con il lavoro e non so quando riuscirò a provarla, comunque questa è la mia idea: Audi A3 meglio come interni e finiture(anche perchè è nuova) Bmw 330 xd moooolto meglio come motore (64 cv in più!!!) Bellezza linea esterna e prezzo: pareggio. Solo la prova su strada potrà sciogliere i miei dubbi. Ciao
66,000km quel motore..comincia a sciogliersi ora....la mia ha 68.000km e va sempre + forte.....è incredibile..ed è la 184cv 5 marce....quella va ancora meglio quindi prendila e divertiti...è un vero aereo che ti darà grandi soddisfazioni....
già, ha appena finito il rodaggio.. poi l'E46 aveva finiture eccellenti! tieni conto che non consuma molto, specie pensando al motore che ha! ti do solo un suggerimento: provala, e non ne vorrai più fare a meno!
E' vero con la mia 330d non ho problemi a fare 15-16 al litro...e poi adesso il motore comincia a dare il meglio di se....
15-16 km/litro con una 330d!?! Ottimo, non pensavo consumasse così poco, si qualcosa perderà la xd avendo la trazione integrale ma le percorrenze restano buonissime. So che 66.000 Km non sono moltissimi ma sarebbe la prima volta che compro una macchina usata e sono un po' diffidente, ma essendo il concessionario un amico spero non mi tiri fregature. Grazie a tutti Ciao
Ti assicuro che con la mia faccio 15-16 senza problemi.......se la macchina è stata tagliandata e trattata bene è praticamente nuova.... Cmq si è vero i consumi sono davvero contenuti!!! E' un motore eccezionale!!