solo di mappa non ci credo neanche se lo vedo. per prendere 200 cv su un aspirato del genere, quindi oltre +30, ce ne vuole..e non basta neanche scarico+mappa+filtro+collettori, credimi. l unico motore che subisce incrementi enormi pur essendo aspirato, e' il 2.8 pre restyling monovanos, lo stesso che ha carlo, che tra l altro come meccanica e componentistica dicono sia molto piu' raffinato del successivo bivanos, molto simile al mio 3.0
ok sono andato a verificare ne aveva 177 di serie e nella mappa avevo un più +19 177+19 = 196 scusate avevo scritto 8 cavalli in più Marca: BMW Modello: Z3 Tipo di Veicolo: automobile Motorizzazione: Z3 2200 Cilindrata (cm3): 2171 Cilindri (num.): 6 Tipo di modifica: Programmazione seriale Potenza base (cv): 177 Coppia base (Nm/RPM): 210/3500 Potenza incr. cv (Cv): 19 Coppia incr. forza min (Nm)*: 26
saranno 10 cavallini sul 2.2 con la mappa...poco di più nel migliore dei casi .. Il problema è che per prenderne altri 10 devi spendere 4 volte tanto.
vabbe', se te scrivo che gli asini voli, che fai, ce credi??? tra l altro ogni preparatore scrive e fa segnare sul banco quel che vuole, sono dei bei mattacchioni. credimi, sulla mia, che e' ipertappata, i 20cv li ha visti un ragazzo che e' andato dal preparatore piu' famoso per le bmw, facendo scarico completo fino ai collettori, mappa SERIA, filtro e ancora una cosa che non ricordo.
si si, qui ha cagato un po' fuori dal bucale bravo, così ce piaci...ma poi, vogliamo pure andare ad indagare sui 370cv???
no qua non potete dire nulla sullo z3 non ne sapevo nulla...non l'ho guidato molto ma sul 335i, biesse racing a cuneo anche francesco1980 c'è stato...è quello il risultato, ho tutti i grafici di potenza erogata è biturbo, lo sapete
ripeto, piu' probabile, ma i grafici lasciano SEMPRE il tempo che trovano. ripeto ancora, possono settare il banco come vogliono e far uscire le potenze che preferiscono. con questo non voglio assolutamente dire che questo preparatore non sia brvo o altro, anzi,, pero' per esperienza preferisco andare sempre con i piedi di piombo su queste cose. e, pur essendo un motore straordinariamente pompabile, mi fa strano che una semplice mappa ti abbia fatto raggiungere quell incredibile potenza, se penso che altra gente di gran cultura motoristica come Kompey o Andras han speso molti soldini e avute piu' difficolta' a raggiungere (e superare) tale cavallaggio.
Ancora evviva! menomale non mi passi accanto altrimenti temerei per la mia vernice.Chissà mai che me la porti via Si scherza eh,maledetti Toscani! :wink:
guidata....provata...la macchina sta bene.....ha dei piccoli segni, le luci delle frecce da cambiare ed il paraurti posteriore leggermente disallineato nella parte destra...ma per il resto la macchina sta bene.... costo....partenza 8100 ma mi verrebbe incontro....che ne dite...quanto potrei offrire..considerato che ha 120.000 km?
I km non sono pochi.Andrebbe vista meglio e provata.Cosa ti interessa sapere? :wink: Sembra che abbia la pelle estesa ma non si riesce a capire bene dalle foto.
ciao a tutti, come l'autore di questo topic anche io ho deciso (anzi sto decidendo ) di comprare una z3. mi sono letto per bene il topic ma ho ancora de dubbi: che dovrei controllare per essere sicuro che sia in buono stato? (di motore intendo) 100k km sono troppi? come vi sembra questa? http://www.subito.it/bmw-z3-roadster-1-9i-roma-5685513.htm grazie in anticipo delle numerose risposte