Ragazze e Ragazzi.....finalmente mi sono deciso a coronare un mio sogno...acquistare una z3! Avrei bisogno di consigli dato che ho un certo budget e determinate esigenze, nonchè dubbi. Innanzittutto, quale modello mi consigliate tra il 1.8 e il 1.9, soprattutto relativamente ai costi di benzina, assicurazione bollo. Inoltre, avendo un budget max di 8.000 euro, cosa consigliate???? qual'è il prezzo giusto per una z3 di circa 10 anni? e soprattutto, il dubbio più atroce.....come faccio a vedere se la cpote è in buono stato? ciò che mi preoccupa di più è la pioggia e le relative infiltrazioni! Grazie...sperando di potermi unire al più presto nle mondo dei possessori di z3! P.s. sono a Roma, per chi avesse consigli su acquisti relativi alla mia zona
Ciao, benvenuto! Io sono possessore di Z3 (2.8 roadster del 1999) da 3gg, pensa che devo ancora ritirarla (domani gran giorno ). Dalle cose lette in questi mesi di estrema ricerca posso dirti che se vuoi un motore semplice, affidabile, poco assetato di benzina e dai bassi costi di gestione il 1.8 da 118cv è il motore ideale. Se invece cerchi almeno un pò di brio allora consiglio il 1.9 da 140cv...credo che Lawyer possa dartene conferma. Per i prezzi guardati un pò in giro e poi fai come facevo io: posta i link dele inserzioni di vendita. Ti consiglio autoscout24.it oppure secondamano.it. Comunque calcola che per un 1.8/1.9 i prezzi dovrebbero aggirarsi, in base ai km ed a come sono tenute, tra i 5000 ed i 9000 €t'ultima cifra se l'auto è perfetta!!!).
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151948547 ho visto questa ma ha un pò di km e la capote non è elettrica http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152652418 questa mi sembra un pò vecchiotta http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=136589992 questa invece sono andato a vederla dal vivo....è bella....l'ho vista a luglio, ma ancora non è stata mai venduta....cosa può avere di strano????
Quella dell'utlimo link ha la pelle dei sedili e dei pannelli porta che non è originale.Trama e colore diversi.
Grazie Per I Consigli. Quindi Dite Che Cono 8.000 Circa Trovo Z3 In Buono Stato??? Ancxhe Perchè A Roma Sembra Che La Crisi Non Sia Mai Arrivata.....
Consigli, pertanto, di trattare sul prezzo? o di abbandonare questo acquisto? scusami ma sono un novellino!!!!!!!
Se guardi bene la fattura dei rivestimenti in pelle non è il massimo.Inoltre il colore scelto non è un tono su tono come l'originale di ogni abitacolo z3.Dovessi scegliere io lascerei perdere e ne cercherei altre.Il non aver fretta aiuta :wink:
Ciao! complimenti per la scelta! Mi auguro che anche tu diventa una zetista! Allora, con 8000 euro di zeta se ne trovano un bel pò a ben guardare. Ovviamente parliamo dei modelli più anziani. Quindi 1.8 8v , 1.916v e qualche 2.8 24v. Tutti e tre i motori sono molto validi e robusti. Ovvio che i costi di gestione sono piuttosto differenti. I muli per antonomasia sono i 1.8 8v. pensa che da noi su z3roadster.it, un socio ha quasi 250000 km sul groppone e la zeta gira come un orologio "tedesco". Io posso esprimerti pareri proprio su questo motore, visto che è quello della mia zetina. Allora se vuoi viverti la zeta come ciò che è, ovvero una spyder per viaggiare passeggiando scappottati e danzando tra le curve di una strada costiera allora va benissimo. Se cerchi i brividi guarda altrove. Il 1.8 8v è un motore estremamente pastoso e fluido, la sua peculiarità sta nella possbilità di viaggiare tranquillamente in 4a 5a a 50 ,50km/h e di poter contare su una buona dose di coppia in basso che ti faccia dimenticare il cambio. Il motore sprigiona 115cv garantendo 10.5 secondi nello 0-100 e 194 che nel 96 eran più che buoni, ma che ora li riesce a fare anche una panda (100hp). Altra nota positiva sono i consumi. Io la uso come auto di tutti i giorni, e ti assicuro che sono accettabilisimi. circa 10km litro in città 13,5/14 statale e 12 in autostrada. Con un pieno si fanno tra i 400 e i quasi 600km. Noterai come le zetine hanno quotazioni abbastanza varie, in genere elevate, questo dato anche dal fatto che di solito queste auto vengno tenute da amatori. Sicuramente sono quelle più care, ma sono anche quelle più curate e quindi raccomandabili. Se però preferisci andarci con i piedi di piombo trovane una da qualche concessionario con garanzia. Diffidare dall' assenza del libretto di servizio della vettura e contollare eventuali danni alla carrozzeria che son in genere costosi da sistemare. Ah...tutte le z3 prodotte nel 96 e 97 hanno solo la capote manuale e sono sprovviste degli attacchi posteriori dell' hardtop, vanno aggiunti e costano montati circa 500 euro. Un problema comune è il gioco che prendono i sedili. qualche cane gli ha fatti saldare. Lascia stare . E' in realtà una cretinata da sistemare. Lunotto e capote vanno controllati con cura. la loro sostituzione in bmw è di 300 euro per il lunotto 1200 per la capote. Controlla che le guarnizioni non siano secche. I motori come ti ho già detto sono robusti. qualche inconveniente possono averlo i 6 cilindri nei quali può guastarsi il vanos e il ripristino è costoso. I quattro cilindri non hanno il vanos...come diceva Chapman tutto quello che non c'è non si rompe. Ah...assolutamente la zeta va presa con il clima. fidati! NON è un controsenso su una spyder! non mi viene in mente altro....le cose più importanti sono queste. Se hai bisogno chiedi pure!:wink:
Io scarterei....è stata anche ritargata, quindi il suo passato potrebbe essere poco chiaro o nascondere incidenti. Più le auto sono originali e meglio è. Ovvio a meno che tu non conosca chi l'abbia avuta in mano.... comunque aprendo il cofano te ne accorgi se ci son saldature strane o verniciature diverse e se quindi l'auto sia stata raddrizzata.
grazie ragazzi siete veramente gentilissimi...... ho trovato questa...però ci sono poche foto e poche indicazioni http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153407814
ho richiesto informazioni su questa. http://www.portaportese.it/rubriche...gsearch=veicoli%20auto%20straniere%20Bmw%20z3 cosa ne dite? dovrei scendere di prezzo? a volte credo che a Roma si badi più ad altre stronzate piuttosto che al reale valore dell'auto (ad. es. lo staus symbol)
infatti ho chiesto ulteriori informazioni.....ho chiesto anche di inviare altre foto.....così le posto...e mi consigliate :wink:
ciao!come consigliato a tanti, se non hai pretese motoristiche ma vuoi propulsore sano e reisistente, oltre che economo, puoi pensare al 1.8 115cv prerestyling (va discretametne, affidabilissimo, occhio pero' che beve quanto il 140cv), il 1.9 140cv (un po'ì piu' caro in mantenimento) o tra i restyling l ottimo 1.9 118cv. dipende quanto vuoi spendere. una cosa da sapere e' che TUTTE alla fine sono un po' trattabili. starei sui 7,5 max e solo se perfetta per un 115cv (akltimenti un mezzo onestamente tenuto da prendere sui 6 e perfettire), anche 500 in piu' per un 140 (ma anche qui perfetta, altrimenti messa bene come era quella di Simone72 -che poi ha personalizzato in maniera splendida-sui 6k euro), per un restyling 118cv se perfetta imho mi spingerei anche a 9500. prezzi totalmente indicativi
i miei dubbi sul prenderne una a poco sono relativi al motore e soprattutto alla capote. Inoltre a Roma molti concessionari alzano il prezzo solo in virtù della capote......se è elettrica...almeno 700-800 euro di più..... grazie per i consigli. Ad ogni modo qual'è un buon chilometraggio che mi garantisca un motore decente, 100 mila km?
http://www.portaportese.it/rubriche...gsearch=veicoli%20auto%20straniere%20Bmw%20z3 ho chiamato e purtroppo la capote non è elettrica..... un commento da voi mega esperti....sperando di poter diventare al più presto un vostro collega!!!!!
sono in attesa di informazioni anche su questa http://www.portaportese.it/rubriche...gsearch=veicoli%20auto%20straniere%20Bmw%20z3