cosi' guidano gli americani in iraq......... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cosi' guidano gli americani in iraq.........

Discussione in 'Video Download' iniziata da pietro-bmw, 4 Aprile 2009.

  1. PEO

    PEO Amministratore Delegato BMW

    2.819
    228
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    quoto!! =D>=D>=D>
     
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    il film, che è un capolavoro, :wink:
    se lo guardi ti fa capire bene come ci si possa sentire in una situazione di GUERRA stop, uno che in una situazione del genere si preoccupa del paraurti per me non ha proprio capito niente.

    la bomba magari era solo uno scherzo !!!!
    no ti sbagli, la bomba era uno scherzo e senza magari, da
    qua si capisce che sei prevenuto :wink:


    le guerre si possono evitare, bravo, su questo siamo tutti daccordo

    ma pensi che se facciamo una bella marcia per la pace tutti mano nella mano e cantiamo tutti in coro le canzoni dell amore trallalero trallalla :wink:

    le cose si risolvino :wink:

    io non credo

    ciao
     
  3. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    L' ho visto e confermo! Il problema è che sono convinto di essere bersaglio come tutti del filtraggio mediatico e che i film facciano parte della terapia di lavaggio del cervello a cui siamo sottoposti.

    Ripeto: il film è un gran bel film e trasmette bene il messaggio di cui parli.
    Basta fare una partita a soft air per sentire in alcuni momenti l' angoscia, sopratutto quando ti immedesimi bene nella parte. E li si è anni luce lontani dalla guerra!
    Sono pacifista, ma sono anche presidente di un associazione di softair.

    No, mi avvalgo del beneficio del dubbio, mentre tu affermi come se tu stesso l' avissi lanciata:wink:


    Il nostro problema è l' ignoranza, e li dove ce più ingoranza avvengono più scontri. Non credo affatto che le manifestazioni all' insegna della canna con la bandierina colorata servono a qualcosa.
    Per cominciare a risolvere il problema guerre bisognerebbe dare a tutti la consapevolezza, diffondere le informazioni vere. Ma quei pochi che fanno parte di quell' elite che si trova al comando, non credo che abbiano a cuore far sapere al mondo come funziona il mercato delle armi, quello del petrolio quello mediatico ecc.
     
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    concordo in tutto tranne per la bomba,
    li di dubbi non ce ne sono proprio :wink:
    se a una pecorella gli scoppia una bomba a 20 cm
    il risultato non è quello che si vede nel video.

    ciao

    p.s.
    cosa è soft air :-k
     
  5. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Brutta storia trovare le verità nei film....
    Certo siamo a casa loro , nessun Iracheno ci ha chiamato , ed anche se per noi è assurdo loro stavano bene sotto i loro tiranni

    Non ti dimenticare che l'Italia guidata dai fascisti era stata portata a livelli di povertà incredibili , il capo dei fascisti si era imbarcato in guerre senza senso , con eserciti mal equipaggiati , si è scelto gli alleati peggiori che poteva scegliere , ha fatto morire migliaia di soldati , si era contornato di persone squallide , con strategie senza senso .
    Gli italiani quelli che sentono la giornata di domani come qualcosa di importante , non la vivono come la liberazione dai tedeschi che erano entrati da noi come alleati del governo fascista ...... , ma bensì la liberazione dai fascisti , e da coloro che credevano nel fascismo con i risultati che abbiamo visto tutti.
    Il valore della resistenza alle truppe nazi-fasciste non ha colore , non è ne di destra ne di sinistra è di coloro che credevano nella libertà , un po come oggi.......
    Gli Americani erano alleati con i partigiani e grazie a questa alleanza hanno sconfitto i nemici comuni che erano in italia i tedeschi e gli italiani fascisti...
    Poi il giorno dopo tutti i fascisti italiani si erano dissolti , ma si sà la coerenza non è un fatto italiano....


    Quando i popoli non ragionano , quando la religione è vista come verità assoluta , ma se al posto della religione mettiamo l'informazioni varie governative i telegionali farsa , quando si hanno solo certezze e non si mette mai in dubbio le proprie idee si diventa anche noi come gli iracheni....

    Se uno mi parla di TA non sento ragione e la critico a spada tratta senza considerare neanche un punto a favore della TA .....ma qui è passione..
    Ma se loro stanno bene a battere la testa contro i tappeti , chi siamo noi da volergli far cambiare le loro abitudini????
     
  6. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
  7. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    se le loro abitudini si fossero limitate a battere la testa contro i tappeti.

    tutto questo non sarebbe mai accaduto .
     
  8. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Quoto!
     
  9. paso89

    paso89 Collaudatore

    260
    0
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d e91-118i e87-320i e36
    cmq se io fossi stato quello che guidava l'autobus col piffero che mi sarei spostato...poteva stare dietro per 20km
     
  10. Angus

    Angus Kartista

    232
    21
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.441
    120d E87
    io ancora sto aspettando le famose armi di distruzione di massa made by saddam...e pensare che hanno invaso l'iraq per quelle armi.. si si,bravi.. =D>=D>
     
  11. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S


    secondo te i 5000 curdi gasati da saddam con che tipo di armi sono stati asassinati ?
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    prova a fare lo stesso con una pattuglia della polizia in emergenza
    e vediamo cosa ti succede :mrgreen:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Allora, provo a fare un po' di chiarezza.
    A me non risulta che inglesi, americani, canadesi e compagnia bella fossero mai stati chiamati, in Germania, in Italia e tantomeno in Giappone. Se la memoria non mi inganna ricordo lo sbarco in Sicilia, Anzio, la linea Gotica. Ricordo la strenua resistenza dei giapponesi a partire dalle Midlands per passare da Iwo Jima e arrivare per Hiroshima e Nagasaki. Ricordo un fronte orientale che si spostava verso Berlino e le SS dislocate intorno alla Cancelleria fino all'ultima ora prima della resa.
    Abbiamo visto film diversi?:eek:
    Gli iracheni si sono opposti agli USA per neanche un centesimo di quanto si sono opposti gli italiani, i tedeschi o i giapponesi.
    Quindi giustificarli dicendo che in Iraq nessuno ha chiamato americani e inglesi mentre in Italia, Germania e Giappone hanno trovato il tappeto rosso steso per terra, secondo me è un plateale errore storico.:wink: E non c'entra l'essere schierato pro o contro gli USA: sono dati oggettivi.
    Non so dove abiti o meglio dove hanno abitato i tuoi genitori, nonni o bisnonni durante la Seconda Guerra Mondiale, ma qui da me è stato versato tanto sangue e tante lacrime tra eccidi, bombardamenti, rastrellamenti e altro. La casa dei miei nonni e bisnonni è stata comando delle SS prima e degli inglesi poi, quindi qualche racconto credo di averlo ascoltato in famiglia.8-[

    Un'altra cosa che non condivido è il tenore di vita o il progresso che ci poteva essere nell'Iraq di Saddam confrontato a quello della Germania di Hitler, dell'Italia di Mussolini o del Giappone di Hirohito. Posto che la democrazia come la intendiamo oggi era di la da venire in tutti i casi elencati, l'abissale differenza è che a livello di cultura, arte, scienza, tecnologia (militare e non solo), la Germania, l'Italia e il Giappone non erano affatto il terzo mondo. Per curiosità, controlla i vincitori dei Nobel della prima metà del '900, potrai farti un'idea di come andassero le cose. Ti dico questo ma potrei farti altri esempi.

    Come vedi i presupposti per una svolta filoamericana erano minori nei Paesi che hanno perso la Seconda Guerra Mondiale (eccezione l'Italia che l'ha vinta e persa contemporaneamente) che non nell'Iraq del 2009.:wink:
    Se fossero maturi gli iracheni dovrebbero dire: ok fine di un'epoca, ci viene presentata l'occasione per un cambiamento, almeno proviamoci.:-k
    In Italia Vanna Marchi è andata in galera per aver sparato molte meno boiate di quante ne sparino quotidianamente i leader religiosi iracheni e non solo. Ad un certo punto se ti metti una cintura e ti fai esplodere in nome della religione non puoi ambire al progresso e alla democrazia. Tra l'altro più che contro gli americani, questi si scannano tra di se, ancora non l'avete capito?:mrgreen:
    Anche in Italia dal 26 aprile del '45 convivevano partigiani ed ex repubblichini, ma forse ebbero la lungimiranza di piantarla con la guerra civile e di ambire al benessere del Paese.=D>
     
  14. Mitch79

    Mitch79 Collaudatore

    259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    sembra che abbiate il prosciutto neglio occhi. saddam con che uccideva i curdi??????????
     
  15. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Caro 996 il bello della storia è che si possono vedere tante sfumature , tanti aspetti , tu sei di Arezzo se non erro , i miei nonni erano uno di La Spezia , l'altro di un paesino nel comune di Roccastrada che penso conoscerai provincia Grosseto.
    La Spezia base militare di prima importanza all'epoca più di Taranto è stata massacrata dalla guerra , dai tedeschi e dagli americani .
    I tedeschi andavano a fare rastrellamenti prendevano i bambini e nella migliore delle ipotesi si divertivano a terrorizzarli.
    I tedeschi non erano soli erano accompagnati dalle camice nere , esseri viventi che di umano non avevano niente , che oltre ad essere comandati da un coglioncello , e fedeli alleati di criminali , andavano a cercare i partigiani.
    Si proprio loro la linea gotica non passava molto distante da Spezia..... e i partigiani combattevano con tutti i mezzi i tedeschi e i fascisti .

    I miei bisnonni a Roccastrada sono stati uccisi da una cannonata sparata dai tedeschi in ritirata.

    Il giappone è molto simile all'iraq , mentalità diverse religioni diverse forte senso di appartenenza , se non gli tiravano le bombe atomiche erano ancora oggi a combattere come gli iracheni......

    I tedeschi erano drogati dal baffino , ma non tutti , però anche li la situazione è paradossalmente più simili all'Iraq che all'Italia.

    La resistenza è un fatto tipico italiano , di un popolo che si ribella in primis al proprio governo , governo indegno fatto da gente indegna .

    Senza l'aiuto degli americani inglesi ecc non avrebbero mai avuto alcuna speranza di successo i partigiani , per quello che gli "alleati" sono stati accolti come una benedizione.

    In Iraq non è mai nato alcun gruppo di "resistenti" , si è voluto e si sta inducendo la nascita ma le cose imposte da fuori non funzionano.

    E' vero gli iracheni si scannano tra di loro , ma è uno scannamento indotto , cerca di capirlo , la verità è che ambedue odiano noi occidentali e non potremo mai farci niente.
    Loro fine di un'epoca non lo diranno mai sai perchè perchè quell'epoca finita gli andava bene!!!
    Come che domani nella tua arezzo arivassero che ne so i Cinesi , armi in pugno bombardano uccidono un pò di persone magari tuoi amici , poi si alleano con i testimoni di geova prendono il potere e ti dicono "E' finità un'era ne inizia an'altra....."
    Quelli che si fanno esplodere sono fanatici , il fatto è che il resto della popolazione gli ammira perchè hanno il coraggio di combattere gli infedeli invasori , come erano ammirati i Kamikaze giapponesi .

    In italia la storia era diversa , i nostri eroi erano il carabiniere Salvo D'acqisto ed altri che prima di tutto difendevano i cittadini italiani , non come i fascisti che li facevano uccidere.

    Purtroppo il 26 aprile non sono state tutte rose e fiori come dici tu ci sono stati tanti troppi regolamenti di conti , e sono stati uccisi molti fascisti , ma si sà l'odio e la vendetta sono un fatto umano .
    Ancora oggi quando vedo i nostaligici fascisti provo un senso di grande delusione , come può essere che ci si sia dimenticato quello che era il fascismo e il male che ha fatto.
    Ma vediamo ogni tanto saluti fascisti anche allo stadio eccettera... che fanno male molto male , come è possibile che perdiamo così la memoria.

    L'italia non ha vinto e perso la guerra?? no no.
    L'italia a perso la guerra e basta , i partigiani hanno combattuto per la libertà e democrazia e hanno vinto loro non l'Italia.

    I repubblichini , bhe erano dalla parte sbagliata , ciò non è indicie di grande intelligenza, vanno rispettati ma senza dimenticarsi quello che hanno fatto.

    Ps.
    La casa dei miei nonni era molto modesta , ma se i fascisti o ss avessero deciso di farci il quartier generale , la avrebbe piuttosto minata , ne sono sicuro .
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    la faccenda è molto semplice :

    il regime di saddam ha causato la morte di decine e decine di migliaia di persone ( le stime sono oltre il milione)
    solo in un colpo ha sterminato 5000 curdi con armi di distruzione di massa.

    occore altro ?
    sono gli americani i cattivi ?
     
  17. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.415
    11.405
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Secondo me gli americani non sono i cattivi anzi ma..... "gli americani" sono alla fine dei giovani di 20-30 anni al massimo a cui vengono messe in mano armi e mezzi e a cui viene spesso lasciata molta liberta di agire come meglio credono..... a 20-30 anni molti fanno cazzate come le granate sulle pecore, le auto schiacciate col tank e le auto tamponate.
    Ci vorrebbe semplicemente un po' piu' di controllo da parte di chi sta sopra per evitare certi eccessi..... che forse non se ne rendono conto li portano a farsi odiare piu' di quanto gia non lo siano in quei posti.
    Tra l'altro anche da parte loro dover vivere e rischiare di morire in un paese che non perde occasione per farti sentire un invasore non voluto e dove chiunque incontri potrebbe cercare di ammazzarti non deve essere facile e qui gli eccessi magari per scaricare la tensione......
     
  18. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ripeto..prova tu a startene in fila in mezzo alle teste infasciate dentro il carro armato!!!

    secondo me più che tamponarle ci passi sopra direttamente!! ;)
     
  19. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    appunto :wink:

    aggiungi che il mezzo del video non è un carroramato
    ma un semplice hammer quindi vedi te se è il caso di fare la coda 8-[
     
  20. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    non sono gli americani cattivi , è il sistema sbagliato.

    Sai nel mondo quanti omicidi di stato , e genocidi ci sono senza che nessuno dice niente.

    Pensa alla cina, che di democratico ha veramente poco , sono tutti a fare lingua in bocca con i cinesi , invece di dirgli "signori gli stati non democratici non possono commerciare con noi."

    Poi fai la guerra in iraq sembra per interesse , la faccenda dei curdi è lunga tanto lunga che il Saddam ora nemico prima era alleato ma i curdi erano sempre i soliti... solo conveniva averlo li ....


    I soldati sono soldati , hanno paura , vanno capiti , è chi ce li manda che potrebbe avere altre soluzioni...

    Ogni problema per quanto complesso ha una soluzione semblice , peccato che sia sbagliata diceva Einstein
     

Condividi questa Pagina