Cosa vuol dire questo simbolo sul computer di bordo? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cosa vuol dire questo simbolo sul computer di bordo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Faber_320d, 19 Aprile 2012.

  1. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    Ciao ragazzi, ho preso da pochi giorni la piccola usata ed ancora sono poco pratico...spesso esce sul display il simbolo del punto esclamativo vicino ai km percorsi...a volte invece non c'è :-k ho fatto una foto per farvi capire...cosa vuol dire? grazie

    [​IMG]
     
  2. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ciao !!

    Tranquillo mi sono chiesto anche io che cos'era quella spia strana !!

    Di solito viene fuori se ci sono dei segnali di anomalia nel check memorizzati oppure (e credo che sia questo il tuo caso )perchè non hai la cintura infilata a motore acceso!!!!

    Prova a infilare la cintura prima di mettere in moto l'auto !! Vedrai che non compare !

    Purtroppo hanno cambiato la logica di funzionamento del porgicintura che adesso parte solo con l'accensione della vettura e non semplicemente infilando la chiave.

    Un trucco può essere quello di chiudere la porta solo dopo aver infilato la chiave (in questo caso parte il porgicintura anche senza accendere la vettura).

    Saluti
     
  3. andrea.fac

    andrea.fac Kartista

    241
    1
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    78
    BMW F31 325d Msport
    ciao, per verificare il motivo della spia, oltre a provare quello che ha consigliato GiancaCoupe, devi accedere al menu e fare il ceck UP, scorrendo con il selettore sulla leva sinistra e premendo il tasto.

    A quel punto compare il messaggio, potrebbe essere il porssimo tagliando, manutenzioni o altro ancora.

    facci sapere
     
  4. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    Ok ragazzi, avevo poi alla fine trovato un 3d dove diceva che poteva essere o la cintura non infilata a motore spento, oppure la riserva...calcolando che ero quasi in riserva potrebbero essere entrambe le cose! cmq nel check mi dice pasticche posteriori km2800 col segnale di manutenzione...che vuol dire che ho 2800 km per le posteriori dopodiche' sono finite? questo segnale delle pasticche ce l'ho da almeno 200 km ma non si aggiorna, rimane sempre a 2800km...come mai? grazie mille ragazzi.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    avevi due possibilità: cercare sul forum o cercare sul libretto d'uso e manutenzione.
     
  6. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    dalla funzione cerca del forum non si trovava nulla, ho dovuto usare google...ed il libretto di manutenzione non me l'hanno dato. Bye
     
  7. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao Faber, proprio per questo tipo di problemi ho creato un Tutorial su come Ottimizzare la funzione "Cerca" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     


    La prossima volta prova ad usare dei metodi di ricerca più precisi per non aprire un post doppione. Dato che lo è e dato che la questione si è anche risolta (hai trovato tu stesso la spiegazione) chiudo qui questa discussione.


     


    Grazie per l'attenzione e buon proseguimento sul forum
     
  8. blackdog

    blackdog Kartista

    112
    15
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    1.279
    E92 32OD
    Spia? triangolino su chilometraggio

    Scusate il titolo magari lo correggo intanto vedo se riesco a spiegarmi in modo comprensibile.

    Ho anche provato con la funzione cerca ma mi sono perso (e il manuale non lo trovo).

    Da un pò di tempo o meglio da quando ci ho fatto caso mi compare sul cruscotto (sotto nella zona contachilometri)un triangolino con il punto esclamativo in fiano a dx del contachilometri totale e a sx di un contachilometri che varia in continuazione... da 20 km a 2 a 40 poi a 5.. insomma di alza e si abbasso ma non ho capito i base a cosa... ehm di cosa si tratta?8-[

    Grazie delle eventuali delucidazioni.
     
  9. marco1985motori

    marco1985motori Kartista

    108
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.300
    Bmw 320d E90
    Il triangolino con il punto esclamativo indica che è presente un'anomalia che può essere grave o semplicemente la cintura non allacciata o la riserva del carburante. Per vedere che anomalia è attiva basta accedere al menu con i tasti presenti sulla leva delle frecce e scorrere fino alla voce CHECK premere il tasto bc e scorrere di nuovo per visualizzarle tutte. Cmq altre informazioni puoi trovarle qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235930-Cosa-vuol-dire-questo-simbolo-sul-computer-di-bordo
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Unisco la discussione seguendo il link di marco1985motori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Gianeiro

    Gianeiro Aspirante Pilota

    9
    0
    17 Febbraio 2019
    Macerata
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d E92 anno 2011
    A me a volte esce a volte no anche mettendo prima le cinture di sicurezza Bho..
     

Condividi questa Pagina