..se vinco il superenalotto ve ne accorgerete subito, io di Supercars non ne snobbo nessuna, le guiderei tutte!
macchina godibilissima, ne ho guidate un paio, in entrambe era stata aggiunta l'elettroventola, su una venne messa in labo ancora al primo tagliando, era una richiesta frequente dei cumenda che le usavano quotidianamente.
La Miura (anzi, LE Miura) che ebbe mio padre si scarburavano sempre anche utilizzandole ogni giorno...e l'impianto elettrico, non ogni 15 anni, diciamo ''ogni 15 mesi'', purtroppo, era da rivedere... La meccanica era estremamente delicata, ma per fortuna i vari rumorini interni frutto di assemblaggi artigianali erano coperti dalla musica di quel V12 spettacoloso. La Miura SV (la seconda che ha avuto) oltrepassava in relativa scioltezza i 300 km/h All'epoca ce l'aveva anche Mal dei Primitives, ma non la SV, credo la S. L'abbiamo conosciuto a Roma davanti ad un bar, all'epoca.
difatti l'errore era rivedere, sarebbe stato risolutivo far rifare bene un impianto, che poi diviene affidabile. Ho fatto così sulla xjs di un amico, e da allora non ha un problema elettronico, e ricordo chele jag sono the king of doom essendo fatte da impianti lucas..
Il mio meccanico segue delle storiche da salita/pista e anche rally (tipo Rally Legend), a farsi dalle E Type, le Elan, Alpine A110, De Tomaso Pantera, ecc quindi le vedo tutti i giorni. Sono macchine in cui magari la maniglia può non essere di quella serie esatta, sono filologicamente meno curate. Non si arriva ai cerchi da 18, però qualcuna monta le Advan 048. A livello di pilotaggio penso che siano belle, magari a me piacerebbe un restauro più rigoroso però le macchine son fatte per essere usate. La giusta via di mezzo sono quella da 1000Miglia: non stravolte ma in grado di farsi 700Km al giorno belli tirati.
Si scarburano anche tra fondovalle e valico di un passo. Ma in mezz'ora si fa tutto, se poi hai un vacuometro fai il grosso velocemente e la sintonia fine ad orecchio.:wink:
La RS la trovi, con difficolta' ma la trovi. La RSR credo sia praticamente impossibile . Comunque un'RS a becco del 73 in ottimo stato supera tranquillamente i 100.000 Euro... Io sono innamorato della 996 RSR cup, quella col cambio sequenziale(vero, senza sync) a levettone e dischi freno in ghisa. La 997 GT3 mkII monta poi lo stesso motore, in pratica...solo che pesa quei 3,5 quintali in piu', eheh.
Io sono fortemente insofferente verso i materiali non all'altezza del compito. Le storiche mi piacciono, ma le vorrei per osservazione statica. Se dovessi guidarle, penso che sostituirei gran parte dei componenti con altri il più possibile simili nell'aspetto ma realizzati con materiali migliori, ma capisco che sarebbe una bestemmia, da un certo punto di vista
una storica ben restaurata con specifiche originali è in grado di darti piena affidabilità per l'uso che ne si fa.
Almeno in questo, stessi gusti:wink:. Io per farmi un campionato di rally storici non disdegno neppure una semplice 911 SC, da mettere giù bene. Con poco più di 100000€ circa credo sia possibile farsi sia la macchina che il campionato. In ogni caso sono fiducioso nel futuro! (la speranza è l'ultima a morire!)