Cosa vuol dire: "in Ferrari non ci girerei mai"?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da 996GT3, 6 Gennaio 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.721
    7.765
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    la daytona la userei per girarci nei weekend, altro che prendere il giornale!

    un bel tour di passi in svizzera! :razz:
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Eh, ma non è solo perchè sono rigide (molto di più le moderne!)

    Il fatto è che proprio ogni volta c'è qualcosa che non funziona e comunque, mentre con una scuderia (schiena permettendo:wink:) potresti andare a Berlino e tornare, con una storica non sai manco se ci arrivi a Berlino!:lol:

    Non ti parlo di cassoni, ma di auto restaurate ad opera d'arte, targa oro e con il "sigillo" della Casa.

    E' sempre un'avventura.

    A me piaceva, ma bisogna rendersi conto che l'uso di una storica è ben diverso da quello che si potrebbe fare con una moderna.:wink:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.721
    7.765
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh non è detto dai, se è ben controllata non hai problemi di sorta
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    La mia esperienza è stata diversa, ma tutto è possibile.

    Non dico che si spaccano, ma le attenzioni che devi fare sono diverse. Non ci sali in macchina e parti.

    Magari se ne avessi avuta qualcuna mi capiresti.:wink:
     
  5. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Personalmente sono più attratto più dalla tecnologia, anche se affascinato anche dal passato. Conosco la daytona (proprio recentemente ho visto una prova su top gear) e la 250, ma definire banale la scuderia mi sembra un tantinello fuori luogo. :wink:
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Con la Daytona il grande Ragazzoni nei primi 90 andava regolarmente a 270 sull'autostrada del Sole :cool:

    No, io intendevo le Ferrari fine anni 50 inizio 60. Quelle le adopererei con la cautela ed il rispetto di chi l'auto la usa non come mezzo per A verso B, ma come scultura in movimento. Se poi il movimento è lento, pazienza, di sicuro avra' altri mezzi per compensare :wink:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Secondo me già con la Scuderia fai una grande scrematura di clienti: difficile che il calciatore o il rapper newyorkese ne prenda una.

    Con le altre ne fai una ulteriore perchè intanto devono piacere, e non a tutti piacciono le storiche, secondo perchè sono ancora meno fruibili di una Scuderia, che per te o per me non è un problema ma tanto uscirà sempre lo scassamaroni che ti dice che non la può usare tutti i giorni.. che in città non va bene.. che il san bernardo ci sta stretto nel bagagliaio, ecc.](*,)

    Nelle ipotetiche condizioni di chi può comprare senza dover prima fare il saldo del conto corrente, io opterei per entrambe le soluzioni. Ovvero si ad una contemporanea magari meno banale di un 430 F1 rosso corsa con interno beige, che potrebbe essere un 599 Hgte carta zucchero o melanzana con rollbar e sedili a guscio. Ma si anche ad una SWB, ad un 348 Competizione, ad una Millechiodi, ecc.

    Il fatto è che con Ferrari e facile cadere nel luogo comune come scelta modello, allestimento, colore, ecc. Poi ti tocca mettere anche il mocassino nero col calzino bianco, la catena d'oro in bella vista dalla camicia semiaperta e andare in Slovenia a fare il playboy.:lol:

    Mentre a Porto Rose di SL e di Modena è pieno, di SWB o di 250LM manco l'ombra..:mrgreen: E' questa la differenza.:cool: Dettagli.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.721
    7.765
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ben detto..

    ehi ma la millechiodi mica te la vendono :lol:

    sai che appena fu "scartata", il drake la voleva pressare?

    comunque immagino tu sia come me: se resti a piedi con l'auto, soprattutto se storica, la prendi con filosofia e sorridendo valuti il da farsi (come quella volta che con la Murena a 70km da casa e con un cacciavite sia stella che taglio e uno straccio "fu bianco" ho sistemato il carburatore..)

    o quell'altra volta dove ho guidato per 20km per tornare a casa, col sistema frenante ko per il bloccaggio di una pinza (anteriore destra)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2010
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    288 gto

    Per me rimane una delle piu' belle di sempre.

    [​IMG]
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non ho capito a cosa ti riferisci.. alle storiche o alla scuderia? E che significa?
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono macchine italiane.:mrgreen: Che insieme alle inglesi sono leggermente differenti da una Porsche o da una BMW storica.

    Se in ordine e usate abbastanza regolarmente possono avere qualche problemuccio ma magari non si fermano. Vanno seguite, mentre una tedesca da questo punto di vista in teoria è più da un colpo e in moto.

    Il mio meccanico ha un cliente che ha Maranello, 512BB e 275GTB (sti caxxi!!). Il 275 lo usa abbastanza spesso, una volta ogni 15 giorni, però una volta ti va a massa qualcosa, una volta una pinza non frena. Ha delle cagatine, non cose da aprire il motore, però ci vuole di perderci un minimo di tempo. Per me è anche il suo bello questo, oltre a guidarla mi piace coccolarla una macchina. Come guida il 275 è da sparata sul dritto perchè se ti fai prendere la mano abituato ad una moderna poi fai i danni: frena zero e le gomme sono quello che sono. Però che suono!=P~

    Io quando ci sono salito sono sceso con la pelle d'oca per il fascino e il coinvolgimento, però se ti piace guidare al limite tuo e della macchina ci vuole una moderna.
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    288 gto evoluzione

    Non è bellissima, ma ne sono state prodotte solo 5. Credo valga un bel po'.

    [​IMG]
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che quando parlo di sportive io do per scontato che possa essere la quinta o decima auto. Che posso anche non usarla per due mesi. Per me è una cosa normale, per altri qualsiasi macchina deve avere la praticità della Smart.

    Ora capisci che parlare di praticità in una SWB è come parlare di numero di pixel a proposito dell'ultima cena di Leonardo: in pratica la praticità è un aspetto che conta meno di zero, ma ci sarà sempre il collione che la valuta ESCLUSIVAMENTE per questo aspetto. E sbaglia tutto.

    Altro aspetto più morboso e psicologico: se una macchina la usassi tutti i giorni, mi si banalizzerebbe.:confused: Quindi mi piace non usare sempre la stessa. La cosa bella è quando apri il garage, dentro le tue macchine tutte tirate a lucido e decidi al momento quale usare.

    Lo faccio già adesso, figuriamoci se non lo farei con una SWB. O con una Scuderia.
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    C'entrato quello che intendevo io:wink:. Se messa bene una storica non si spacca, ma le "cagatine" sono all'ordine del giorno.

    Mio padre le usava ogni settimana nel weekend, ma ogni volta ne usciva fuori una, come un tergicristallo che si bloccava (ovviamente in una giornata di pioggia#-o), il bocchettone della benzina otturato, la freccia che si bruciava...

    "cagatine", ma che fanno perdere tempo e creano problemi.

    Tu pensa che in una gita fuoriporta io e mio padre ci siamo trovati in coda in autostrada.

    Si tratta di un grosso problema quando hai un 12 cilindri "storico" sotto le chiappe. Mantenere basse le temperature è impossibile, perchè una volta i motori grossi nascevano per essere tirati, non per passeggiare.

    Conclusione: o ti fermi per 2 ore a bordo strada a far raffreddare o ti fiondi in corsia d'emergenza ai 150km/h.

    Noi abbiam scelto la seconda, rischiando la patente.:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2010
  15. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ma che è 'sta rampa?? :eek: mica è un pajero!!!

    e l'F40 dietro pare pure messa peggio... #-o
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Il problema è che con le storiche non puoi fare proprio come dici tu. Non puoi lascirla in garage per 2 mesi (inverno suppongo) e poi usarla.

    Perchè quando proverai ad accenderla non partirà, la batteria sarà morta, la carburazione da rifare e via dicendo.

    Con una storica, almeno un giretto da 10km lo devi fare tutte le settimane.:wink:
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Guardate il camber anteriore...:mrgreen:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La metti col mantenitore alla batteria. Il resto va visto al momento.:wink:
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Infatti se guardi bene hanno gia' grattato sul baffo anteriore sinistro ](*,)

    Che imbecilli !
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Luc, io ho solo un csl, ma con lei problemi 0, e anche tutti i miei ex clienti, ponendo che la messa a punto annuale fosse fatta giusta, le usavano quandoe come volevano.
     

Condividi questa Pagina