Per me ridicolo è chi compra senza consapevolezza. Tipo Sultano del Brunei che ha fatto placcare oro una F40 che è una grezzata infinita e non serve a nulla. E a seguire tutti i ricconi che comprano per esibire ma non sanno neanche che tipo di sospensioni montano o se il motore è V12 o V8. In questa caso è ridicolo. Al contrario chi compra conoscendo la storia del marchio, chi non bisticcia con la meccanica e con la guida non fa altro che bene se può. La preferenza di auto della concorrenza è legittima, mentre per me è inconcepibile avere dei sensi di disagio per la professione svolta.. in fondo i soldi che guadagno li spendo come voglio.
In linea di massimo confermo anche se ci sono persone che non la comprerebbero come mio padre. Ma non perchè lo trovi immorale o sconvenevole per la propria immagine (mica è Gino Strada), ma perchè in una macchina cerca altre cose. Probabilmente preferirebbe una GTC Speed.
Oggi ho girato la tua domanda ad un signore, 76 anni da sempre appassionato di auto che per inciso dice: " ho sempre avuto auto a benzina, trovo inconcepibile il diesel, specie nella messa in moto sembra un trattore" " mai avuto auto giapponesi, senza anima" La risposta è "Ferrari specie se rossa, troppo vistosa e appariscente" Attualmente gira con Aston Martin verde...che forse ma molto forse potrebbe vendere!
Certo, infatti ognuno ha i suoi gusti. Mio padre invece se ne è sempre fregato, nei 70 andava in giro per il paese con la sua Miura verde ramarro, a lui piaceva, a me pure, a mia madre disgustava. Ma intanto faceva cio' che voleva. Adesso sarebbe il tipo da Murcy SV arancione con alettone, gli piacciono le Lambo. Purtroppo non puo' alzarsi dal letto e manco avrebbe piu' i soldi, ma tant'è.:wink: Lui odia le auto anonime, per lui se un'auto ha 670 cv si devono vedere tutti...
Al mondo c'è anche chi ha una coscienza. Fra l'altro, di solito non fa il politico. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> È questo il punto: che la possibilità derivi da capacità, non da disponibilità. Giusto, purché siano soldi guadagnati per merito proprio. Quando ti guadagni qualcosa con vera fatica, allora sí che te la godi.
Mah, se me ne regalassero una sarei solo contento di girarci. Che mi frega se me la sono guadagnata o se è piovuta dal cielo? E soprattutto che gli frega agli altri? Basta che io non l'abbia rubata o comprata col frutto di soldi rubati, poi mi va tutto bene, che me la regali paparino, che me la sia sudata, che l'abbia vinta alla lotteria, che mi frega ?
10 motivi per cui NON vorrei una Ferrari 10. la patente mi durerebbe meno dello 0-100 9. dopo la prima uscita in pubblico la Finanza mi piomberebbe a casa 8. non c'è un colore degli interni che s'intoni con la mia maglietta del Che 7. se disgraziatamente toccassi da qualche parte, bestemmierei così tanto da diventare il re degli inferi. da vivo. 6. non potrei andarci a fare la spesa alla coop perché i comunisti invidiosi me la riempirebbero di sportellate e i bambini di ditate 5. dovrei allungare la rampa del garage fino a metà della proprietà del mio vicino per avere una pendenza accettabile, in modo da non grattare niente 4. non ha il gancio di traino. peccato, farebbe comodo per la cisterna della benzina (cit.) 3. se in discoteca raccatto 2 fighe con tendenze bisessuali, una mi toccherebbe lasciarla lì 2. non ha una ruota di scorta di dimensioni normali, e a Quattroruote questo non piace 1. mia mamma non vuole
Sicuramente la ferrari è la sportiva per eccellenza. Se potessi permettermela, sicuramente mi comprerei la 430 scuderia, rossa. Sicuramente prima mi comprerei una 997 turbo, per gusti personali, però.
ma siamo così pochi a desiderare una ferrari bella, concettualmente affascinante ed idilliaca? cosa spinge a preferire una banale scuderia (si banale) ad una daytona o ad una 250swb? (posto che chi si compra la scuderia sappia dell'esistenza di queste ultime due)
L'usabilità. In casa ho avuto alcune vetture sportive storiche e, anche se restaurate a nuovo, avevano un problema una volta ogni due. Detto questo io preferirei 1000 volte una daytona o una 250swb a una moderna scuderia o 458. Le storiche hanno un'anima. E ti rimangono nel cuore anche quando non le hai più.:wink:
secondo me è identica. tanto se giri tutti i giorni in scuderia devi avere la schiena bionica, e io non ce l'ho..
Sarebbe il caso di avere l'una e l'altra. La storica per andare a comperare il giornale la Domenica mattina, la Scuderia per sfogarsi nei TD. Ho ancora in testa quella nera postata dal Farmaco, di un'eleganza straordinaria.