Ho letto più volte su questo forum frasi del genere, tipo che uno in Porsche o in Ferrari non ci girerebbe mai. Salvo poi ricadere su altre auto sportive tipo (vedi R8) che invece sono "..pur sempre un'Audi". Io sono abituato a ragionarci sulle cose: posso capire uno che mi dice che non gli piace lo sterzo leggero ad altissime velocità su una 911 oppure che mi dica che preferisce i turbo quindi scarta le Ferrari non esistondone una sovralimentata. Però correggetemi se sbaglio, c'è gente che ho capito non le comprerebbe o non ci girerebbe per qualche motivo a livello di immagine o simili, non perchè le ha provate e non si è trovato bene oppure per il budget elevato o perchè hanno uno schema meccanico che non piace. Proviamo a sviscerare un po' la questione perchè qualcuno o ha paura di essere rapito (???), ha paura di essere etichettato, oppure sono io che non riesco a cogliere la sfumatura. A scanso di equivoci, secondo me escludere dal panorama motoristico questi due costruttori vuol dire capire il giusto di macchine, ma è una mia opinione e non l'oracolo.
Io, se avessi la possibilità, ci girerei eccome, in Ferrari..ma anche in Lamborghini, Porsche, Aston Martin, Zonda, Tvr, Ecc, ecc,...
Di te non avevo dubbi. Però quando si sentono queste affermazioni, che profilo psicologico ci sarà dietro?
Mah... io invece mi porrei il dubbio su quale delle due GIRARE. Magari solo nel WE perchè per me ( figli scuola cartelle zaini ) non sono poi auto da tutti i giorni anche se nei gg feriali ne vedo in giro, segno che chi ce l'ha... se le gode.
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il corsivo: "It's a good question..." come direbbe Flanagan Della serie: "La volpe e l'uva?" Penso che molti ragionino così...:wink:
come quelli che dicono che Belen è stupida e non ci andrebbero mai... o che non vorrebbero mai vincere 120 milioni di euro perchè "sono troppi" cito la mia frase preferita "i soldi nun danno la felicità, ma è mejo piagne su la rolls royce che in metropolitana" Enrico Montesano nel film "Il Paramedico":wink:
Ma questo è un altro discorso, si presume che sia per farne un certo uso e affiancare una macchina più versatile.:wink: Io ad esempio con questo tempo cioè neve e pioggia da un mese non uso il 330i. Ma credo che il discorso si svolga su un altro piano.
Belen può essere stupida (sta con Corona) ma ha due chiappe che parlano, quindi ecco che ti infrango il luogo comune.
be' un'Aston Martin la vorrei veramente,la porsche per me' e' piccola,la ferrari nvece non mi gusta,ho fatto un paio di giri e posso dire che non ha nessun confort,insomma e' solo per farsi pubblicita o dire che uno e' pieno di soldi
Questo è un altro discorso e rientra nel caso di uno a cui piacciono le sportive ma preferisce altro alle Ferrari.
(premettendo la disponibilita' finanziaria limitata a una sola in quel range di auto).. " la Ferrari no perche' e' troppo scontata, nonostante sia un gioiello di tecnologia e di motoristica, rimane pur sempre una Ferrari e troppo sportiva per i miei gusti.. meglio qualcos'altro piu' allorund 4 posti o panchetta posteriore,comoda sui lunghi tragitti ed entusiasmante non solo in pista, nemmeno porsche perche' e' poco elitaria (ce l'ha anche il macellaio).. forse Aston se poi la disponibilita' in banca e' illimitata, beh.. nemmeno a dirlo.... una di tutte...
Sull'ultimo CAR c'e un articolo in cui il giornalista pensava alle auto che avrebbe scelto se avesse potuto farsi un garage dei sogni di 150 vetture gratis: arrivato a 120 non sapeva più cosa scegliere, a me non capiterebbe
infatti.. e a scanso di equivoci le mie scelte sarebbero abbastanza varie.. non potrebbe mancare una panda 30 blu cielo interni beige!
La Ferrari...... troppo vistosa, troppo importante, troppo conosciuta...mi imbarazzerebbe un poco portarla a passeggio!
E' un dilettante! 120 le trovo solo pescando tra le storiche, poi arrivano le contemporanee. Ad esempio, per rimanere in tema Ferrari: oltre ad un 250GTO "normale" (mi fa ridere scrivere normale di un GTO), non vuoi farti anche la 250 Breadvan? Oppure il 360CS: una la prendi coi vetri normali e una finestrino plexiglass. Sarebbe divertente aprire un topic in cui ciascuno si fa questo ipotetico garage da 150 auto con relative foto.
Mah.. te già sei uno che sceglie in modo consapevole. Io ti posso dire per esperienza personale che quando ti siedi dietro al volante col Cavallino al centro un po' di suggestione la crea.:wink: