ebbene.ho rifatto a nuovo una e46 in pratica...la settimana prossima mi arriva ancora un altro turbo perchè quello nuovo ha la waste gate bloccata.dischi nuovi ovalizzati per la seconda volta...e cambio automatico credo andato. ad andatura dai 110 ai 130 accelerando si sente un frastuono assurdo...orami conviene aggiustarla con tutti i soldi spesi!!! conoscete una azienda seria che ne aggiusta?per i prezzi come siamo?ormai mi viene da ridere.
kmetraggio ? Hai dato un'occhiata a qualche autodemolitore?...generalmente solo per aprire ed ispezionare il tuo cambio "rotto" cominciano a sparare certi prezzi...
ciao ilbmwista e grazie per essere intervenuto. la macchina ha 208.000 km un meccanico(il mio) dice che è l albero di trasmissione...ma l ho alzata con un altro meccanico ancora con cui facevo anni fa le gare slalom ed è uno bravino dato che lo fa da sempre.sia lui che il meccanico che lavora con lui imputano il cambio... abbiam tirato giù la marmitta per controllare tutti i supporti possibili e inimmaginabili...assolutamente integri... ora ci ho percorso circa 2000 km da quando ha iniziato coi primi segni...prima lo faceva solo in quinta in ripresa dai 110 ai 130...un rumore forte come sulla trasmissione posteriore...ora anche scalando in quarta in selezione manuale. quello che mi fa rodere che cavolo ho fatto a 204500 km il cambio olio e filtro del cambio. il problema è venuto fuori dopo aver fatto una tirata a modulo attivo(il cr2 pro)dai 170 ai 235.il modulo ha una taratura abbastanza conservativa che mi ha consigliato giacomo e la mappa me l ha mandata gabo che era relativamente spinta. da quel momento ha iniziato con questo problema. quello che noto è che se riapro in fretta il gas fa appena il rumore ma se accelero dolcemente o salgo di velocità col pulsante del cruise inizia lo strattonamento chiaramente avvertibile dal retrotreno. ricordo che il vecchio 330xd quando lo tiravo in modo simile a volte si comportava allo stesso modo.più leggero ma sempre con una vibrazione al retrotreno che poi smetteva.questo sempre sotto la spinta del modulo ativo.come se non reggesse la maggior coppia...però la vecchia era manuale e integrale. il urmore classico del supporto posteriore tipo trunk trunk non c entra nulla...pensavo fosse il famoso supporto... ho chiesto un pò in giro ed un cambio rigenerato per intero chiedono 2300 euro alla trasmatic.ma voglio essere sicuro.ho preso quest auto a dicembre da allora ho eseguito i seguenti interventi: valvola termostatica. turbo. tutti i tubi depressione. tagliando completo. supporto cambio. dischi e pastiglie che mi accingo a sostiutire per la terza volta in 4000 km il lavaggio del cambio e il filtro piantone di sterzo revisione lettore dvd del navigatore. testa e alberi a camme nuove per errato montaggio della valvola depressione valvola depressione nuova filtro vapori a decantazione sensore turbo ...e adesso siamo al cambio....cos'altro verrà fuori?avrei quasi preso la decisione di venderla ma...in queste condizioni?dopo aver messo mano cosi tanto al portafogli quasi quasi conviene sistemare il tutto e tenerla alo sfinimento. ma devo essere sicuro sia il cambio.purtroppo qui in friuli di esperti di cambi automatici sembra non esserci nessuno.
trasmatic calderara di reno (bo): dai un colpo di telefono,sono molto bravi e professionali. Il mio 330d l'ho venduto perfetto con 254milakm un mese fa a 4250€. Fai te
figurati ci mancherebbe ed innazitutto massima solidarietà da parte mia. ti ripeto, io fossi in te mi farei un giretto per tutti gli autodemolitori di zona e non....perchè 2000 e passa euro sono tanti...fai dare un'occhiata visto che ti trovi anche all'olio nel cambio e per tutto ciò che concerne la trasmissione...sul posteriore anche...differenziale...e relativo olio....ecc..
tutto controllato...stamane sono andato in bmw a chiedere qualche info...secondo loro a parte il cambio che ha il suo chilometraggio...è l albero di trasmissione...
il cambio e il suo kmetraggio, deduco che non ha avuto la giusta e corretta manutenzione nel tempo, anche perchè non mi sembra affatto nulla di particolarmente elevato... riguardo la trasmissione....albero...ecc....eventuale differenziale....era abbastanza imputabile dati i sintomi che hai descritto in precedenza... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ahhhhsempre una...oggi ho notato che mentre la spostava mia moglie...se frena e poi rilascia la ruota anteriore fa una specie di balzo in avanti...come se si fosse allentato o usurato qualcosa....nooooo o la vendo o l aggiusto...non si finisce più.
Non voglio essere drastico, ma intanto metti qualche annuncio, poi vedi il da farsi. Proporla non vuol dire averla venduta.
quoto...ed aggiungo problema (dovuto ad usura) comunissimo su E46 .... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dopo 3 e46 cambiamoli anche su questa....cmq ho messo qualche annuncio...ma nessuno mi ha contattato.
No per ora con un cessomunito a metano: nel prox futuro una bmw per me e mia moglie come auto famigliare