cosa vi piace di ....

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da MemeGt, 27 Dicembre 2009.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Come non quotare questo distillato di verità?

:biggrin:

Ma io non sono la massa, e trovo gli interni Audi non una ma cento volte migliori di quelli BMW. Concediamo agli altri la possibilità di avere gusti diversi senza per forza doverli considerare rozzi. Mentre per gli aspetti oggettivi, la qualità Audi ha molto da insegnare.

2. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Concordo pure io. Alla fine l'audi ha il problema della trazione e basta (alla fine si parla di estetica ke è sempre e comunque un concetto soggettivo) e quello ke voglio far capire, è ke in tutti i dibattiti sul forum tra audi e BMW viene sempre fuori ke BMW ha la trazione posteriore e basta! Dico io...bello davvero, pure io la apprezzo, ma sembra un forum di piloti, quando invece siamo tutte persone normalissime ke la makkina la usano solo x strada nelle condizioni più assurde e coi limiti e problemi delle nostre strade. È bello il comportamento della tp ma sarei curioso di sapere ki di voi sfrutta la propria makkina al 100 xcento. E ripeto, sono d'accordo ke è bella la tp, ma quando una persona, con famiglia o lavoro, ecc va a comprare una makkina, analizza migliaia di aspetti diversi, e molti la tp la considerano anke un difetto.

Chiudendo vorrei far capire ke, stufo di non poter sfruttare la mia, ieri io e mio padre abbiam preso un r8 da usare anke in pista. È una Audi, ha la ti, ma non sapete quanto é maledettamente divertente

scusate il monologo

3. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Momento: non ho fatto un paragone con bmw, ho espresso considerazioni generali riguardo ad Audi per giustificare la preferenza che i clienti esprimono per il marchio. Il tutto per dire che chi compra Audi, per come è impostato lo stile della gamma, sa -o suppone- che ci troverà le qualità del resto della gamma -che possono piacere o meno-.

Se proprio bisogna far un confronto con bmw, che mi pare anche un po' OT visto il titolo della discussione, si potrebbe dire -notare il condizionale, serve per introdurre il concetto finale-:

1. qualità costruttiva: superiore in Audi, dove gli scricchiolii sono pressochè un miraggio anche in vetture che hanno base largamente comune a VW (vedi A3 vs. Golf), gli accoppiamenti sono millimetrici, i materiali superiori e meglio rifiniti;

2. affidabilità: l'ultimo TDI del gruppo VW che ha dato problemi seri -comunque inferiori al 2 litri bmw- è stato l'iniettore pompa 130cv che faceva saltare un po' di turbine e poteva soffrire di casi di usura della camma di comando dell'I.P. Il tutto mentre ancora oggi in bmw siamo alle prese con alette e quant'altro...nemmeno comparabile e, comunque, lascia del tutto in secondo piano le prestazioni bmw che, in casi non rari, durano 100mila km appena...poi "Bum";

3. comportamento stradale: vero, le audi sono probabilmente asettiche alla guida. Ma permettono alla maggioranza degli utenti di "correre". Bmw avrà la tp, ma i) senza autobloccante -nemmeno sul 335i (!!!!!!!)- e ii) con assetti votati al sottosterzo vedi che la differenza è poca cosa. E non si tiri fuori la storiella che "rifacendo gli angoli" la macchina cambia: oltre ad essere vecchia di almeno 20 anni -ricordate le prime serie 5? "se cambi gomme e rifai l'assetto vanno bene sul bagnato" era la soluzione. Forse, ma è un'altra macchina (!!!)- conta come esce di fabbrica la vettura, il resto è artigianato che modifica il prodotto, non certo comportamento bmw. Non parliamo poi delle sensazioni al volante: di quel che fanno le ruote anteriori si ha solo una vaga percezione, molto, ma molto "telefonata". Per uno sterzo serio il riferimento è in casa alfa...vedasi 147 e 156;

4. intuitività di utilizzo: vi pare normale mettere un joystick per utilizzare le 150mila funzioni di una vettura moderna? Definire faraginoso il sistema bmw è un eufemismo: sembra uscito dall'ufficio complicazione affari semplici! Tralasciando che le plance, in mancanza di tasti, sono più scarne di quelle delle volvo di antesignana memoria, tutto questo richiede una tale assuefazione che inizi effettivamente a guadagnare tempo rispetto al classico tastino "acc/ speng" solo quando la macchina la cambi...

Comprerei mai una Audi? Decisamente no. Tutto quel che precede è solo per mostrare che se si parte da un punto di vista ingessato e "monocolore" non è possibile mettere a fuoco le caratteristiche di un marchio e si perde il buono -che nel cas di bmw è molto- che offre :wink:

4. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    No l'R8 in pista che si smonta:mrgreen:

5. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Raffinatezza meccanica superiore la BMW?

L'Audi fa quadrilateri e telai in alluminio dal 1994, BMW rispettivamente dal 2006 e dal 2003 (misto alluminio)

6. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    [-X:mrgreen:

7. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ........e mi sa che tu abbia centrato l'obbiettivo!:wink:

8. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    i fari bmw saranno sempre con gli angel eyes come sono ora, comunque quoto per le audi che non mi piacciono.......

9. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    perchè invece una A5 o una A4 con i 16" minuscoli e molto indentro nei passaruoti studiati per i 20" sta molto bene...#-o

Anche sull'Audi devi spendere una follia per l'S-Line e i cerchi da 19",sul piano degli Optional->Euro spesi Bmw ed Audi si comportano esattamente allo stesso modo...](*,)

10. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Ok ci può stare, e apprezzo anche gli sforzi che stanno facendo per ridurre il peso. Però i motori aspirati da 90 cv/l non ci sono... i consumi del 2.0 TDI non raggiungono i livelli del 2.0d (che pure ha le sue pecche). E nemmeno riescono a raggiungere il perfetto bilanciamento dei pesi delle BMW, pur spostando il motore sempre più indietro...

11. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io dico che la nuova Audi ancora deve uscire fuori.

Attendiamo solo il concept UR-Quattro poi vedremo cosa saranno in grado di fare...

12. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Via, non esageriamo... quanto a motori aspirati, beh, non mi pare che facciano poi schifissimo quelli di s4, s5, s8.

Dei consumi del 2 litri bmw credo si possa far a meno pur di riuscire a percorrere più di 100mila km senza l'incubo delle lamelle e delle turbine o senza essere costretti a togliere pezzi -le lamelle appunto- per evitare rotture strutturali congenite.

Sul bilanciamento dei pesi, sarà anche perfetto, ma gli angoli che mamma bmw impartisce alle sospensioni sono tali da vanificare tale stato di fatto.

Insomma, di pecche in casa bmw ce ne sono eccome, pur essendo il prodotto comunque valido...

13. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Io la TP la sfrutto al 100%,e per me è diventato il requisito NECESSARIO per una mia auto.

In questo Forum c'è tantissima gente poi che va in pista spessisimo e che gareggia con le TP.

La maggior parte degli altri aprrezzano la Tp anche su un piccolo 316.

Quanto a chi dice che i motori Audi sono migliori:

Con il 316 compact di mio padre,ho sverniciato un mio amico che ha una A3 1.9tdi sul brennero in velocità max...:mrgreen:

Poi perchè non puoi sfruttare la tua?

Io sempre con la compact sono andato appositamente in montagna con le estive a fare traversi.

Quindi non mi dire che per un pò di neve la lasci a casa,perchè ti perdi il più bello della TP,a patto di saperci andare bene di traverso :cool:

14. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Riguardo l'esterno concordo con te, ma spero ammetterai ke le BMW attualmente in produzione hanno un cruscotto, e degli interni veramente brutti sui base. Io non a caso ho preso un auto full opt. Perchè se no non mi piaceva proprio. Mentre x esp personale un amico ke ha un 116i base, ha una makkina veramente brutta con interni veramente spartani. Mentre io prima avevo una A3 sportback ank'essa base x quanto concerne gli interni, ke dava pero l'idea di una makkina di qualità ed erano molto belli! Già le BMW senza navi sono orrende (imho) perché sembra abbiano una mensola al posto del cruscotto!

15. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Io e un mio conoscente abbiamo preso praticamente lo stesso giorno io una'Altea 2.0tdi e lui una Golf 2.0 tdi nuove.

A entrambi è stato cambiato il volano,la valvola che fa spegnere il motore.

La mia turbina (90k km) ulula come se fosse sempre luna piena,la sua è già esplosa (stessi km),ha disintegrato due frizioni e un'altro volano (una in conseguenza della turbina,che si è rotta perchè la testa mangiava acqua) etc

Non mi sembra certo il max dell'affidabilità...#-o

16. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    senza lo schermo ovviamente è come se mancasse qualcosa...ma penso che un A6 o un Q7 senza schermo facciano lo stesso effetto.

A parte che la serie 5 ha comunque lo schermo anche senza navi,non so bene il resto della gamma piccola...:-k

17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.699
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ce l'hanno comunque, con schermo monocromatico in rosso (anche A4 e A5)

18. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Però stavo dicendo che dalla serie 5 in su lo schermo c'è ed uguale a quelle col navi,ovvimente senza di esso però e a colori :wink:

19. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Pizzodrift, scusa ma la casistica delle rotture del diesel bmw non è paragonabile... in casa VW si rompono ogni tanto, in casa bmw ogni tanto vanno bene, è un po' diverso.

Poi l'esemplare sfigato può starci, ma sulle alette è proprio il pezzo che è fatto per rompere, ed infatti fanno danni sui 2 e 3 litri, indistintamente e i diesel bmw più chilometrati non le hanno in genere -ma non sono più originali-.

20. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Cioè dici che si rompono sul 3.0d?

Io ne ho avuti in casa fra me e mio zio (che abita nella casa a lato) 6 (2 X5 3.0,1 X5 35d,1 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />,2 530d) e non se ne è rotto neanche mezzo e a parte un X5 3.0d,il 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e l'X5 35d che abbiamo tutt'ora,sono state vendute tutte dai 130k ai 300k km... :-k

Condividi questa Pagina