Cosa Vi ha fatto acquistare BMW? E' sempre stato un punto di arrivo e poi mio cognato ne ha avute 2 in fila (la terza e 92 l'ha adesso) che ho provato e sono rimasto estasiato: il sound dello straight six, la souplesse di marcia, l'allungo che non fiisce mai, la tenuta di strada, lo stile,....in una parola tutto!! . Un bel giorno mi capita l'occasione: un ex collega ne ha una di 3 anni con 15.000 km e la vuole cambiare perchè ha la sciatica e la vuole automatica. La vedo, la provo e...è mia. Proprio come la volevo: e46 attiva, touring, titansilber, interno in radica, cerchi in lega,...tutto. Il problema è che provato il BMW 6 cilindri benzina non lo lasci più e adesso il 2.000 è solo 4 cilindri. Vedremo quando sarà ora di cambiare.
...io x ora ho comprato la Mini...spero di essere in topic... cmq ho votato Desiderio.... mai un 'auto mi ha colpito a tal punto come la Mini...e difficilmente la mia prossima auto (che non sia Mini) ci riuscirà...fin dalle prime immagini spia girate nel 2000 ho capito subito che quella sarebbe stata l'auto + adatta a me...realizzando così il mio sogno nel lontano 2003:wink:...ordinandola x altro nel giorno di S.Valentino...era un sabato...una vera dichiarazione d'amore!!!
Ho votato tecnica sicurezza e affini, anche se la mia scelta è stata condizionata dalla passione. Ci sono cresciuto con le BMW, praticamente dal 95 al 2002 quando mio zio iniziò a comprarle. La prima fu una M3 E30 evo2 nera, che all'epoca sembrava una vecchierella se confrontata all'E36 e non c'erano ancora così tanti estimatori come ad oggi, però a me piaceva lo stesso un casino!!! Ero relativamente piccolo, avevo 10 anni e il mio più grande divertimento era di chiedere a mio zio di andare sul 7 (che per me significava solo tanto rumore figo, e la schiena incollata al sedile, all'epoca non avevo di certo nozioni tecniche, anche se ero uno sveglio) Poi arrivò una 540 E39, due anni più tardi nel 99, dopo aver visto 007 Tomorrow never dies arrivò una 750iL protection (ultimo rest. E38) nera, con cerchi da 18 a raggi paralleli disegno a stella. Lì fu amore vero e proprio, (difatti la comprerò prima o poi) amore poi confermato nel 2001 con la M5 E39 blu le mans con interno individual. Poi dal 2002 è tutto in discesa perchè nel 2003 arriva la mia patente, mio zio smette di acquistare BMW per colpa di un venditore troppo stupido per essere vero, e quindi continuò la catena mia cugina con due M3 e46 una grigia e una nera. Lì scattò qualcosa, qualcosa che non so se si può descrivere, come quando ti si accende una lampadina, o come quando ti svegli di colpo. Decisi che quella doveva essere la mia macchina, (nel frattempo guidavo una matiz color oro, un anno più tardi una corsa 1.8 e ogni tanto il pajero sport 3.0 di mio padre) Papà era assolutamente contrario a comprarmi una macchina da 340 cavalli, anche se già allora mi impegnavo in qualche gara di rally, e mi disse che non ne avrei avuti più di 200. Dopo due settimane neanche a volerlo, trovai la mia 330ci M3 replica (non finita) e dopo tre giorni ininterrotti di sfinimento pose il suo limite a 231 cv. Era il 2006 che la comprai. Ancora oggi, dopo 1000 avventure, 2000 peripezie e problemi passati insieme, e dopo un incidente che l'ha quasi portata via da me, ogni volta che la guardo, lì ferma in garage, la osservo e penso........sei la cosa più bella che mi poteva capitare, grazie BMW.
ho votato x passione......arrivando da bolidi da 300cv circa pensavo di castrare la mia passione x le auto...visto che mi serviva un diesel!...puntai su bmw x passione,visto l'indole sportiva delle //M packet...sottovalutando quanto sarebbe stata divertente....e nn solo...il 6 cilindri diesel si fa rispettare abbastanza,specialmente con li accorgimenti del caso....
Il V8 delle Rolls pre-BMW era Cosworth :wink: Il 4.4 V8 BMW turbizzato sulle Bentley è rimasto solo per qualche anno. Ora le Arnage montano ancora il V8 Cosworth (che faceva parte del gruppo RR prima della scorporazione. Ora è in mano alla VW)
Il V8 Rolls-Royce/Bentley da 6.75 Litri ha subito diverse manipolazioni nel tempo. La struttura base è sempre la stessa, prima era monoturbo ed appunto rivisto da Cosworth (non Ford). Quando Bentley passò al gruppo VAG il V8 da 6.75 litri venne portato a 6.8 litri, al posto della singola turbina Garrett vennero installate due turbine più piccole IHI, venne ridisegnata la coppa dell'olio, nuove testate ed altre cosine e venne installato un nuovo cambio (Zf 6 marce al posto del 4 marce GM) Il motore nuovo venne rivisto da AUDI-Cosworth. e fin qui ci troviamo
La mia prima bmw? era di un amico, una super accessoriata 525i e34 l'ho sempre ammirata ogni volta che ci vedevamo. poi un bel giorno sono andato in azienda da lui è mi è preso un colpo: era parcheggiata ad un angolo, non era più un'auto, sembrava una parentesi, un suo dipendente si era girato in autostrada ed era finito contro le barriere in cemento. La meccanica non era stata intaccata degli urti, radiatori sani assetto ok, solo danni di carrozzeria motore marciante. Mi propone di acquistarla ma io al momento non gli do retta, vederla combinata così mi aveva demoralizzato. Poi un giorno a casa guardavo il kart e dopo aver provato per l'ennesima volta ad entrarci senza un buon risultato (si ristringeva giorno dopo giorno) mi saltò in mente una idea........ Così ho scambiato il kart con la 525, la portai via in moto anche se non era un bel vedere, dopo un pit stop (lungo) in carrozzeria l'auto tornò alla sua forma originale. Un sogno 1999 Da allora ne ho avute altre una 520i 150 CV e34, una 520i e39 150 CV ed infine quella che ho. Perchè mi piacciono? Bel motore il 6L benzina, ottime dotazioni, bella linea e poi la trazione, dopo la 75 1.8 Turbo che ho ancora, credo sia lo sbocco naturale no?.
risposta: il bmwpassion! Sn un appassionato in generale di auto,ho scoperto questo forum,mi sn appassionato al marchio e......dopo un pò ho comprato bmw! devo dire che già nel 2006 sn stato vicino all'acquisto di una e87,poi mi sn rivolto alla compagnia degli anelli (audi). Forse è stato un bene,xchè nn avrei potuto amare questo marchio come faccio ora!
Ho aquistato una BMW perche mio fratello aveva uno. Un e34 520i dal 1990 nera con interni pelle cartier. Mi e piaciuta tanto, era stupenda con i suoi cerchi ACSchnitzer da 18. Cosi mi sono deciso di prendere una BMW. Mi sono presso una e39 520i 1999 e lui mi a risposto aquistando un e38 728i 1998. Il mondo BMW e favoloso. Non credo di cambiare mai questa marca. GRAZIE FRATELLO
Io l'ho comprata perchè provai il 320i di un amico, me ne parlava bene. Anche un altro amico aveva il 318ci. Alchè provai il 320 e mi decisi: feci un mix e mi sono fatto 320ci Alla faccia degli amici che non avrebbero mai creduto che mi sarei comprato un BMW Evviva l'elica