quando ho smontato il tunnel centrale e la plancia nella mia 320d ho pensato che si potesse insonorizzare un po di piu l'auto inserendo qualcosa di isolante..il rumore proviene prevalentemente da li..quindi usando magari lana di vetro(?) o qualche altro materiale si potrebbe ridurre il trattoreggiare.. ma cosa posso usare?
a me servirebbe lo stesso x il motore però da fuori specie se giro da un pò non è un bel sentire... cmq secondo me la lana di vetro qualcosa potrebbe fare, sennò dovresti usare quelle moquettes che usano x insonorizzare l'interno dei pc un pò troppo chiassosi
nn credo sia possibile insonorizzare l'esterno..se vuoi mettere qualcosa sotto la copertura del motore servirebbe materiale ignifugo che nn bruci..altrimenti dovresti attaccare qualcosa sotto il cofano..ma nn so quanto serva
+ che altro non so se dipenda dal motore o se le restyling hanno un materiale diverso sotto al cofano, ma mi sembra che siano + silenziose in generale... credo sia proprio questione di motore però!
quando cammina la mia nn è eccessivamente rumorosa..è quando è in folle che sembra proprio un trattore..ma questo è il diesel
concordo... se senti la 320d 136cv penso lo sia ancora d+, o almeno quando son salito su quella del mio amico così mi è sembrata! spero qualcuno si accorga di questo post e possa aiutarti cesare, l'idea è cmq buon anche xchè credo che sia x niente insonorizzato il tunnel!
Eccomi... Cesare, prova con la lana di roccia. E' quella che si usa per i silenziatori delle marmitte...
rally sai dove posso trovarla????non avrei idea di negozi che possano vendere materiale del genere..nn saprei a chi chiedere.. dragone sei l'unico e inimitabile
tipo all'obi ci vuole essere??? oh drago cmq nn sono riuscito a svitare il debimetro neanche cn la torx femmina...per la vite esterna ho utilizzato uno sbloccante e una pinza ..per quello piu interno ho provato un cacciavite a 2 punte(come delle corna)..si è svitato subito..solo che si è spezzata la punta..ora torno a l'obi e la rubo
Sconsiglio la lana di vetro perchè cancerogena............anche la lana di roccia aha particelle che credo siano nocive, perciò se opti per quest'ultima (la trovi in pannelli da circa 50x100 cm nei magazzini dove hanno materiale per l'edilizia, si usa come insonorizzante dentro le pareti) imbustala prima con un sacchetto dell'immondizia.