Cosa trovate di davvero speciale nella M3 E92?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 18 Marzo 2008.

1. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Son davvero d'accordo con tutti....ogni intervento mi trova pienamente d'accordo....specialmente quello sull'identità del possessore dell'M3...sono io!!!!
    Solo una piccola cosa a riguardo della nuova Nissan....non scherziamo eh Tony :wink: :wink: :wink: :wink: va bene dare qualche possibilità a delle auto alternative, ma chi è che spenderebbe 100 mila neuri per una nissan quando con la stessa cifra ti porti a casa un GT3 semestrale o un Aston V8 Vantage semestrale?
    Io capisco che l'auto avrà i suoi contenuti, sarà pure eccezionale, addirittura sopra alle concorrenti più blasonate....ma è sempre una Nissan, e se penso che potevo avere un'Aston Martin per la stessa cifra credo che vado a sbattere la testa contro il muro del pianto!!!
    Senza dimenticare che quando vai a prenderla in garage devi girarti dall'altra parte prima di salirci...:biggrin: :biggrin: :biggrin:
    Ed è meglio tenerla fino a quando diventa d'epoca perchè se speri di rivenderla....
    Anch' io molte volte sono stato tentato da auto alternative (Marcos, Tvr etc..)...ma poi appunto ho capito che se sono delle alternative un motivo c'è...
    Anche se non ne sono innamorato ciecamente, son del parere che è meglio una M3 poco emozionante che una Nissan superprestazionale....

2. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Il tuo discorso nn fa una piega!!!![​IMG]
    Ma nn pensi che a qualcuno la Nissan gtr possa piacere più delle altre:-k
    Se fossimo tutti uguali a tè , ameremmo tutti la tua donna!!!![​IMG]
    che battutaccia!![​IMG] ma rende l'idea[​IMG]

3. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Se fossimo tutti uguali a tè , ameremmo tutti la tua donna!!!![​IMG]
    che battutaccia!![​IMG] ma rende l'idea[​IMG][/quote]

Il problema è che magari qualcuno ce l'ha la mia donna.....:eek:
    Adesso mi hai pure messo il dubbio....#-o

Comunque hai ragione...a qualcuno piacerà pure sta Nissan...non credo che ne vedremo tante in giro comunque....

4. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart

=D> =D> =D> =D> [​IMG]

5. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    magari non in italia dove l'apparire conta piu dell'essere ma in inghilterra dove la passione per le auto e' passione e non moda

http://www.autoblog.it/post/13435/nissan-gt-r-boom-di-ordini-nel-regno-unito

700 contratti in 2 giorni...per l'italia sono previsti 200 pezzi/anno io dico che dovranno rivederli al rialzo

io credo proprio che la mia scelta si restringera a gtr o z06

6. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW
    =D> =D> =D> Cavolo se ti quoto!!!=D> =D> =D>

7. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

beh , sul fatto dell'apparire/passione ti quoto però fino ad un certo punto ,
    a meno che non abbia tonnellate di soldi da buttar via se spendo 90-100 k euro voglio che l'auto quando la guardo mi piaccia e mi dia emozione.
    sulla carta la gtr sembra nettamente meglio della mia m3e92 però la mia m quando la guardo mi da emozione, la gtr non so da che parte girar la rivista... ciò non toglie che come purista e amante della guida se avessi altri 100 k da buttar via forse la aggiungerei al mio parco auto.

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ci sono macchine che vanno forte alle presentazioni, poi in mano ai clienti se non diventano cancelli poco ci manca.
    Al contrario ci sono macchine che anche dopo 10 anni dicono sempre la sua.

Non mi riferisco a nessun modello in particolare, ciascuno saprà da solo cosa mettere nel primo gruppo e nel secondo.

9. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Concordo=D>
    E' davvero soggettivo!!![​IMG]

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    :mrgreen: Semmai è il contrario, il cronometro oggettivo è quello dei clienti, non quello degli uffici stampa.

Chissà perchè Porsche non fa mai gran proclami, poi vai a vedere come girano i 964RS di 15 anni fa o i GT3 MkI di 10 e si capiscono tante cose.

11. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Pollo è quà che ti volevo!!!!=D>
    ](*,) ](*,)

12. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    M3 E92...............tutta speciale...........!

13. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    ...Per fare 700 contratti in due giorni credo che oltre all'acquisto della macchina abbiano promesso anche una delle due gnoccolone..
    http://www.autoblog.it/galleria/nissan-gt-r-a-ginevra-2008/2

In Italia probabilmente apparire conta di più dell'essere, ma ripeto, con quei soldi lì, o giù di lì, ti prendi una GT3 semestrale che oltre ad "apparire" ti fa anche "essere". Stesso discorso per l'Aston V8 Vantage.
    Senza contare che quando le rivendi, soprattutto la GT3, non ci perdi la metà di quello che l'hai pagata.
    Io non voglio mettere in dubbio che questa Nissan sia una macchina strepitosa. Probabilmente lo sarà più di altre auto più blasonate. Ma una macchina, secondo me, non si acquista solo per i numeri scritti sulla carta e per la tecnologia che esprime.
    Certe marchi hanno un valore storico (Ferrari, Maserati, etc..), anni e anni di gare vinte, di competizioni, di traguardi raggiunti.
    Alcune auto si distinguono per i trascorsi gloriosi, certe sigle rimangono nei nostri cuori più a lungo delle pure prestazioni (l' M della Bmw, l' Evo della Lancia Delta, la Gt-rs della Porsche etc...).
    E' questo che a parere mio non riesce ad esprime la Nissan.
    L'auto sarà pure un capolavoro di tecnologia, ma alla fine resta uno strumento "freddo", incapace di trasferire emozioni.
    Vorrei anche esprimere un mio personale concetto sulle prestazioni: un auto che accellera in 3,9 secondi e un'auto che lo fa in 4,5 secondi non è che regalano emozioni estremamente diverse (le ho provate entrambe). Un'auto che ti attacca al suolo su una curva a 200 all'ora ed una che riesce "solo" a 190 non è che regalano emozioni tanto diverse...
    Un'auto che riprende in 7 secondi ed una che lo fa in 5 e mezzo non è che siano completamente diverse. Voglio dire, ad un certo livello le emozioni sono comunque talmente forti che in qualche modo tendono ad allinearsi.
    Per i motivi espressi all'inizio e per quelli appena espressi, se anche un giorno faranno una Skoda e magari pure una Trabant bellissime, con una tecnologia da fare invidia allo shuttle, che accellera più veloce del mio pensiero...io non la prenderò mai.

14. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    se mi trovi un GT3 semestrale a 75.500 euro dimmelo che vado a prenderlo oggi pomeriggio

la cosa bella e' che prima dici che le macchine non si valutano sulla carta poi definisci la GTR uno strumento "freddo" ne deduco che tu sia uno di quelli che l'hanno provata

rispetto alla svalutazione non me ne frega nulla perche la prenderei cmq usata quindi piu si svaluta piu sono contento

poi per i discorsi del blasone posso capire il discorso perche altrimenti qui gireremmo tutti in subaru o mitsu ma ovviamente anche l'occhio vuole la sua parte, il problema e' che questa nissan anche come estetica si avvicina di piu a un gusto europeo quindi anche il gap estetico ora si sta riducendo

15. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    ...in realtà io mi riferivo alle cifre di cui ho sentito, cioè circa 95 mila euro. Probabilmente sono informato male.
    Se costa 75 è quasi un altro discorso....in quel caso non prenderei la GT3 ma confermerei l'M3 :biggrin:

Quando scrivevo "freddo" intendevo non emozionale...comunque no, non l'ho provata.

Per prenderla usata mi sa che ci vorrà un bel po', almeno un paio d'anni, nel frattempo magari vien fuori qualcosa di carino, tipo il CSL...insomma si vedrà...c'è tempo.

Comunque io rispetto tutti i gusti, c'è a chi piace la nuova R8 e a chi no...
    Io ho solo espresso un mio parere, che ovviamente è soggettivo e non oggettivo. Si può discutere a lungo sull'oggettività di una cosa ma sulla bellezza o sulle emozioni che trasmette si può solo esprimere un parere soggettivo. Ed io ho solo fatto questo

16. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    comprensibilissimo

cmq finora di questa auto si e' parlato solo sulla carta vedremo quando arrivera nelle concessionarie

cmq il prezzo e' 75.500 per l'usato...be' io non ho fretta eheh

Condividi questa Pagina