Quanto sto per enunciare è successo un anno fa, poco dopo aver preso la mia attuale auto e, causa cervello bacato, non mi sono più ricordato di questa cosa fino a stasera! un bel giorno la batteria mi abbandonò... niente di strano, aveva 8 anni! solo che si è verificata una cosa strana... quando al batt è a terra, però alimentando comunque il cruscotto, il motorino di avviamento non gira ma fa un rumore tipo tac tac tac, come se provasse a ingranare ma non ci riuscisse... (il motore non gira) niente di strano... se non chè... in corrispondenza di ogni tac gli anabbaglianti lampeggiano!!! come mai? chi sa darmi una risposta? se fosse influente, ho gli xeno originali ma postmontati...
è certo in fase di avviamento la corrente richiesta dall batteria supera i 300 ampere se la batteria e alla frutta e normale !
ok mi fido ma tendo a puntualizzare una cosa che ho tralasciato... questo succede con i fanali spenti, cioè il devio è a zero quando mi lampeggiano i fari... è ancora normale tutto ciò?
no, non credo, per far arrivare luce ai fanali con devio a zero, ci vuole una dispersione, magari la stessa dispersione che ti ha mandato al tappeto la batteria.
ma davvero è normale? comq non penso ad una dispersione perchè l'ho mandata a terra io per fare l'impianto audio... prova che ti riprova... e poi non ha più tenuto la carica..
A me non è mai successo di rimanere con la batteria a terra nella BMW. Però mi è successo col mio camion e quando cercavo di mettere in moto il motorino non ce la faceva e il contagiri e il tachigrafo salivano e scendevano fino a fondoscala