Lo voglio vedere anche io, magari hanno trasformato in sceneggiatura solo la parte migliore del libro, poi gli attori sono di altissimo livello.
Appena finito di leggere "sangue sesso e soldi" di Pansa. Lui è il principe del revisionismo storico del 900 italiano. Prova a spiegare il dopoguerra sotto un'altra luce (alternativa alla retorica della resistenza e dell'antifascismo) ma i fasti de "il sangue dei vinti" sono finiti da un pezzo. Non mi ha colpito particolarmente. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Stavo dando un'occhiata su amazon per cercare pellicole per il telefono e come al solito ti martellano di pubblicità del Kindle. Comincio ultimamente a notare una maggiore propensione ad andare dietro alla pubblicità. Sto diventando vecchio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sta di fatto che mi sono chiesto perché ancora non sono passato all'e-book. Qualcuno li legge? Con quale strumento? Pro e contro? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Sulla questione "anzianità" non entro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quanto all'e-book, per quanto possa essere pratico (grande archivio in zero spazio), a me che appartengo alla generazione che fu non riesce proprio a piacere: in un libro c'è l'odore, la grana delle pagine, il rumore nel girarle, il peso del volume che rendono la sua lettura non replicabile artificiosamente, perde d'interesse ai miei occhi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cosa stiamo leggendo! Io ho un ebook, pratico e si legge bene nel senso che non dá noia agli occhi. Continuo a preferire il libro, il piacere di toccare la carta, ed il libro lo puoi leggere anche quando ha la batteria scarica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Al momento sto leggendo Cloud atlas...un pó particolare.... Sent from my iPhone using Tapatalk
R: Cosa stiamo leggendo! Che e-book hai? Mi pare di capire anche che ci siano problemi di compatibilità tra kindle (e prodotti sul relativo store) e resto del mondo. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Io. Provato ipad, provato kindle, sempre tornato alla carta. Pros? Leggerezza, facilita' di scaricarne un altro se finisci quello che stavi leggendo (e se sei via per lavoro/per piacere. Nel mio caso, sempre) Cons? Tutto il resto
R: Cosa stiamo leggendo! Ok. Resto al cartaceo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche per il piacere di tornare a casa la sera e trovare una bella libreria. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Beato te. La moglie i miei libri li relega nello scaffale piu' in basso dicendomi che sono orribili, sia per forma sia per contenuti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS per capirsi...
Io ho un Kobo touch, ha una sua praticità ma non lo sostituisco certamente ai libri veri. Riguardo la compatibilità non credo ci siano problemi, ho anche un programma che converte file pdf in epub (che sarebbe quello usato dagli ebbok). Ma tornando più in topic che state leggendo? :wink:
Cosa stiamo leggendo! Che orrore di libreria. Per non parlare del pavimento... Come prosegue l'arredo della casa degli specchi? Non c'era un topic dedicatole?
In alcune parti del mondo gli anni 70 sono finiti da mo'. Assieme ai ninnoli e ai vecchi dentro. Ce ne siamo fatti una ragione. Certo. Ma non ho avuto piu' tempo di stargli dietro. Ne alla casa ne al topic Ah il prossimo libro in canna (probabilmente lo iniziero' ven prossimo sul volo di rientro, e' di Robin Cook. Stati di veglia o qualcosa di simile, non ricordo. La struttura narrativa e' sempre la stessa ma a loro modo sono rilassanti perche' sai gia' cosa aspettarti.
Condivido in toto, anche se in casa non ho più spazio per libri, quindi mi vedo costretto a fare selezione su quelli da conservare. Tornando in topic, avendo comunque apprezzato i libri di Dan Brown letti, ho appena acquistato Inferno. Nel we inizio la lettura.
Si, ma se su un volo di 1h io non posso leggere per 20 minuti (minimo) sono ancora al punto di partenza.