Nonchè delle sette moderne. (devote sia al controllo che allo stato di continua belligeranza) Si...quel libro andrebbe insegnato meglio.
e se leggi la versione originale in inglese è ancora più bello perchè ci sono cose che nella traduzione vengono perse /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guarda...l'avevo iniziato poco dopo averne letto al traduzione. Proprio per quello a cui ho accennato prima...già l'aver sbagliato a tradurre la colonna portante del libro, mi ha spinto a provarlo in lingua originale. Sembra che tra Grande e Maggiore cambi niente...ma è una finezza importante, le parole esistono apposta. Ad essere sincero, pero', non l'ho mai finito...mi perdevo troppo con l'inglese. Avevo anche 14-15 anni....potrei riprenderlo in mano, ora che ci penso
ricordi quando il tizio che doveva tradurre tutto in neolingua si trova davanti la parola "God"? nella traduzione si perde il concetto relativo alla difficoltà di trovare, in inglese, una parola per sostituire, appunto, God.
Finezze molto interessanti Anche in film e cartoni di un certo tipo si perde molto (metà delle battute tipiche dei Simpson, per fare un esempio scemo)
In attesa che escano anche in italiano i suoi libri nuovi, mi sto rileggendo qualche vecchio libro di Michael Connelly: ora sto leggendo "Avvocato di difesa". A giorni dovrebbero consegnarmi poi un ordine online di una decina di libri
... E dopo secoli sono riuscita a finire il libro che mi hanno regalato a natale! Miracolo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Adesso inizierò con gli arretrati!
Cosa stiamo leggendo? NULLA, proprio nulla. Quei dementi della libreria ancora non mi danno i libri ordinati due settimane fa e degli altri 5 titoli che ho chiesto non avevano niente > /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono vagamente lenti... Che titoli aspetti? Magari mi ispiri qualche buona lettura.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io sinceramente ne sono rimasto traumatizzato, vedendovi terrificanti nessi con la realtà odierna la distopia mi mangia, di questi tempi
Ma non trovi niente on-line? Personalmente, non so, ma ci sarà pur qualche sito dove poter ordinare ed ottenere il libro in un paio di giorni, no? Immagino la noia! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Avere una connessione degna (ho solo il cel) e magari un indirizzo non sarebbe male come idea /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se domani smette di diluviare cerco qualcosa. Pure bianca e bernie mi va bene.
Stai proprio alla frutta, eh? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Purtroppo non ho mai ordinato libri on-line, tranne che qualcuno scolastico per mia figlia! Vedi, a saperlo prima di partire potevi controllare se avevo qualcosa di tuo interesse nella mia libreria! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se trovo qualcosa, magari vicino a dove ti trovi ti mando un pm! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
una qualsiasi libreria dovrebbe avere una qualsiasi versione di 1984, senza bisogno di ordinarlo :wink:
Una qualsiasi tranne quella dove sto andando io. Gli ho chiesto in totale 10 titoli in quattro settimane e non ne avevano uno /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />