Cosa stiamo leggendo! | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cosa stiamo leggendo!

Discussione in 'Libri e riviste' iniziata da Melo, 5 Settembre 2008.

1. Penelope

Penelope Collaudatore

250
    58
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    14.282
    Gran Vitara
    ne ho letti parecchi di Sheldon... lo trovo un ottimo narratore...

Se domani verrà, Il volto nudo, Ricordi di mezzanotte, I mulini a vento degli dei...

più che altro credevo che questo genere di romanzi piacessero molto alle donne, sono quasi tutti storie di amori, passioni, uomini ricchi e misteriosi, potenti quanto affascinanti... del resto Sheldon ha scritto tantissimi testi per cinema e teatro e le trame le sa costruire in modo impareggiabile

2. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Finito "La Sedia Vuota" di J. Deaver.

Non ai livelli di altri suoi romanzi ma molto bello, tensione sempre presente, trama ben articolata e difficile da scoprire il finale, ritmo quasi sempre serrato a parte i voluti stacchi narrativi per presentare o entrare nel dettaglio di alcuni personaggi e i loro pensieri.

All'aeroporto ho già preso quello che inizierò domani: "La scimmia di pietra" sempre di Deaver. Purtroppo non ho trovato niente che mi attirava in lingua inglese.. sempre e solo copertine che vogliono colpire troppo e nascondere una trama a volte deludente o trita e ritrita.

3. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    i baracchini coi libri :biggrin: non conoscevo Sheldon, ha veramente un buon stile narrativo .....

Mi devo preoccupare se mi piace ??? :-k 8-[ :mrgreen:

Ora sto leggendo un giallaccio sempre al baracchino da 1 euro e mezzo

di Steve Martini "Prova schiacciante"

4. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    PNL è libertà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    t'oh...un 3d di lettori..

ah quanto mi manca il tempo di leggere tanto :sad: capita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ora sto leggendo "L'Ombra Della profezia" di George R.R. Martin... un fantasy tra il complesso, il crudo e il violento..

in realtà pero', essendo parte di una saga che non ho seguito, uso sto libro solo come "tappa buchi" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Martin è un gran narratore, sorprendentemente sopra le righe....

Devo cominciare qualcosa di Cornwell...Bernard, ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    la mia morosa non ha mai letto neanche la scadenza dei cibi, così quest'estate decisi di farla iniziare, le comprai un libro di fabio volo che lessi anni prima, molto semplice e ritenni che per iniziare era perfetto (così fu) c'era lo sconto e ne presi un po anche per me.

ora sto cercando di finire IL TEMPO CHE VORREI, è una palla assurda, all'inizio Volo mi piaceva, poi ha iniziato a stufarmi.

mi attendono sullo scaffale ANGELI E DEMONI in inglese e IL CODICE DA VINCI in italiano.

avrò letto 1000 volte VACANZE MATTE di richard powell, ora è a rilegare, voglio rileggerlo ancora.

grazie a lei ho riscoperto la lettura.

7. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    :haha :haha :haha

8. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    giuro1

infatti spesso mi dice che ha mal di stomaco!

9. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    tranquillo Carlo, sto leggendo anch'io un libro di Sheldon :lol:

10. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Wilburn Smith e la saga di McCurtney d'Africa. Così malato per i suoi romanzi da rileggerli una seconda volta! :wink:

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Avvincenti. Anche la saga dei Ballantine (come i Courtney) in Sudafrica e Rhodesia non è male...oltretutto sono citati perfettamente i vari movimenti rivoluzionari e controrivoluzionari della seconda metà del '900. Ottimi romanzi!

12. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    La Spada e Il Calice ....di Bernard Cornwell, zio (credo) di patricia (che nn mi piace :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ).

romanzo storico sui Re Sassoni...l'eterno Inghilterra-Francia e la ricerca del Graal.

13. Penelope

Penelope Collaudatore

250
    58
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    14.282
    Gran Vitara
    anch'io adoro Wilburn Smith... credo di averli letti quasi tutti... e adoro l'Africa ...

14. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .

15. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    inizio ora angeli e demoni di dan brown in lingua originale.

16. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ottima scelta! Dan Brown in lingua originale è una delle più belle letture che ho incontrato. Non troppo difficile ma allo stesso non banale.

Io dopo essermi divorato "La Scimmia di Pietra" dell'immancabile J. Deaver (vediamo se fa prima a scriverli lui o a leggerli io :mrgreen:), ho iniziato da pochi giorni "Uomini che odiano le donne".

Dopo le prime 70 pagine non mi dice nulla di che, scritto bene, ma per ora la storia è tutt'altro che avvincente. Spero che sia dovuto al suo stile narrativo che preferisce prima introdurre bene tutti i personaggi e i relativi background piuttosto che partire subito con la trama principale.

Mia madre se l'è bevuto in meno di 1 settimana, gli dò ancora fiducia per qualche centinaio di pagine ancora.

17. Penelope

Penelope Collaudatore

250
    58
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    14.282
    Gran Vitara
    ho appena terminato "Le perfezioni provvisorie" di Gianrico Carofiglio, con protagonista l'avvocato Guerrieri impegnato nel risolvere il mistero della scomparsa di una giovane ragazza...

di facile lettura, scrittura scarna e senza fronzoli, tipica maschile, si legge velocemente...:wink:

18. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    dillo a Manzoni, Scott,Martin... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la scrittura moderna è scarna e senza fronzoli....

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2010
  19. Penelope

Penelope Collaudatore

250
    58
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    14.282
    Gran Vitara
    volevo dire che poichè chi scrive è un uomo, e un magistrato per di più, si avverte un certo modo di dire le cose senza troppi aggettivi o descrizioni, più tipici a volte della scrittura femminile... per esempio le pagine che narrano di emozioni personali o turbamenti emotivi, si capisce subito che chi li descrive così è un uomo... una donna userebbe altre parole o... giri di parole ...

cmq, personalmente apprezzo molto questo genere...:wink:

20. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    personalment enon ho mai trovato donne in grado di eccedere nelle descrizioni fisiche, paesaggistiche e soprattutto emotive come gli autori che ho riportato :wink:

saran punti di vista...ma se leggi l'Ivanhoe o i Promessi Sposi..c'è poco da dire :wink:

Condividi questa Pagina