Cosa stiamo leggendo! | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cosa stiamo leggendo!

Discussione in 'Libri e riviste' iniziata da Melo, 5 Settembre 2008.

1. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    ottima scelta, è uno dei migliori di Deaver:wink:

quoto:wink:

quoto:wink:

2. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Bene, anche perchè odio leggere prima i libri e poi vedere i film che tagliano più o meno a caso parti anche importanti della trama del libro.. un esempio su tutti "The Bourne Ultimatum". #-o](*,)

3. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ho appena letto:

Terroni

tutto quello che è stato fatto perchè gli italiani del sud diventassero meridionali.

di pino aprile.

piccola anticipazione in un'intervista:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2010
  4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.592
    22.646
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Sto rileggendo per la 3a volta

Gloria Polo - Libretto Dall'illusione alla verità. Sono stata alle porte del cielo e dell'inferno

Da leggere con cautela....potrebbe cambiarvi la vita.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    mai letto...pero' mi incuriosisce...:-k

A 1 persona piace questo elemento.
  7. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....Dato che non ho ancora preso i libri per le vacanze mi sto rileggendo un thriller di qualche anno fa..... "La direttiva" di Robert Ludlum..... E' un grande! :biggrin:

.....342 pagine solo il primo giorno.... 8-[

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.592
    22.646
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  9. Penelope

Penelope Collaudatore

250
    58
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    14.282
    Gran Vitara

l'ho appena terminato... un libro che apre gli occhi sulla vera situazione afgana, raccontata da una donna impegnata nella lotta per la democrazia e libertà del suo popolo, una giovane donna che ormai vive la sua vita blindata quando è in patria, essendo già scampata a diversi attentati.... eppure niente può far tacere la sua voce, che rivela verità scomode sul regime Karzai e le connivenze con i signori della guerra, i silenzi della stampa internazionale, le continue violazioni dei più elementari diritti umani...

... e i nostri ragazzi continuano a morire laggiù, illusi di portare la pace ....

10. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Non l'ho mai letto neanche io.. magari ci faccio un bel pensierino, classico libro da prendere in biblioteca vero (tipo Codice Rebecca di Ken Follet per intenderci, che trovi anche nella biblioteca del paesino di 5mila anime :mrgreen:)?

11. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Io calcola che l'avevo già letto, siccome non ho ancora preso niente per le ferie l'ho iniziato di nuovo, dato che l'avevo comprato.....

I libri che leggo per le ferie mi piace comprarli e tenerli :wink:

Cmq "La direttiva" è un thriller-politico, molto bello e intrigato, molti colpi di scena... L'unica cosa è che non so se lo trovi in biblio.... Però può essere.... :-k

12. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Anch'io solitamente preferisco comprare i libri, tenerli e farmi la mia libreria (soprattutto se sono quasi sicuro che il libro mi piace). Però ci sono libri che per il loro spessore, pur piacendomi, non li compro (vedi tutta la serie Splinter Cell di Tom Clancy.. belli ma me li mangio in 3 giorni e non li rileggerei più).

Boh, io ci provo a vedere in biblio.. sempre se non è già chiusa per ferie.. ](*,)

13. Mauritz

Mauritz Collaudatore

418
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF
    Scopro solo ora questo topic!!!! Finalmente un topic dove trovar un pò di spunto....

L'ultimo letto è stato I bambini delle fogne di Bucarest

Il prossimo è di Tiziano Terzani: "Buonanotte signor Lenin"

14. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    8-[ 8-[ 8-[

....Ebbene si, lo ammetto...... Dopo aver visto i 3 film tante di quelle volte da sapere le battute a memoria, stasse mi son comprato i primi due libri della trilogia di Jason Bourne, ovvero The Bourne Identity e The Bourne Supremacy sempre di Ludlum..... :rolleyes:

....Il problema???? E' che li avevo in previsione per le vacanze ma mi sa tanto che li avrò finiti entrambi prima della partenza..... 8-[

Che faccio, torno giù a prenderne altri??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

@ bourne (l'utente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />): ma ho visto che ci sono altri libri oltre alla trilogia, tipo L'eredità di Bourne.... Sai dirmi se il conto ti torna e se sono in una certa sequenza? :-k

15. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Allora, ottime scelte.. però occhio a non riguardare i film e a leggere attentamente i libri perchè ci sono tantissime parti che nei film (soprattutto gli ultimi due) non sono nemmeno prese in considerazione (ora ho un po' di confusione in testa, ma mi pare che il 2° o 3° film trattino di tutt'altro rispetto al libro.. in pratica solo Identity è abbastanza simile tra film e libro).

Poi sì, ti confermo che ci sono altri libri della non più trilogia di Bourne (di cui l'Eredità di Bourne me lo sono già divorato) che però se non erro non sono più stati scritti da Ludlum in persona, ma da Eric Van Lustbader su un'idea o revisione di Ludlum:

The Bourne Legacy - L'eredità di Bourne (2004, scritto da Eric Van Lustbader) LETTO

The Bourne Betrayal - La colpa di Bourne (2007, scritto da Eric Van Lustbader) MI PARE LETTO

The Bourne Sanction (2008, scritto da Eric Van Lustbader) NON SAPEVO NEANCHE CHE CI FOSSE 8-[#-o:mrgreen:

The Bourne Deception (2009, scritto da Eric Van Lustbader) NON SAPEVO NEANCHE CHE CI FOSSE 8-[#-o:mrgreen:

The Bourne Objective (2010, scritto da Eric Van Lustbader) NON SAPEVO NEANCHE CHE CI FOSSE 8-[#-o:mrgreen:

L'ordine della trilogia è comunque: Identity (Un uomo senza volto in italiano), Supremacy (Doppio inganno) e Ultimatum (Il ritorno dello sciacallo) che conservo gelosamente a casa in edizione inglese. :wink:

16. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Grande :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Allora, con ordine: la trilogia originale è quella che ha gli stessi titoli dei film, quello lo sapevo. Mi restava solo un piccolo dubbio se i titoli a me sconosciuti si inserissero fra i tre, ma già mi sembrava improbabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Che è diverso dal film ho visto :eek: e dire che ne ho letto poco anche! Molto più ricco, lento, completo.

Ludlum è morto nel 2001, quindi i titoli più recenti non sono suoi di sicuro.

.....Comunque...... di qualsiasi "Bourne" si tratti, da leggere mi sa, si si!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    quoto tutto.. solo il primo film corrisponde al libro, gli altri due se non ci fosse di mezzo bourne potevano anche chiamarli in altro modo :mrgreen:

Sì, esatto, gli ultimi sono di Van Lustbader su idea precedente di Ludlum.. e comunque fidati che si nota che non sono stati scritti dal pugno del mitico Ludlum #-o:sad::wink:

18. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Livello più basso? :-k

19. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Finito "La Grande Depressione" di Rothbard.

Se qualcuno l'ha letto, volentieri vorrei fare delle riflessioni.

20. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Un po' sì, almeno "L'eredità di Bourne"... oppure semplicemente l'idea originale è già stata troppo sfruttata e non ci sono spunti degni dei primi 3 libri. In ogni caso stiamo parlando di libri godibilissimi, che gli amanti del genere action si divorano. :wink:

Condividi questa Pagina